Legacy: Fragments
di titania76

16/08/20, ore 17:27

Ciao. :) Sempre piacevole da leggere la tematica culinaria, presente anche nella long. Ben fatta la descrizione dei macarons, con parole suggestive e ben scelte. Ogni cibo può rispecchiare gli stati d'animo della persona considerata. Spaccati che vanno ad arricchire la tua storia. Neanche a me piacciono le meringhe e, per quanto riguarda le scelte, sono più vicina ai gusti dei gemelli. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 05:28 pm)

09/08/20, ore 10:39

Ciao. Questo è un capitolo più leggero, ma non per questo meno importante. Viene espresso il legame fra i due fratelli mediante i dolci, in questo caso particolare con la cheesecake, che amo molto e posso ben comprendere Kanon. Scrivendo " la cremosità sulla lingua" ho ben immaginato la consistenza. Un capitolo che rende bene l'idea della tematica considerata, con poche parole. Come avevo già detto mi piace questo contesto americano nel quale è ambientata la storia e un capitolo dedicato alla cheesecake non poteva mancare. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 09/08/2020 - 10:40 am)

05/08/20, ore 09:57

Ciao. Interessante la citazione dalla quale si sviluppa questo frammento, che mi ha permesso di riflettere riguardo il concetto di tempo ed i dolori del passato. Viene affrontato un argomento del tutto delicato e la frase finale è commovente. Bello assaporare ogni volta i diversi scenari riproposti, anche da un'altra prospettiva. Un saluto.
(Recensione modificata il 05/08/2020 - 09:58 am)

02/08/20, ore 10:46

Ciao. :) In questo capitolo il protagonista è Kanon, fra donne occaionali e l'amore per il fratello. Mi è piaciuto molto come viene descritto il rapporto tra i gemelli, in poche parole. Ma soprattutto bella la caratterizzazione di Saga, da debole e dimesso a mostrare quella luce negli occhi e, come dici, ad avere quel sorriso irriverente sulle labbra. Lo ho ben immaginato, tutto mediante la parola "riflesso" nel finale, dove Saga e Kanon sono l'immagine speculare una dell'altra. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 02/08/2020 - 10:47 am)

30/07/20, ore 10:08

Ciao. :) Eccomi finalmente a commentare il primo frammento. Cominciamo forse dalla parte più tragica e chi come me ha letto tutta la long sa bene quali saranno le conseguenze. Viene descritta questa scena che mi colpì dove, leggendola separatamente, si possono percepire diverse sfumature. Un momento davvero terribile per Caroline e al tempo stesso di liberazione, dove purtroppo è coinvolto anche Saga. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 30/07/2020 - 10:08 am)

29/07/20, ore 10:36

Ciao. :) Eccomi a commentare, dopo aver completato Legacy, i frammenti. Sono curiosa anche perché si possono vedere gli eventi da differenti punti di vista e si può scorgere qualche novità dovuta, come hai scritto, all'incongruenza temporale e, per certi aspetti, può essere anche una cosa positiva. Leggendo dei brevi scorci ci si può anche focalizzare di più su certe situazioni e personaggi. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 29/07/2020 - 10:37 am)