Giocare a fare i pirati
di mlegasy

05/06/16, ore 18:39

Ehilá, ciao! Ho deciso di recensire la tua storia per alcuni motivi che, se non ti scoccia, ti elencherei pure. Innanzitutto, ho apprezzato molto il fatto che fossero protagonisti Kid e Killer, due dei miei personaggi preferiti, mentre in secondo luogo mi ha attirato la situazione da cui hai tratto spunto. Mi pianse il cuore quando lessi quel file, e vidi Kid morente in quella cella, e soprattutto mi salì l'angoscia a pensare che fine avesse mai fatto Killer. Del tradimento di Apoo ci avrei scommesso le mutande, non ho mai sopportato quel tipo, e spero proprio che Kid un giorno ripagherá il favore e gliele suonerá di santa ragione. Ad ogni modo, mi è piaciuta moltissimo la tua storia, sei riuscita a trasmettermi un'adrenalina, una ferocia assurda, soprattutto nell'ultima parte. Ovviamente i personaggi erano coerenti a sé stessi, perfettamente IC. Il ruolo da "motivatore" di Killer, poi, è quello che più ho preferito, perché era davvero così che me lo immaginavo, sempre pronto a tirare su Kid e a sostenerlo. Che dire, complimenti! Spero di leggere altri tuoi lavori :) ~Aila

28/05/16, ore 11:03

è un bel po' di tempo che non recensisco qualcosa, ma questa one-shot andava decisamente commentata.
Che dire? Mi hai steso...letteralmente, le tue due frasi finali, in cui fai capire ce Killer è solo frutto dell'imaginazione di Kidd, mi hanno fatto venire i brividi e le lacrime agli occhi.
Questo perchè adoro Kidd e la sua ciurma e il pensiero che Kaido possa averla massacrata tutta mi mette un'angoscia addosso indescrivbile.
Mi è piaciuto tantissimo il tuo modo di scrivere, niente di particolarmente elaborato ma che prorpio per questo va dritto dritto al punto e mai fuori personaggio!
Insomma ancora tantissimi complimenti per questa ff bella bellissima! alla prossima, sesshy

26/05/16, ore 02:07

Ciao! Ho letto con piacere questo Missing Moment, soprattutto perché riguarda gli ultimi capitoli usciti.
Ed è proprio per questo che ritengo sia difficile ipotizzarci qualcosa su, l'imprevedibilità di Oda mi ha sempre rimasto a bocca aperta ma, penso che tu ci abbia azzeccato in pieno! Sia per quanto concerne il carattere fiero ed orgoglioso di Kidd, sia per il tipo di evasione attribuita.
Ovviamente, il difficile sta proprio in questo, magari col passare del tempo scopriremo che sarà aiutato da terzi o, ipotizzando nel peggiore dei modi, che rimanga prigioniero per molto tempo.
Intanto mi complimento con te per l'originalità e la credibilità della faccenda, nulla è sfociato nell'assurdo e la vocina di Killer nella testa di Eustass mi ha anche commosso...
Non ho mai ritenuto il massacratore un tipo tanto loquace ma, penso anche io che si aprisse tranquillamente con il suo capitano, anche il tipo di discorso è coerente ai caratteri dei due. Veramente molto coinvolgente!
Per quanto riguarda lo scritto, l'ho trovato molto scorrevole e curato, senza errori di battitura o grammaticali. Ottimo, leggerò con piacere qualche altra tua storia.
Intanto ti porgo i miei saluti e, se ti va, ti aspetto nel mio profilo.

A risentirci allora, ciao!

25/05/16, ore 14:33

Kidd! *piange come una fontana*. Maledetti oda e apoo!
Parlando meglio del capitolo, cosa farà adesso che è solo?
Un saluto, Silver saiyan

24/05/16, ore 16:41

Kidd. Sanguinante ed esanime dopo lo scontro con Kaido. Io l'ho apprezzato più in quel momento che quando faceva lo sborone prepotente. Sai perché? Perché è stato coerente con sé stesso e con le proprie ambizioni. Una coerenza che ho rivisto nel Kidd a cui hai dato voce tu. Questo è un tuo merito.
Il testo è piacevole da leggere, fedele all'originale e scritto abbastanza bene.
Forse Killer è il solo un po' lontano da se stesso perché io lo penso come profondamente leale a Kidd ma in fondo sappiamo poco di lui e questa tua interpretazione può starci. Magari hai pure azzeccato una teoria associando Kidd a Moria. Chi lo sa...Con Oda tutto può essere.
Buon lavoro.
Alla prossima.