Für immer, Bruder
di A b y s s

28/02/17, ore 21:38

Ciao!!! :-D
Penso di averti trovata nelle recensioni di una qualche fanfic di Harry Potter (ne sono quasi certa perchè io scrivo e leggo prevalentemente in quella sezione). Tuttavia, nel vedere axis power hetalia, un marasma di ricordi legati alla mia giovinezza mi hanno invaso la testa! XD
Diversi anni fa (direi 7 o 8) avevo seguito le mirabolanti vicende di Veneciano (si scrive così?) per un certo periodo e quindi nel vedere la tua storia, la curiosità ha vinto e sono venuta a curiosare. L'impressione è stata ottima: nonostante il capitolo sia breve, è scritto bene e il tempo presente lo rende scorrevole, con un ritmo incalzante. E poi hai trattato un tema interessante. Immagino che, di solito, chi scrive nel fandom di Hetalia, parli del rapporto fra i personaggi principali, mentre tuhai dato una piega inaspettata alla tua fanfic. Complimenti! ^_^

30/05/16, ore 19:16

Ciao! Ci troviamo anche su Hetalia; a dire il vero è da un po' che non ci "becchiamo" su EFP, ma ritrovarti in sezione è piacevole, sopratutto se mi ritrovo a leggere una bella fanfic!
Posso sicuramente dire che l'idea dei due fratelli che si rincontrano non è nulla di nuovo, o meglio, è un tema già trattato, ma mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai scritto del loro ritrovo e sopratutto, ci sono alcune frasi che mi sono rimaste impresse. (Come Gil che si accorge che Ludwig è cresciuto)
Sicuramente la caduta del Muro è stato uno dei tanti momenti importanti della storia, alla fin fine, alcuni tedeschi hanno pagato per una guerra che alla fine neanche desideravano, dimostrazione di quanto la Guerra Fredda sia stata una grande cazzata. (e non trovo altri termini, potrei davvero dilungarmi sul discorso.)
Comunque, ho gradito molto anche le frasi in tedesco e in poche parole sei riuscita a racchiudere tutto, complimenti!

30/05/16, ore 19:00

Hi! :3
Qui Saroyan!
...
Non lascio molto spesso recensioni in questo fandom, ma quando per il mio piccolo cuore è necessario, devo farlo per forza.
Insomma.
Ow...quanto possono essere adorabili come fratelli Gilbert e Ludwig? Quanto?
Leggere fanfiction riguardanti il crollo del muro di Berlino e la conseguente riunione tra i due fratelli fa sempre commuovere il mio cuoricino da fangirl.
E questa tua breve One-shot non ha potuto che piacermi: il loro cercarsi e chiamarsi tra la gente dopo la caduta del muro, l'abbraccio in cui si stringono- dopo trent'anni passati lontano- e infine la promessa che si fanno di non abbandonarsi mai, di non avere più muri a separarli...mi hanno colpita molto, soprattutto perché mi è sembrata così realistica, che mi pareva di essere lì davanti a loro.
Questo grazie soprattutto alle descrizioni fatte: non sono povere o scarne, né tantomeno troppo ricche di dettagli inutili che non farebbero che appesantire la scena; sono semplicemente e perfettamente adatte alla storia. Mi piace il tuo stile di scrittura, ha un che di poetico, non so.
Quindi complimenti~♡
So che questa recensione è piccola piccola, ma spero tu possa apprezzarla lo stesso :3
Spero sia possibile ribeccarci in un'altra fanfiction!

Saroyan

30/05/16, ore 18:25

Ma buonasera, mia cara. Apro Efp dopo aver studiato per ore (poor me -_-) e cosa mi ritrovo? Una fic pucciosissimissima (?) su Hetalia!
L'idea del Muro di Berlino mi è piaciuta, e Ludwig e Gilbert sono afshwhsksn *^* sclero troppo *^*
La cosa di farli parlare in tedesco ha reso ancora più verosimile il tutto, eeh... basta, credo. Giuro, sto ancora sclerando da sola :3 non credo ci sia bisogno di dire che la grammatica è perfetta e che amo il tuo stile... uhm... "poetico", perché lo sai già. Perciò a domani, gattina cara ^^
Baci ;*
Ele