Cards
di herr

Ciao, eccomi di nuovo, decisa a continuare questa storia anche se le mie facoltà mentali non sono del tutto appieno.
Il messaggio iniziale di N fa decisamente sorridere (ho dovuto rileggere il dialogo del capitolo precedente, perché non mi è stato chiarissimo a primo impatto) e mi piace il fatto che in questa storia sia trattato come misterioso e affascinante, per così dire, uno che ci sa fare con le ragazze.
Come si intuiva già dal finale del precedente, Hilda è un po' nei guai, ma mi fa piacere constatare che non si vuole buttare giù e cercare di fare del suo meglio, per dimostrare a Francis - che la tratta un po' come un giocattolo, avendo poca importanza di lei - che lei vale. Anche se il mondo del giornalismo è difficile e, personalmente, non è un ambiente a cui aspiro perché c'è troppa competitività e bisogna scrivere troppo in fretta, diciamo. E niente, ti ringrazio perché non sapevo che X si usasse per dire "bacio" in un messaggio (ho fatto ricerche poco fa non essendone sicura); potrà di sicuro tornarmi utile in futuro.
Comunque è astuto, ogni tanto, mettere in gioco i sette saggi e dare loro un piccolo spazio dove descrivi ciò che fanno, uno stacco dalla vita di Hilda che lascia intuire che presto i cattivi di sfondo si mobiliteranno in qualche modo.
Niente da fare, continuo ad amare N sempre di più. Ogni frase che gli fai dire e ogni mistero che lo circonda me lo fanno amare di più.
Mi è piaciuto che si sia ripreso il fatto della EKI e sono pronta a scommettere che a rispondere sia stata una delle assistenti di N, altrimenti non me lo spiego, ma il tutto mi ha fatto sorridere, soprattutto l'eleganza del suo ultimo messaggio dove decide di incontrarsi nuovamente con Hilda. A parte il fatto che è inquietante il modo in cui riesce a stalkerarla senza farsi notare, ma rientra pienamente nell'IC del suo personaggio. Anche se lo scherzo che le ha fatto è stato un po' di cattivo gusto e lei ha fatto bene ad andarsene. Anche quello "scusa" lo trovo IC, sincero e diretto, come un bambino, proprio nello stile di N, a cui non piace fare troppi giri di parole in questi casi, come se tutto potesse risolversi con una parola - e infatti è stato così.
Prima che Zinzolin poté continuare, si mise di fronte al suo viso per palesare il disappunto. - penso sia più corretto potesse continuare.
E il tutto inizia a complicarsi un po'. Spero che Hilda non tradisca Bianca, sarebbe orribile fare questo a un'amica, ma ho un senso senso che mi dice che invece succederà eccome, sigh. Si è immischiata - casualmente, poi - in un bel po' di guai. In ogni caso penso che Zinzolin abbia un che di cattivo, rende molto di più di quanto renderebbe il nome italiano che al momento completamente mi sfugge.
A proposito, prima mi sono dimenticata di commentare il dialogo tra Hilda e Natalie. La cosa non mi convince del tutto, dal momento che aveva del materiale compromettente contro di lei e si dimostrava tutta carina, chiedendole addirittura di uscire, perciò penso che Hilda abbia fatto bene a non fidarsi per l'ennesima volta di lei (e poi magari si rivela un personaggio buono, ma oddio, meh-).
E niente, ripeto che mi piacciono molto le descrizioni che fai: non ne metti troppe, ma quelle che metti sono curate e si diversificano tra loro mantenendo un tocco... Non so, elegante, è l'unica parola che mi viene. In poche parole: amo le tue descrizioni e il tuo stile in generale. Ormai mi sto abituando all'assenza dei punti alla fine delle frasi, ma continuo a considerarli una scorrettezza grammaticale.
Sorry se questa recensione è più breve delle precedenti, ma non ho nient'altro da dire a questo giro, adesso vedo se riesco a leggere anche il prossimo (inizia a farsi tardino). Beh, alla prossima!
-H.H.-

Il titolo mi ricordava "The Grasshopper Song" dei Sunny Hill e siccome avevo voglia di un throw back nel 2012 non ho esitato a lasciare tutto lo sconforto riserbato per il capitolo precedente per addentrarmi in quest'altro più positivamente.
Wow, il tempo non passa mai. Cioè, questo capitolo è identico al precedente o sbaglio? Lo so. Anche negli altri due capitoli c'erano parti che sono rimaste uguali, ma qui i cambiamenti sono davvero pochi. Ho perfino ricontrollato di non aver già recensito il terzo capitolo della vecchia Cards per evitare di ripetermi ma, non avendolo fatto in precedenza ora è per me un buon momento per rimediare alla mia passata negligenza.

Devo dire che gli incontri con N si fanno sempre più fruttuosi, nel senso lavorativo. La sottotrama dell'Elite Four (che avevo seriamente temuto che avresti eliminato) viene reintrodotta, grazie alla svelata collaborazione fra Grimsley (non mi piace proprio il suo nome inglese) ed il Team Plasma, che se non sbaglio la vecchia Cards non concludeva. Sinceramente, perdona l'eccessivo fangirlismo, non capisco che gravi danni alla regione possa portare l'elezione di Iris come Campionessa, forse è facilmente manipolabile? Non ti chiedo ovviamente degli spoiler, sono semplicemente curiosa.

Una parte che è cambiata è l'approccio che Hilda ha con Natalie. Stranamente trovo la loro rivalità un po' forzata, ma immagino che nel mondo del giornalismo dove vita e morte sono a un passo di distanza si faccia di tutto per ottenere anche solo un posto di lavoro.

Ottimo lavoro anche con la proposta di Zinzolin. Avendo già letto so come questa storia andrà a finire, ma apprezzo che tu sbbia riscritto il tutto, rendendolo più piacevole. Un altro mio dubbio è se terrai o meno la storia incentrata su Shauntal e Looker, era parecchio interessante vedere gli intrighi della Lega.
A proposito. L'incidente d'auto.
Sì, mi ricordo ancora il cliffhanger a cui siamo appesi da chissà quanti mesi. Dovresti fare lo sceneggiatore di serie tv, sei molto bravo a farti odiare dai fan.

A quando il prossimo capitolo?

Momo