Songs in the Key of Life
di Arny Haddok

28/06/16, ore 22:49

Se ti dico che ho letto questo capitolo con sotto la canzone ridi di me?
Serio, me l'aveva passata il cavalier del feudo vicino e ne ho approffitato e deve dare che ci sta davvero bene, in fondo parliamo di Hinata, una "pianta" (per riprendere la citazione di manzowaka) nata dal calcestruzzo. Mi è piaciuto molto sai? Hai reso bene Hinata, ma tu hai questa capacità, quindi i miei complimenti sono sprecati ah ah.
Ti voglio vedere con il prossimo personaggio... Magari... Uno trukki?
Ciau bella, alla prossima!

25/06/16, ore 10:20

Il nostro Hinata ci fa ridere ed è un raggio di sole in campo, ma nessuno pensa a quanto veramente sia dura per un nanerottolo del genere farsi valere in uno sport dove l'altezza è fondamentale. Lui ha solo il salto e la fortuna di esser capitato in una squadra che un po' aveva carenza di elementi forti. Insomma, alla Seijo lo avrebbero fatto giocare così tanto?
Penso che la canzone che tu abbia scelto sia calzante per lui. " L'uomo che sono e sarò" insomma... ^_^
Anche questo capitolo mi è piaciuto. E torno a ripetere che hai una buona introspezione, spero che in futuro tu azzardi anche in altri lavori.

25/06/16, ore 09:58

Il dualismo di Oikawa è una cosa che ho osservato anch'io.
In campo emerge la bestia, il suo lato più virile. La corazza. E' uno dei miei personaggi preferiti, anzi, no, è il MIO personaggio preferito. Lo trovo di un vero pazzesco, e al momento, la Seijo è la squadra che più mi ha fatto sorridere.
I ragazzi si prendono in giro e si sostengono a vicenda.
Quel "io mi fido di voi" è speciale.
Hai scelto le parole salienti per parlare di Touru Oikawa insomma, e io ho apprezzato un altro tuo capitolo.
A presto

25/06/16, ore 09:52

Il modo in cui ti sei approcciata a Tobio è davvero profondo.
Io apprezzo molto il suo personaggio, anche se non mi sono mai soffertamata ad analizzarlo in scrittura, perché più attratta da altri personaggi. Kageyama è rozzo ma anche lui ha un lato delicato. Le sue paure vengono sempre affrontate un po' a lato, nell'anime. Difficilmente l'autore gliele getta addosso, anche se Furodate non fa sconti per nessuno.
Io amo Furudate per questo.
Il tuo lavoro in song-fic mi è piaciuto molto, promette bene. La tua introspezione è profonda e accurata. Mostri un lato di Tobio che si vede poco, che è difficile da "vendeere" perché il Tobio delicato e più vero, appunto, si vede poco. Ma anche lui ha le sue paure reali, e non paure da poco. La Karasuno è la prima squadra con la quale si incastra realmente, anche se ancora non è alla fine di questo percorso. Forse, è solo all'inizio. Ha solo capito quanto sia importante sincronizzarsi con i suoi compagni di squadra, Ma noi sappiamo che il desiderio di progredire c'è.
Mi è piaciuta la tua analisi, e anche il tuo modo di rispettare il personaggio. Nonostante l'intensità del momento " è Tobio " perciò i suoi pensieri sono schietti e "dolci" alla Tobio.
A presto, mi sentirai ancora.

10/06/16, ore 15:13

Buonsalve cosetta
Come sempre non mi deludi mai con la tua introspezione, in realtà il tuo stile, fatto di, sensazioni, e descrizione dettagliata e fluente di stati d'animo. Vedo che con il nostro caro e vecchio Tooru non ti sei risparmiata, anzi, ti sei data da fare. Non è il solito giocherellone scherzoso, ma il giocatore esperto che fuoriesce in campo, pronto a combattere con le unghie e con i denti insieme ai propri compagni, soprattutto insieme ai suoi compagni, per ottenere la vittoria.
Mi è piaciuto un sacco vederlo sotto questo punto di vista e... voglio vedere come ti cimenterai con hinata ahahahahah
Vedi di non deludermi con il prossimo capitolo
A presto :)

30/05/16, ore 15:07

Ho letto la storia ed ho ascoltato la canzone non sono un amante dii mengoni ma devo dire che ascoltando la canzone si adatta molto bene al personaggi quindi bhe spero di poter leggere altro scfitto da te perche e davvero bello e io amo questo Tobio che hai descritto

30/05/16, ore 01:43

Non posso crederci che sia la tua prima fanfiction, ho controllato e mi è sembrato incredibile perché ormai nel mondo del fanwriting i primi lavori e font particolari e colorati (come quelli qui presenti) hanno una brutta nomea, nessuno si fida, c'è molto pregiudizio, c'è puzza di bimbominkiate, purtroppo non molti credono più alla scrittura sincera, onesta, pulita e sensata e ti confido di non averci creduto neanche io quando ho aperto la tua storia perché tanti anni di frequentazione mi hanno un po' indurito il cuore, fatto diventare senza molte speranze e nutrire fiducia solo in fanwriters navigati.
Però ha vinto la mia curiosità e in neanche un minuto ho divorato queste righe di scrittura limpida, onesta, curata e che racconta di un Tobio credibile e emozionante quanto lui può emozionarsi per essere finalmente accettato, aver trovato il campo in cui può esprimersi e gettare via le sue paure e mi è piaciuto molto. Non conosco la canzone di Mengoni ma è stato un incontro fortunato e che ti ha ispirata bene a quanto pare, è una songfiction molto nella regola, con una struttura ben salda, forse potrei dire che c'è una certa rigidità nel mantenersi così legati al testo e nella forma, ma se questo è il tuo primo lavoro io direi che potresti far scuola a molti che da anni scrivono.
Sono molto pignola, la mia critica può davvero essere spietata, ma in questo lavoro vedo reale amore, empatia verso personaggio e canzone, capacità lessicali distinte con una buona punteggiatura e il massimo che potrei dirti - se proprio voglio andare a trovare il pelo nell'uovo - è che in questa parte "Ma ora siamo qua. Di fronte a coloro..." io avrei visto meglio una virgola di un punto.
Che dire, è davvero piacevole leggere un lavoro d'introspezione così credibile (e dolce per gli standard di Tobio, ma affatto OOC, anzi) e che parli di amicizia, non che lavori romantici mi disgustino - tutt'altro - ma dove un fandom non offre che storie con ship, è bello leggere qualcosa di diverso ed è stato il motivo per cui ho approcciato a questa lettura e me la son goduta.
Auguri per questo tuo viaggio nel mondo delle fanfiction, continua a scrivere con questa sensibilità e cura e porterai grandi e piccole gemme nei fandom.