Buried together
di _Pulse_

08/06/16, ore 19:10

Non posso lasciare EFP una settimana, che tu subito mi sforni non una, ma ben DUE one-shots. Sono sinceramente impressionata.
(No, seriamente, sono sorpresa ma ovviamente contenta di trovare queste tue opere.)

Che dire, una delle mie one-shots preferite di questa serie.
Nonostante avesse già una trama sua, tu hai saputo mantenere il filone narrativo e arricchire con scene e descrizioni azzeccatissime.
Mi aspettavo questo finale, e quindi me lo faccio bastare, nonostante mi dispiaccia non parecchio, DI PIU', per Danny e Steve. Soprattutto Danny, a dir la verità.
Steve è combattuto, confuso, indeciso - ma neanche tanto, siamo sinceri. Se avesse veramente voluto scegliere ne sarebbe stato in grado. Basta rileggere tutta la storia e in particolare questa one-shot per capirlo.

Quel 'ti amo' è stato meraviglioso ed è l'ennesima conferma a ciò che ti dicevo prima.
Che si voglia interpretarlo come amicizia o come amore, rimane la dimostrazione verbale di affetto più bella e profonda, e ho adorato letteralmente che sia avvenuta in questa maniera. (Che poi, sul serio, quale amico dice "I want you to know that I feel the same way." Davvero, chi? E' una dichiarazione troppo da innamorati, su!)

Parlando dei personaggi un attimino secondari, devo dire ho davvero apprezzato le scene 'di contorno' fra Amber e Grace, proprio perchè hanno 'contornato' il tutto e hanno reso la storia completa e chiara. Catherine mi è quasi stata simpatica così descritta, ti dico la verità, e penso che abbia avuto un comportamento coerente con il suo personaggio e le sue azioni. Se ce l'avessero presentata in altri contesti, togliendole di dosso quel 'Deve essere l'interesse amoroso di Steve', magari mi sarebbe anche piaciuta di più, chi lo sa.

Infine, ti avviso che sto per leggere 'Chemistry' - sul serio, potrei non farlo?! - e quindi aspettati una recensione delle mie anche lì.

A dopo,

Pamela.
(Recensione modificata il 08/06/2016 - 07:22 pm)
(Recensione modificata il 08/06/2016 - 07:24 pm)

29/05/16, ore 16:15

Buongiornibus!!!!
Allora, parliamo un po' di questa storia... e mettiamo da parte, per un grosso momento, i McDanno.
Parto con Cath: anche io credo che lei sappia. O, per lo meno, che lavorando con loro abbia capito. Nonostante nella 4° stagione ci siano pochi momenti McDanno a cui appigliarsi, è innegabile che basta solo guardarli mentre lavorano insieme per capire che lì gatta ci cova.
Inoltre ho sempre repurato Cath una donna inteliggente per cui mi sembra logico che sappia. Come è logico che lei non abbia subito creduto al fatto che Steve avesse scelto lei alla fine. Un po' la capisco quella povera donna.
Certo, non capirò mai perché abbia abbandonato Steve in Afghanistan, ma per il resto ha la mia comprensione.
Mi è piaciuto come si è comportata con Amber, anche se ad un certo punto avrei voluto che lei le dicesse che quei due sono più che amici, ma è giusto che non sia lei a farlo.

Amber: No, lei non ce la faccio a digerirla.
Ho apprezzato che tu abbia cercato di darle una maggior profondità rispetto a quella che ha nel telefilm; ma non è abbastanza.
Amber è nata e morirà come un personaggio insipido.
Tutto sommato i suoi momenti con Grace mi sono piaciuti, anche se ho temuto per tutto il tempo che la bambina se ne uscisse con una cosa tipo "Tu non sarai mai importante per mio padre come zio Steve". Ma è anche vero che quello avrebbe mandato Grace in OOC, quindi va bene ciò che è successo.
Io, più che altro, non capisco perché i produttori abbiano creato Amber.
Avevamo Gabby e andava già benissimo così, sia per Danny che per Grace.
Poi è arrivata lei e ha iniziato a mandare Danny in OOC; oltretutto lei non c'è MAI in episodi in cui accadono cose cruciali o importanti per la vita di Danny. Non c'era al matrimonio di Kono, non si è vista per il problema di Charlie e la prima operazione di Danny, non l'hanno nemmeno nominata né in 6x24 e 6x25, il che, per me, ha dell'assurdo visto che ormai lei e Danny si frequentano da ANNI.
Vorrei davvero davvero capire che si sono bevuti i produttori quando hanno pensato al suo personaggio!?!

Ma ora veniamo alle patate: Steve è una patata complessata e forse, un tantino, in quell'episodio ha fatto la parte dell'insensibile ma è anche vero che ogni volta che Danny è in pericolo lui finisce per comportarsi in quel modo. E' tipo un suo meccanismo di difesa.
Noi lo sappiamo che patata!Steve ha un cuore, un grande cuore, pieno d'ammmore per il suo Danno, ma ogni tanto dovrebbe dimostrarglielo. Certo, lo fa minacciando a spada tratta qualsiasi persona che si avvicina un po' troppo al detective, ma se si aprisse un tantino di più non sarebbe male.
Più che altro, dovrebbe fermarsi, sedersi e fare chiarezza nella sua mente e nel suo cuore.
E se penso alla proposta di matrimonio a Cath e al doppio due di picche che lei gli rifilerà, mi sento male :/
Povero patatino. :'(
Più che altro credo che, alla fine, lui si sia affezionato a Cath; che le volesse bene come un membro della sua famiglia, forse non proprio come una sorella, ma non credo neanche che ne sia così profondamente innamorato. Forse ha tentato di convincersi di essere innamorato di lei per non crersi troppi problemi.
Non lo so, e di certo gli sceneggiatori non aiutano, visto che quando sembrava che avessero fatto chiarezza sul loro rapporto, hanno tagliato fuori Cath dal telefilm.

Danny.. Danny.... Danny.... Danny.... Stupida patata che non sei altro, lo vuoi capire sì o no che devi mandare al diavolo Amberissa e correre da Steve???
Giuro, per un attimo, un lungo attimo, ho temuto che glielo dicesse pure Grace. Che glielo ha anche detto chiaro e tondo, più o meno, ma Danno sembra non volerci sentire da quella campana.
E poi, patata ancora più stupida, prima dici a Steve che lo consideri quasi un secondo patrigno per Grace e poi ti "stupisci" del fatto che lui voglia bene alla bambina?????
C'è qualquadra che non cosa qui! O ti sei dimenticata tu, Pulse?
Su Danny non ho granché da dire perché, sebbene da una parte mi venga facile giustificarlo (dato che anche io penso sempre al peggio per ogni cosa che mi accade), dall'altra vorrei prenderlo a sberle per fargli uscire un po' le palle. E che cavolo! Danny è quello che per far rimanere Grace alle Hawaii ti imbastisce discorsi che ti fanno tremare le gambe, è quello che quando ci sono dei bambini in pericolo o Steve è in pericolo di vita, ti parte in quarta e ti mette il mondo a ferro e fuoco finché la situazione non si sistema e poi...?
Improvvisamente, è bloccato, congelato in un comportamento che difficilmente te lo fa riconoscere come il Danno a cui siamo abituati a voler bene.
E qui torniamo sempre al solito quesito, ma che si sono fumete le faine quando hanno architettato tutta sta cosa?
Perché non mi spiego come una persona pronta a donare metà del suo fegato per un semplice "amico" e collega sia la stessa che dopo 2/3 anni non riesce a dire "ti amo" alla persona con cui si frequenta e si porta a letto.
Davvero, gli sceneggiatori iniziano a perdere colpi... prima non vogliono indugiare nella McDanno e poi, praticamente, ce la canonizzano.
Bha!
Chiudo parlando del "Ti amo", il loro primo "ti amo".
Sono cucciolissimi e ci stava di brutto che in quel momento se lo confessassero. Ma se il "ti amo" di Steve poteva essere scambiato per una dichiarazione detta nella paura di morire, quello di Danny è un "ti amo" che sancisce come vera la loro relazione, un grazie, se vogliamo, a Steve per avergli salvato la vita.
E contino a dire che il doppiaggio italiano ammazza le serie (consideriamo anche che col doppiaggio si perdono tutti i "Babe" e mi chiedo perché visto che tutto sommato è un nomignolo innocente), e se solo non sussurrassero nella versione originale, me lo vedrei tranquillamente in lingua. Così da bearmi ancor di più di tutta la gayezza che emanano.

Bene, ho parlato troppo anche questa volta, Sorry
Ci vediamo alla prossima, che sia mia o tua.
Baci!