Cominciò tutto in quel giorno di pioggia
di Mokochan

13/04/17, ore 13:46

Come si conclude così??? Ma io voglio leggere altro di Miles e Isabelle!
Confesso che avrei visto bene la storia come una raccolta, a differenza di quello che hai scritto nella nota finale, perché passa del tempo da un episodio all'altro, ma, insomma, la sostanza non cambia: mi è piaciuto un sacco questo racconto.
Hai detto che non è nè originale nè ben scritto, ma io vorrei dirti invece il contrario, intanto perché non ho trovato un singolo errore (che già non è scontato), e poi perché ho trovato questa "love (?) story" particolarmente anticonvenzionale. Per vari motivi. Intanto per il modo in cui hai deciso di narrarla, perché, come dici tu stessa, è solo "l'inizio di qualcosa", l'antefatto di una possibile-probabile storia e ciò che descrivi è solo un cercarsi, aspettarsi, desiderarsi in modo velato dei due protagonisti e tutto ciò stimola molto l'immaginazione e fa salire l'aspettativa. In secondo luogo, va bene, "il ragazzo che si innamora della sorella del proprio migliore amico" non sarà proprio il massimo dell'originalità come trama, ma il modo in cui il loro rapporto si sviluppa è inedito. C'è una delicatezza mista alla tensione nei loro approcci, nel loro parlare sul portico di casa... adoro il fatto che lui volesse limitare i loro contatti a quel portico, che non volesse rischiare ed entrare in casa con lei.
Bella, bella, bella, insomma. Complimenti per il tuo modo di scrivere!
FatSalad