Pepper's Farm
di leila91

26/05/16, ore 16:46

Eccomi qua,
non potevo mancare essendo Iron man il mio eroe Marvel preferito: se la batte solo con Loki u.u In ogni caso lo preferisco nettamente a Capitan America, sia nei fumetti che nei film (poi, vabbè, Robert è Robert e quello influisce non poco). Perché è geniale, sicuro di se fino all'arroganza salvo poi mostrare delle grandi insicurezze. E poi, diciamolo... il suo passato! Anche se hanno un po' cambiato le cose rispetto al fumetto, Civil War mi ha letteralmente steso per quanto concerne i suoi genitori!

Venendo a noi... devo ammettere che la sua relazione con Pepper è la parte che meno mi interessa di questo personaggio, ma ammetto che è comunque una parte importante. Alla fine lei costituisce uno dei punti saldi per Tony, la persona che allo stesso tempo vuole proteggere e che lo protegge. Mi piace come concetto! Tony del resto ha paura di restare solo: per quanto sia "un genio, miliardario, playboy filantropo", tanto per citarlo, resta comunque un uomo tormentato dal suo passato e da un senso di vuoto che in parte cerca di colmare... e come ci prova e riesce, ovviamente, ha paura di perdere tutto: dai suoi amici a Pepper.
Alla fine quella fattoria diventa un vero e proprio rifugio... più per se stesso che per la sua compagna. Forse gli dà l'illusione di avere una realtà dove potersi rifugiare quando le cose non andranno bene... un po' come fa Hawkeye, la cui famiglia pare essere in un luogo fuori dal tempo rispetto a quanto succede nel resto del mondo.

Davvero carino!
Ti faccio i miei complimenti e gli auguri per aver inaugurato questo nuovo fandom con una tua storia! Ovviamente avvisami ogni volta che ci scriverai! Tanto sai che apprezzo tantissimo la Marvel (ah, per la cronaca, invece non mi contattare per la DC u.u)

26/05/16, ore 10:05

Hello tesoro❤
Come vedi non sono riuscita ad aspettare. E le tue storie non deludono MAI. E dico MAI. Tony è un personaggio difficilissimo da rendere ed io ne so qualcosa; e tu ci sei riuscita perfettamente! È Tony, il nostro Tony. Awww e come al solito riesci ad essere divertente e profonda allo stesso tempo. La fobia dei polli.... 😂😂😂😂😂 Ahahahahah ma quanto ce lo vedo Tony a fuggire via da una gallina😂😂😂😂 Ahahahah sto morendo. È proprio quello che mi ci voleva tesoro❤ in Civil War Tony ha preso una bella botta, in tutti i sensi. Pepper in qualche modo non c'è più, scoprire la verità sui suoi genitori in quel modo, il combattimento con Cap, l'incidente di Rodhey... Insomma, poveroooooo! Ho avuto voglia di abbracciarlo per tutto il tempo. L'idea della fattoria è il Top😂 Dietro tutta l'ironia, e la forte facciata di Iron Man, c'è un uomo in carne e ossa con le sue debolezze, le fobie, gli attacchi di panico, e soprattutto il profondissimo amore per Pepper❤ E questo che adoro di Tony, quanto sia vero. E adoro come sei riuscita a rendere questa cosa! Dopo Civil War ci voleva! E dopo questa recensione senza senso ti faccio ancora i miei complimentissimi😘 scrivine ancoraaaaa! Io non sono così brava a rendere la personalità di Tony.
Insomma grazie di questa perla e grazie per averti avvertita😘
Ti voglio bene!
Tua sempre
Diletta

25/05/16, ore 21:26

Ne avevo bisogno, davvero, tanto bisogno, soprattutto dopo Civil War (ha spezzettato, schiacciato e frullato anche il mio di cuore).
Ammetto di non aver mai dato troppo peso a quella battuta, e ho amato come tu ne abbia tratta una storia!
L'oscillazione tra angst, romanticismo e comicità rende la lettura leggera e i personaggi, a mio parere, IC.
Che altro dire? Vado alla ricerca di altre ff consolatrici :)

25/05/16, ore 20:35

Papa parà zum zum zum zum  *musica da allunaggio*
E la Benni è sbarcata su un altra sezione!!! xD Ben atterrata!!

Sai che ultimamente avevo preso in particolar modo in antipatia il buon Tony e che con questa fic hai riequilibrato il mio pensiero verso di lui? Mi mancava un pò vedere l'uomo dentro l'armatura, quel personaggio che si preoccupa dietro a tutte le sue battute.
Hai ridato al Sig. Stark un pò di normalità.
Mi è piaciuta davvero tanto questa tua idea ^^ E' una coppia che non leggevo da un pò e che sono stata felice di ritrovare per mano tua!
Ahahahah la fobia per il pollame xD Non so perchè, ma anche se te lo sei inventato, non fatico a vederlo Iron man a urlicchiare in mezzo ai pennuti!
Comunque stai pure tranquilla che non sei assolutamente andata OOC ;) Anzi, hai reso perfettamente il personaggio a cui siamo tutti abituati!
Spero di rivedere qualche tuo lavoro sul mondo Marvel anche in futuro! Per ora, come sempre, hai tutti i miei più sinceri complimenti!

Un abbraccio amica mia,
Marta

25/05/16, ore 16:28

Ogni riga di questa fanfic è geniale! A partire dall'alectorofobia e tutto quel che segue...
Davvero complimenti, sia Tony che Pepper sono ICissimi e li hai gestiti in maniera strepitosa; già una fic che parte con Pepper che dice "Tony, sei serio?" fa capire quanta pazzia/genialità ci possa essere nel resto della storia, in più la fobia dei polli è stata una trovata davvero molto originale (ed esilarante, sono morta dal ridere leggendo la discussione).
La parte più angst l'ho apprezzata allo stesso modo, non ricordo se ne ho parlato anche a te, ma il fluff misto all'angst è uno dei generi che amo di più, quindi non potevo non amare questa parte della storia.
Le paure di Tony sono ancora nascoste da qualche velo di sfacciataggine e quindi si può permettere di sviare l'argomento con ironia e scarcasmo; ancora per poco in realtà, poi sappiamo bene quel che succederà.
Che dirti, spero di rileggerti presto perchè con questa breve fic mi hai davvero conquistata :)
Alla prossima e ancora complimenti,
_Atlas_