Somebody That I Used To Know
di blackmiranda

10/06/16, ore 15:59

Buonsalve cara! Scusa il ritardo, ma come ti avevo anticipato in pvt, mi sono voluta rileggere tutta la fanfic dall'inizio! *w* E continuo a dire che mi piace un sacco... mi piacciono tutti i riferimenti all'originale, mi piace come rimetti in gioco i personaggi e mi piace come costruisci una trama che ci sta un sacco con quella dell'anime, con i suoi momenti di leggerezza, l'amicizia tra le ragazze, le cotte qua e là e il sottofondo drammatico e complesso che stai lentamente mostrando. Mi dispiace che le recensioni siano calate rispetto ai primi capitoli, perchè secondo me la qualità della storia migliora visibilmente ed ogni capitolo diventa sempre più coinvolgente! <3
Passiamo nello specifico a questo. Cosa ho adorato? Il cardiopalma! X°D Giuro che mi hai tenuta incollata allo schermo per tutto lo scontro. Anche le precedenti battaglie erano descritte molto bene, ma di questa ho avvertito davvero la drammaticità, soprattutto mi ha colpito il punto di vista di queste nuove Mew Mew, che alla fine sono solo delle ragazzine ed affrontano la battaglia con un'enorme paura nel cuore, soprattutto in confronto alla versione edulcorata degli scontri che ci dà la storia originale! Ho adorato poi la piccola Ninjin... come ti avevo accennato, vorrei tanto che tu approfondissi le nuove ragazze, perché alcune di loro (soprattutto Ichijiku e Nasubi) sto ancora faticando ad inquadrarle. Di Ninjin mi ha colpito il modo in cui tu abbia reso egregiamente che lei sia solo "una bambina". E' ENORMEMENTE diversa da Purin, che a 10 anni si buttava negli scontri come se fossero un gioco, con un coraggio in parte giustificato dalle responsabilità che la vita le aveva imposto. Ma Ninjin è una bimba piccola ed... è spaventata, si appoggia alle compagne più grandi e non sa neanche chiaramente come muoversi e cosa fare durante gli scontri! Povera stella...
Mi ha colpito poi tantissimo anche l'entrata in scena della Mew Acqua. Sembra davvero una sorta di "apparizione mistica" che scaglia le ragazze in un forte stato di trance... wooooow! E mi ha colpito questo tocco "angelico" che le hai dato, facendomi riflettere invece su quello che sta diventando nella mia fanfic. Non voglio parlare della mia storia nella tua recensione, eh... però riflettevo su come quest'oggetto venga sempre evocato da intensi sentimenti negativi, di disperazione e di rabbia... e dello strano connubio che ne possa derivare. E' la luce che salva... eppure... gli alieni... Profondo Blu... mah! Vediamo che ne sai tirare fuori, sono curiosissima! *w*
E poi, vabbè... la particina su Kisshu che mi ha spezzato il cuore.
“Che c’è, non ti stai più divertendo?!” inveì, avvertendo un improvviso pizzicore agli occhi. E mi sale l'angst... non mi libererò mai del mio amore/odio per questa OTP, cavolo!!! >.< Trovo perfettamente IC la reazione ed i pensieri di Kisshu in questo punto, la rabbia, il desiderio, il volersi illudire, l'opportunità quasi fortuita di sfogare il suo dolore... e mi domando quanto tu sia volutamente sadica nel dare a Mu proprio l'aspetto della MewNeko. Ok, credo di averti detto tutto! Ri-fuggo al lavoro fast ora (sono al pc del circolo aziendale... argh!) ed aspetto, come sempre, con ansia il prossimo capitolo! Sei una grande! Un abbraccione! <3

30/05/16, ore 17:40

Ciao! Bella questa storia con delle nuove mew mew che stai scrivendo, anche se nel profondo sono ancora legata alla vecchia squadra (sono una nostalgica ahaha) La mew aqua è comparsa, yeee, forse c'è speranza per Ryo? (che tra l'altro io amo alla follia, ahhhh se fosse reale *.* ) Sei molto precisa anche con tutti i nomi proprio in giapponese, è una cosa fantastica, complimenti, hai un'ottima fantasia :D e sei anche un pochino sadica, far prendere una cotta alla nuova leader verso Kisshu, secondo me avrà qualcosa da ridire :P Mi piace anche il "manichino" chiamiamolo così, che ruba i dna...qualcosa che può avere mille forme è inquietante e molto pericoloso! Non ho recensito gli altri capitoli perché ho letto la storia più o meno in un'unica volta, dato che ho trovato la tua storia un po' casualmente :) Bhe, che aggiungere se non buoni esami? Ti farei gli auguri in giapponese ma non so come si dica xD Ciaooooo!