Ricordi di Noi
di Verde Pistacchio

20/06/20, ore 15:07

Ciao VerdePistacchio! Mi ha commosso questa dolcissima One-Shot, questa ci rivela uno spaccato di una quotidianità che spesso diamo per scontata ma che in realtà si trova nella più pura semplicità. Insomma, chi non sognerebbe di vivere un amore del genere? Ti faccio i miei più sentiti complimenti perché non è semplice coinvolgere il lettore per quanto concerne le "normali" storie d'amore... Insomma, questa OS è davvero ben scritta è pregna di sentimenti genuini, cosa che al giorno d'oggi sembra assai rara da trovare. Il flashback di lui poi è stato bellissimo!
Eleonora
(Recensione modificata il 20/06/2020 - 03:08 pm)

05/11/17, ore 14:14

Ciao, sono la tipa dello scambio.
Che dire, avevo bisogno di una lettura leggera e fluff come questa, fa sempre bene all'anima.
Allora, mi tolgo di mezzo la parte noiosa e tecnica. La storia è scritta molto bene e non ci sono errori, forse qualche virgola mancante, ma nulla che una semplice rilettura non possa aggiustare.
Hai descritto dei frammenti di vita di una coppia normale, splendida nella loro normalità. Il personaggio di Lucrezia (tra l'altro complimenti per la scelta del nome, perché mi piace) mi è piaciuto da subito, così come la sua professione da pianista/insegnante di quest'ultimo.
Ho apprezzato che tu abbia parlato di come si siano conosciuti in un flashback, il che me li ha fatti piacere ancora di più.
Ti dirò che io sono per le storie d'amore angst, tristi e piene di cose brutte, ma ogni tanto mi piace concedermi un po' di felicità e dolcezza e direi che con questa storia sei riuscita a trasmettermi entrambi :D
Sicuramente in futuro ti rileggerò, a presto :3