La porta chiusa
di shezza_demon221

08/10/16, ore 00:03

Ciao !! Adoro la tua storia! In questi ultimi giorni l'ho letta tutta d'un fiato ... si vede che ci metti molto impegno e secondo me scrivi molto bene! Pure io sto scrivendo una fic su Sherlock in cui introduco un nuovo personaggio femminile dal passato oscuro, quindi condivido appieno la tua idea ;) Aspetto con ansia il prossimo capitolo. P.S. sono tornata da poco da una vacanza a Londra e la descrizione del lago con il salice piangente di Regents Park corrisponde alla realtà!!! Amo alla follia quella città quindi non posso che apprezzare questi riferimenti :)

06/10/16, ore 14:29

Bella storia complimenti! Mi appassiona molto e attendo sempre con ansia gli aggiornamenti. Mi piace questa Lily che riesce a tener testa al nostro sociopatico preferito e riesce a far breccia nel suo cuore...Il che è un impresa ardua! Spero che questi due decideranno presto di unire le loro solitudini.

05/10/16, ore 14:54

Ciao
Che dire, finalmente hai aggiornato. E che colpi di scena, prima la madre, poi l'atteggiamento di Sherlock.
Devo ammettere che proprio quest'ultimo mi ha fatto dannare a fine capitolo, sappilo, ora come ora, sì è l suo carattere, ma è uno stronzo.
Il commento di John, "stavi sorridendo, non ammazzando gattini", ha vinto tutto.
Se ti andasse ho pubblicato il quarto capitolo della mia long su Sherlock, se ti va passa a delle un'occhiata.

12/09/16, ore 01:20

Ciao,

seguo questa fic dall'inizio ma recensisco solo ora perché mi sono appena iscritta a EFP. E non so cos'altro dire se non che è fantastica! Una storia originale, con un nuovo personaggio avvincente e totalmente nuovo in Sherlock. Adoro il fatto che tu non abbia eliminato Mary, penso di essere tra i suoi sei o sette fan ahaha. Mi piace che Sherlock si sia imbattuto in qualcosa che non può analizzare come sempre e che a volte venga sopraffatto dagli eventi che lo circondano (e non hai reso ridicolo neanche Sherlock ubriaco, compito non facile come potrebbe sembrare). Lily non è un personaggio banale, affatto. Anzi, penso tu abbia corso un grandissimo rischio con un carattere complicato come il suo. Poteva uscirne la classica damigella in pericolo ma, invece, lei sa reagire e cerca continuamente di rimettersi in piedi dopo tutto quello che ha passato. Ovviamente spero che presto lei e Sherlock riescano a parlarsi chiaramente e ad avere il tanto agoniato happily ever after. Ma sono certa che qualsiasi sarà il loro futuro non ci deluderai!

Complimenti ancora,
E.

11/09/16, ore 22:53

Ciao ! 😄
Sto leggendo la tua storia , che ho pescato da poco e ancora non ho finito ma è molto interessante poi nome. Johnlock quindi fantastico Wof me Aha
Il personaggio di Lilly è molto particolare e inquadrato e nasconde in passato alquanto oscuro ... Bhe se aaa attratta da Sherlock la capisco , io ne sono innamorata Aha tutti si innamorano di lui!! Aha
Complimenti 😄

DS

17/08/16, ore 06:07

Caspita, non so cosa dire se non:
Come è dannatamente possibile che questa long abbia cosi poche recensioni!
Ma che problemi ha la gente?! Non sa più riconoscere un ottima ff? Perché io si, e l'ho trovata incredibile.
La trama è molto intrigante, complessa, emozionante, alleggerita da del fantastico humor ed i dialoghi sono ben articolati.
I personaggi sono attinenti agli originali e caratterizzati magnificamente: John e Mary sono perfetti mentre Sherlock, beh, è il solito iperattivo sociopatico che noi tutte amiamo. Bastardo al punto giusto che però riesce finalmente a trovare qualcuno che gli tenga testa, oltre John obvs, e con il quale instaura un bel legame che io spero diventi un happy ending (altrimenti avrò un attacco d'ira, peggio di Sherlock).
In attesa del happy ending ti faccio ancora i miei complimenti, bravissima!

04/08/16, ore 16:22

Ciao! Ti faccio i miei complimenti per la storia, è molto bella, avvinciente e che tu ci creda o no l'ho finita in pochissimo tempo, quindi va dritta dritta tra preferite e seguite (e non mi spiego il motivo di poche recensioni). Comunque sia, il personaggio di Lily mi ha incuriosito subito, fragile e in alcuni momenti simile a Sherlock, ma in altri molto complessa tanto che il nostro sociopatico iperattivo non riesce a comprenderla appieno. Passando ai protagonisti della storia: direi che non ho nulla di cui obbiettare, dato che sono perfettamente IC e ben strutturati. Per Sherlock è un discorso a parte: per la prima volte lo vediamo alle prese cm una ragazza anche in modo anomalo per lui. Infine il rapporto Sherlock-Lily... Non è frettoloso, ma è graduale, cosa che fa comprendere a sherlock molte cose. Spero che il loro rapporto svolga man mano comunque :) Ok, aspetto il prossimo capitolo! Winter lover 97

11/07/16, ore 23:40

Ho passato il week end in trepida attesa, non vedevo l'ora di leggere questo nuovo capitolo e, strano proprio eh, mi è piaciuto! Dopo tutti gli avvenimenti negativi che si sono susseguiti questi attimi di serenità son un toccasana, ci volevano proprio.
Sei stata brava però a non far passare subito tutto, nel senso, sarebbe stato strano se Lily fosse stata bene tutto d'un tratto e non avesse avuto conseguenze. L'incubo ci stava tutto così come la reazione di Sherlock, o la non reazione, se vogliamo essere più precisi.

I personaggi sono sempre mossi bene, continuano a sembrarmi quelli del telefilm, oh dio forse Mary qui mi è sembrata un tantino esagerata, ma nulla che faccia storcere il naso.

Continua così,
ci sentiamo al prossimo capitolo!

Ipswich.

07/07/16, ore 21:04

Avrei dovuto studiare oggi pomeriggio, considerando che a breve ho un test importante, ma girando per il fandom mi sono imbattuta nella tua storia ed è dal primo capitolo che non smetto di leggera. Dico sul serio. Sono ben 3 ore che leggo e non mi fermo, e la mia coscienza continua ad urlare che dovrei chiudere e riprendere a studiare.

Mi è piaciuta, dai primi capitoli, mi è davvero piaciuta tanto.
E' una storia straziante, così tanto che ho un magone enorme, ma ci sono stati attimi dolcissimi e felici che rendono il tutto molto equilibrato.
Inutile dire che ce l'ho a morte con Kaleb, che ha fatto davvero la fine che meritava.

La caratterizzazione dei personaggi è, a mio parere, ottima. Sei riuscita a renderli reali, sono gli stessi che vediamo nel telefilm, li hai retti bene per questi 10 capitoli e non sono mai sembrati fuori luogo.

Grammatica e sintassi vanno più che bene, non ho trovato errori di nessun tipo, e la lettura - come puoi notare - è stata fluida per ore e ore.

Spero davvero che questo non sia il capitolo conclusivo, mi aggrappo ancora a quello'"in corso" perché devo assolutamente saperne di più. Vorrei vedere come Lily riesce a riprendersi da questa situazione e come cambieranno le cose tra lei e Sherlock, perché sicuramente succederà qualcosa. Probabile che morirò di curiosità intanto.

Anyway, la storia finisce dritta tra le preferite!
Solo un piccolo appunta, aumenta il font, è davvero troppo piccolo e penso di aver perso un paio di gradi mentre leggevo. (Sono già una talpa di mio, immagina.)

Spero che aggiornerai presto,
alla prossima e ancora complimenti. :)

Ipswich.

25/05/16, ore 23:41

È molto bella questa fic, non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo!
Immaginavo che Lily sarebbe finita con il nostro sociopetico preferito ,chissà come andrà a finire la convivenza.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!