Dende a processo
di summer_moon

15/01/19, ore 09:27

Recensione premio per il terzo posto al contest "CONTEST(IAMO)".

Ma in che fuso orario vive Dende per vedere Forum alla sera prima di andare a dormire? Da me lo fanno a mezzogiorno e anche quello non sarebbe l'orario giusto per guardarlo. A volte mi si blocca la digestione con tutta 'sta gente che grida...
Cmq, se fossi stato tra il pubblico il mio parere sarebbe stato questo:
Shenron non si può proprio lamentare di niente. Ha ragione Dende, l'ha riportato in vita e nemmeno un minimo di gratitudine. 'sto drago lavora una volta all'anno, quando lo chiamano ed esaudisce solo tre desideri. Non sa che c'é uno che anche lui lavora una volta all'anno, ma di desideri ne esaudisce miliardi? Dende farebbe bene a rivolgersi a lui (Babbo Natale) anziché a un drago che in anni di manga avrá lavorato sí e no una decina di volte e poi alla fine osa pure ribellarsi dando vita a dei draghi malvagi.
Alla fine é un sogno, più un incubo direi, ma Dende farebbe bene ad essere più severo con la sua stessa creatura. Ma come osa?

Molto carina e originale la tua storia, mi ha incuriosito e ho scelto questa da recensire.

Ti segnalo solo che probabilmente il termine più corretto non é Mobbing ma stalking e che
"Popo passò tra il pubblico chiedendo la SUA opinione"
Alla prox!
Ssjd

19/05/18, ore 19:59

Ciao! Leggere questa storia mi ha davvero molto divertito e questa è la recensione che hai vinto nel gioco OIOI del gruppo su Facebook! E aggiungo che te la sto scrivendo veramente molto volentieri!
Povero drago Shenron, non deve essere certo facile essere lui, costretto ad esaudire in continuazione i desideri degli altri; se, poi, a qualcuno viene in mente la brillante idea di rendere i suoi desideri ancora più potenti, negandogli persino la possibilità di avere qualche momento libero tutto per sé… e tutto questo senza neppure pagargli lo stipendio o fermarsi un momento per pensare alla sua salute psicofisica, poveraccio! È quasi ovvio, allora, che voglia trascinare il suo aguzzino in tribunale, pur mancandogli la disponibilità finanziaria per farlo: ma, per fortuna, la televisione è pronta a venire in suo aiuto!
Anche il finale mi ha fatto ridere: il supremo Dende che, prima di andarsene a letto, guarda Forum è un tocco di classe non da poco! E speriamo che la lezione, in un modo o nell’altro, gli sia comunque servita e possa ripensarci a sfruttare così tanto il povero drago… ma ho qualche dubbio in proposito!
Un racconto veramente originale, scorrevole e ben scritto, che riesce a trasmettere molta allegria! Complimenti!
Mi hai fatto veramente divertire! È stato un vero piacere leggere e commentare questo racconto!
Un saluto e a presto!

03/06/16, ore 22:00

Uhm... Vero che dopo questo sogno a Dende sono venuti dei sensi di colpa così grandi da disinstallare l'aggiornamento software (?) del Drago Shenron e farlo riposare un po'? :P Povero cucciolo/dragogigante...
Che poi, all'inizio della serie poteva essere evocato una volta all'anno... Adesso tutti paiono essersene dimenticati e lo evocano ogni volta che vogliono :P ci credo che è stanco e fa causa a Dende! Se lo merita il nanetto!
Molto carina l'idea di averli catapultati a forum! Complimenti!
Ciulla

30/05/16, ore 21:01

Ma ciao! 😍
Eheh... ma sai che migliori sempre di più? Sia in comicità, sia in lunghezza della storia? E hai anche aggiunto il titolo colorato! Fantasticoooo😍 (vado pazza per i titoli colorati, danno un tocco in più alla storia... secondo me)
All'inizio mi aspettavo un finale tipo: Dende capisce che il Drago ha ragione a lamentarsi, e si aspetta che Shenron (sperando di averlo scritto giusto), sentendo le sue scuse, ritorni al suo "lavoro"... quest'ultimo però, le accetta, ma rifiuta di tornare a lavorare. Okay, sono scema, ma il tuo finale mi ha sorpresa tantissimo in positivo! Non mi aspettavo fosse un suo incubo! Secondo me dovresti creare una raccolta con i diversi incubi di vari personaggi... pensa che cosa carina salterebbe fuori xD no vabbè, lo dicevo perché ne hai già fatta una con l'incubo di Muten e ora questa... 😉
Complimenti Summy, vado a leggere la tua altra storiella sul draghetto bisognoso di una vacanza! 😁
Kira-chan😘

29/05/16, ore 10:34

Ciao! Lo sai che mi piace il titolo con quel colore!
È diverso dal nero, ma non fa troppo contrasto... Ci sta bene.

Tornando alla storia...
Ahahah un altro incubo!😂
Poveri i tuoi personaggi!
In effetti nella categoria "stramberie" divertenti mi stavo chiedendo come sarebbe finita, completamente diversa dall'originale o un adeguamento affinché tutto tornasse "a posto".
Et voilà... un altro incubo!
Brava brava!
Bisogna che alla sera per addormentarsi e dormire donni tranquilli, si sintonizzino sui canali per bimbi piccoli, fanno "la canzone della buonanotte"😂

Ciao!😉

26/05/16, ore 17:56

Ah birichina la Summy!<3
Ora prende anche Dende di mora... Ihihihih! Dragonball stile forum!😂
Sai che vorrebbe in realtà giudicare Kaioshin il sommo? Un concorso stile miss Italia! La si che non si annoierebbe!:D
Sarebbe felice come una pasqua altroché! ... Invece deve sorbirsi le lamentele del drago... E poi il finale!
Uno spasso cara, vedi che stai migliorando sul serio? Passi fa gigante! (pure in lunghezza^^)
A presto 😊
Nala