Legami
di _thunderstorm_

28/05/16, ore 21:12

Ciao! Come te anche io ritorno all'ovile dopo anni e anni di inattività, perciò capisco le tue incertezze sul seguito della storia. Lo so perché anche io, finito di leggere il manga mi era venuta una gran voglia di scrivere su Naruto&Co. rivelandosi poi un buco nell'acqua, ma pazienza. Con questo non voglio dire che farai la mia stessa fine (e mi auguro sinceramente di no), ma tornare su EFP non è mai semplice, sopratutto dopo anni in cui non ci si mette più piede.
Chiudo la parentesi e parto con la recensione.
Inizi col botto XD Naruto che annega nei capelli di Hinata è sicuramente la scena meno romantica che io abbia mai visto, ma è sicuramente la più dolce e la più reale XD Avendo i capelli lunghi, so di cosa parlo. Mi ha fatto sorridere e allo stesso tempo mi ha pervaso di ricordi quando leggevo il manga e sono arrivata alla conclusione. Ho sempre tifato la coppia Naruto/Hinata, anche se il finale, per come è stato concepito, mi ha lasciata un po' a bocca aperta. Ho trovato che alcune fanfiction hanno reso giustizia alla love story tra i due e la tua rientra sicuramente tra le mie preferite. Sebbene non dicano niente, sono i gesti, sono i pensieri di Naruto a fare tutto il resto.
"Con una delicatezza di movimenti che gli era propria solo quando aveva a che fare con lei, riuscì a sciogliersi dall’abbraccio senza svegliarla, scendendo silenziosamente dal letto." questa frase mi ha sciolta perché ci dipingi un Naruto cresciuto, più maturo che ha capito che la donna al suo fianco lo ha reso l'uomo che è. Hinata ha il potere di rendere morbidi anche gli spigoli di un cubo. E' questo che mi piace di questo personaggio e mi piacciono gli autori che la dipingono in questo modo. Hinata è un essere gentile, ma al tempo stesso forte, che riesce a cambiare in meglio le persone che ha intorno a sé; esattamente come Naruto. Per questo trovo che siano anime affini.
Ho trovato molto dolce il modo in cui Naruto ripensa a Sasuke e al suo prossimo rientro. Molto bella scena della foto, di lui che la raccoglie e rievoca i ricordi.
Il siparietto con Sakura l'ho trovato molto simpatico, soprattutto quando Naruto fa il vago riguardo alla notte passata con Hinata e quando Sakura lo paragona a Sasuke. Penso non ci sia paragone peggiore XD e piuttosto che assomigliare a lui, Naruto si sparebbe. Ma infondo sono amici e lo aspettano. Il vento anticipa il suo rientro, entrambi sanno che presto il team 7 sarà di nuovo riunito.
E poi eccoli lì, il diavolo e l'acqua santa, a scambiarsi i convenevoli e comunicare come due persone pacifiche. Naruto l'ha cercato, l'ha aspetatto per tanto tempo, l'ha combattuto, ha sofferto per lui, ha sofferto per Sakura, ma non l'ha mai abbandonato e per quanto Sasuke cercasse di fare l'opposto, per quanto si ostinasse a voler proseguire la sua vendetta, per quanto si sforzasse di credere che senza di lui sarebbe stato tutto più semplice, non riesce ad immaginare la sua vita, senza Naruto a completarla. Niente più cazzotti come quando erano bambini, ora sono due uomini che parlano con due birre davanti. E di cose da raccontarsi ne hanno parecchie.
Il pezzo finale è sicuramente un tocco di classe. Riprendere le parole del manga è stata una scelta molto azzeccata perché quelle sono le esatte parole di Sasuke. Non penso che ci siano altri modi per esprimere quello che ha provato. Sasuke è finalmente consapevole di essere fuggito tutta la vita, ad inseguire un fratello quando a casa ce ne era un altro ad attenderlo.
Ti faccio i miei complimenti e scusami per il papiro ma la tua storia mi ha fatto pensare parecchio. Naruto è stato un manga che ho seguito fin da ragazzina. Ci sono cresciuta e mi ci sono affezionata. Ha segnato molte tappe della mia vita.
Spero che continuerai con questa serie di One-shot perché scrivi molto bene. i tuoi pensieri sono chiari, le parole scorrono fluidamente e le emozioni che susciti sono reali. Perciò brava.
Ora non mi dilungo troppo o finisce che faccio una fanfiction solo con una recensione XD
Ti saluto e spero in un arrivederci
Un bacio!
Shige

28/05/16, ore 15:10

Ciaooo

Capito qui per caso, dopo aver aperto la pagina delle ultime fic pubblicate. Sono su EFP da un anno, quindi non ti conosco, però mi farò da portavoce nel dirti bentornata! Spero resterai qui per un po'!

La raccolta mi piace, anche se essendo solo primo capitolo si limita ad abbozzare i personaggi, ma è scritto davvero molto bene e promette di riempire il vuoto che c'è stato tra i capitoli 699 e 700! Mi piace questo ritorno alla normalità, questa malinconia verso l'antico team 7, per nulla forzata o smielata. Ah, e ho adorato il particolare all'inizio, con Naruto che quasi soffoca nei capelli di Hinata: è una cosa stupida, lo so, ma di solito si circonda da una pesante cappa di romanticismo l'azione del "annegare nei capelli di una ragazza", dimenticandosi quanto sia facile trovarseli involontariamente in bocca, col rischio, appunto, di soffocare. E da parte di una ragazza coi capelli lunghi e che puntualmente ha questo problema, posso solo dire: che schifo!, e al diavolo il romanticismo.

Attendo il secondo capitolo!

Akane <3