Ad un amico
di Puck

31/05/16, ore 05:38

Molto bella, sul serio.
Mi è capitata per le mani -o forse dovrei dire "per gli occhi"- scorrendo la bacheca poesie, cercando qualcosa di carino da leggere.
Ammetto che il titolo mi mette in seria crisi esistenziale -nah, scherzo-, perché cozza fortemente con un testo che mi fa capire che quell'amico sia più di questo.
Il desiderio di guardare i suoi occhi, l'anelito di non farteli sfuggire, la possibilità di vedere in essi passato, presente e futuro. Ricordano più le bizze e gli stadi di un interesse amoroso, più che quelli di un'amicizia.
Ricalchi quelle che sono le situazioni e le brame di chiunque sia interessato sentimentale ad una persona, dando voce a quel lato che supera il corpo ed arriva allo spirito. Non sono forse gli occhi lo specchio dell'anima?

Ottima poesia, sul serio.

-Mitrion

EDIT: mi sono appena reso conto che sei la stessa autrice che più è più volte ho commentato, solo con un nome diverso. Bah, mi stupisco del caso...o forse è la tua bravura a riportarmi sempre sui tuoi scritti. Che dire, finisci in automatico fra gli autori preferiti. Tanto Mononoke o Puck, rimani sempre bravissima.
(Recensione modificata il 31/05/2016 - 06:04 am)