Marte il pianeta violetto
di Altair4

23/12/16, ore 23:44

Ciao Altair,
Ho iniziato da poco a leggere le tue storie e devo dire che hanno molte cose interessanti.
Mi piace il tuo modo di descrivere i cambiamenti sottili di tutte e quattro le tartarughe, gli accenni alle loro difficoltà e gli intrecci con i vari personaggi.
Mi hai fatto emozionare con la storia tra Isabel e Mickey, mi ha elettrizzato veder popolare Marte e mi ha colpito veder diventare più emotivi i Niani.
Sei molto creativa!
Il popolo alieno che hai creato ha delle peculiarità affascinanti, come la capacità di fondersi nella mente e non solo.
Ci sono davvero tanti elementi con grande potenziale.
Talmente tanti, che sarebbe difficile elencarli e dare il giusto spazio ad ognuno.
Non vedo l'ora di leggere dell'arrivo degli altri prescelti.
Mellybonf.
(Recensione modificata il 27/12/2016 - 11:47 pm)

29/09/16, ore 20:09

Se ieri non ce l'ho fatta, vuol dire lo farò oggi! XD
Alla fine sono approdata anche in questo capitolo, che mi ha entusiasmato un po' di più del precedente ma penso fosse prevedibile x3

Immaginavo Tania fosse Astrid dato piano che aveva illustrato! E Lisad non la lascia mai da sola, una buona amica sotto sotto :3
Ma come sempre non sembra essere una buona fidanzata... dai cavolo, sii un pelo comprensiva! Possibile che non si accorga di quello che ha sopportato Raph poiché la ama(va)?! E anche Astrid, una buona volta guarda dalla prospettiva di lui e finiscila di descrivere noi terrestri come dei bastardi capaci solo di fare del male! XD
E posso dire con certezza che Raph non ha sostituito nulla, dato che lui e Alina NON stanno insieme (aggiungerei, per dispiacere di Alina XD)

Eugene inizia a piacermi molto come personaggio. Sì, mi ha convinto. Dopotutto, sembra nascondere un lato abbastanza gentile e altruistico, e magari anche una discreta empatia... è apparso parecchio comprensivo riguardo alle persone operate, deve averne passate tante. O, semplicemente, vedere tutte quelle vittime di incidenti deve avergli fatto instaurare una comprensione speciale verso quella gente. Penso che questa cosa richieda nitidezza, è un argine to estremamente interessante, sebbene delicato :3

Lisad mi piace molto come personaggio, specialmente per la sua schiettezza e l'intraprendenza che possiede. Ma ogni tanto farebbe meglio a trattenersi!

Ora devo proprio andare, alla prossima Altair! :)

SONO QUI ALTAIR!
Sono un poco di fretta, ma ho promesso che avrei recensito ogni capitolo e così sarà, infatti il 13 lo commenterò penso verso le 18, ma è da vedere quanto tempo mi prende la spiegazione di francese che tra un po' faccio ad un mio amico (Pietro, puoi essere così impedito nelle lingue?).
Innanzitutto: #RAPHINAAAAA *-*
Mi piacciono moltissimo come coppia, non riesco a farci nulla! Ammetto che la Raphisad mi piaceva di più, ma ancora non hanno fatto pace! Mannaggia :/

Francamente all'inizio speravo che si bittassero dentro e iniziassero le battaglie, ma... nulla. Fa niente, arriveranno prima o poi! *prima o poooi...*
Un po' mi sento offesa quando Astrid parla stile "Non è spietato come un umano"... cioè, non siamo tutti così! XD Non mi dà molto fastidio però, effettivamente alcune persone sono veramente sadiche... tipo buona parte dei miei OC.

-North-: *scuoia una cadavere*

NORTH METTI GIU' LA MOTOSEGA!
*7 minuti e tante lamentele infantili dopo*
*Eyes butta via la motosega*
E guai a te se la riprendi!

Definitivamente. Odio. Vincent.
E' esageratamente geloso... anzi, no, io lo definirei TERRITORIALE! >_<
Veramente, è estremamente possessivo, spero la finisca di infastidire Alina! Fortuna che c'è Raph, il "nostro eroe" XD
Che carini *^*

Lasciati dire che la scena di Lisad e Astrid che li osservano è epicissima, ho riso troppo XD Poi sono esattamente le reazione di una normale fidanzata gelosa, è stato carino quello sclero da parte di Lisad XD
Meno male veramente che NON era gelosa...
La sta facendo un po' troppo grande, a parer mio. Insomma, capisco che è un po' un colpo basso utilizzare la forma umana, ma dopo l'"""""avventura""""" con Rebecca ha di certo imparato quel tipo di lezione. E con Alina stava solo parlando XD Cara la nostra soldatessa, cosa c'è che non va? XD
Ci stanno un sacco i piccoli scontri Alina-Lisad... e il primo l'ha vinto la biondina! x3

Alla prossima,

27/08/16, ore 14:50

Ehi Altair!
Ok, sono di fretta quindi farò una recensione credo schifosa ma tu sappi che ci ho provato.

Allora, ammetto che Frel inizia a piacermi molto di più, e non so esattamente perché ma apprezzo particolarmente Tredil e i suoi tentativi di reprimere le emozioni.
Ho amato la parte di Leiad e Yal (no ok, Yal è tra i preferiti. E' troppo puccioso). Quei due sono troppo shippabili. Nuova OTP ghh XD ♡.♡
Poi... ah sì, Farad. Spero vivamente che non ignori le sue emozioni così spesso, perché se ha un Q.E. così alto dovrebbe prenderlo come un dono e non una palla al piede. Inoltre, vuole imparare a fare ironia, è già qualcosa :')

Ok, ora mi tocca davvero scappare che devo andare a comprarmi le lenti a contatto (così almeno la prossima recensione sarà più carina perché vedrò qualcosa x3)
Arrileggerci!

12/08/16, ore 12:14

*entra timidamente* Allora, non so con quale faccia tosta sto recensendo il tuo capitolo, ma l'estate e il caldo mi stanno tirando brutti scherzi tipo i pisolini alias coma analitici di quattro ore e anche i giga che finiscono al mare e il tablet a cui si rompe il connettore e la rete schifosa che c'è a Gosaldo.​ e io sono arrivata qui.
Ho letto ogni singolo cap. in due giorni, ma siccome la mia memoria equivale a quella di una formica con l'alzheimer alcune cose hanno deciso di andare a giocare a fare i pokemon selvatici nella radura erbosa che c'è nella mia testa e io non riesco più a trovarle.
Una cosa che ho notato è che si sono aggiunti vari personaggi, alcuni secondari come Rebecca, altri credo importanti tipo Yal e  nuovi prescelti (penso che ad incidere saranno soprattutto Farad e Kerad...), e abbiamo nuovi nemici: i Ninja Neri. Premetto che adoro le storie con tanti personaggi, perché sono impossibilitate dal diventare noiose e poco movimentate (essendoci un casino di gente per forza accade qualcosa) :3
Ora analizzo da inizio a fine questo testo.
Partiamo dai ninja neri che sembrano quasi quasi imbattibili e dal fatto che Vertel sia un Niano. Astrid sa dove andare per stanarli, e Karai ha tutto il suo esercito per fermare i "nemici" (non so bene come definirli ^^")
Poi assistiamo al discorso fra Leo e Raph, quest'ultimo l'ha combinata grossa ma effettivamente neppure Lisad merita Raph più di tanto. Francamente io ad essere in Raph mi sarei comportata da menefreghista, sarei stata in silenzio, poi avrei alzato un sopracciglio e avrei chiesto "Hai finito?" aspettandomi la punizione. Quando Leo avrebbe detto che sarebbe stata di una settimana gli avrei riferito qualcosa tipo "Una settimana?! Guarda, era meglio un mese che almeno schiattavo di fame" e me ne sarei andata. Di solito comportarsi così fa:
-arrabbiare l'altro
-o farlo sentire in colpa completamente a caso XD
Il discorso e la registrazione l'ho commento così: geniale. Perché non c'è altro da dire. Io se fossi in  te non ce l'avrei mai fatta, sarei andata in confusione x'3
Occavolo. Raph Dongiovanni: il ritorno. Capisco salvare la ragazza da un pazzo geloso maniaco, però ecco che si ritorna al fatidico "Posso offrirti qualcosa da bere?" x3. Ed eccone un'altra che si innamora di Raph, pollice in su. Ad essere sincera Alina la adoro, quindi la sto shippando con fascia-rossa. Lisad ha iniziato a darmi sui nervi, o trova un modo per rimediare a questo suo irritante comportamento (non ho ancora capito se è bipolare o se le piace Raph o se non lo vuole e basta. TI DECIDI LUCERTOLA?!) o si guadagna un posticino sulla lista nera *prende un foglio completamente bianco* ... non sono brava ad odiare le persone! T^T
Allora stanno per entrare nel covo dei nemici?! Sììììììììììì, battaglieeeeeeeeee! *saltella qua e là a caso*

Allora Altair, d'ora in poi prometto solennemente che in ogni capitolo ci sarà una mia recensione. Se non mantengo la promessa... boh, troverò una punizione!

-Noah-: Harakiri.

... Harakiri? ... ok, harakiri!

-Noah-: Almeno me la tolgo di torno ^^

*lo guarda male*

Che scrivere... spero di rileggerti presto!
Buon Ferragosto anche a te! ^^
-Eyes

15/06/16, ore 20:52

Ehyehyehy con calma! Maledetta febbre, argh! Mi ha fatto perdere due capitoli, ma ora li recensisco entrambi: ho deciso di recensirli tutti, perciò così farò.

Allora... aaaaaaah era un incubo, ooook. Ammetto che avevo considerato questa possibilità, però ho detto: "Ehy, perché avrebbe dovuto fare un sogno del genere?" e ho scartato l'idea: la mia solita testolina bacata.

Le tue spiegazioni scientifiche sono geniali. GENIALI.

Noooooooooo! Non puoi separare i miei Raph e Lisad! *che poi non sono miei... beh, dettagli.* Insomma!
Guardateli e vedeteceli. Sì, dannazione, SI'. Sono perfetti, diavolo. DIAVOLO.
Comunque: Lisaaaaaaad ma che dici?! Non è possibile, ceh... chi non ama Raph, chi?! Che vuol dire tutto ciò?! Che hanno rotto definitivamente? Cosa???
Ha ragione Astrid: quando uno vuole fare la fusione, l'altro no, quando l'altro si decide, l'uno decide che non può funzionare, completamente a caso.

Ho problemi visto che mi sono immaginata gli animaletti con due occhioni enormi e sbrilluccicosi (ma che parola è?)? Sì, lo so che ho problemi. Ma non ci posso fare niente: lunga vita alla pucciosità.
Un momento: secondo me Miho è un bel nome Mikey, e, sinceramente, tra Michelangelo, Donatello, Raffaello e Leonardo il tuo è quello che mi fa più schifo. Scusa, benda arancione!

Sono io o FIR è adorabile? Sul serio, lo voglio a casa.

Alluor, è piuttosto tardi, il cap. 3 lo recensisco domani mattina.

29/05/16, ore 13:54

Altair!
E' da un po' che non ci si sente, ma eccoti qui col Sequel! Con la 'S' maiuscola u.u

Come al solito sei geniale con queste tue descrizioni scientifiche, veramente. E un pineta violetto non mi dispiace ^^
Ma non ho ben capito cosa è successo alla fine... insomma, stava andando tutto così bene! D:
N-non possono essere morti tutti... no! Sono già in lutto per la perdita dell'Atletico Madrid, non puoi farmi e far loro questo! TT.TT
Inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo... e che seguirò questa storia!

Arrileggerci!
•Eyes•

P.S. Recensirò tutti i capitoli; la prendo come una sfida personale ^^