The Diary of Jane
di NeroNoctis

26/08/16, ore 19:48

Dopo aver aggiornato la mia storia originale, sono andata a curiosare le ultime pubblicate nella stessa sezione dove ho postato la mia.
Questa mi ha incuriosita. Sarà che (almeno credo) tu abbia ripreso il titolo dalla canzone dei Breaking Benjamin uno dei miei gruppi preferiti e questo mi ha spinta a cominciare a leggere.
Solitamente non mi capita quasi mai di arrivare a fine capitolo o di recensire (non so perché ma poche storie qui mi hanno davvero coinvolta), e questa devo dire che mi è proprio piaciuta, per lo meno questo prologo. Sarà che cerco un confronto o qualcosa di simile da leggere non so.
Comunque, a parte la trama che mi intriga, trovo che sia scritta molto bene.
Mi è piaciuta soprattutto la prima parte dove parli della messa al rogo di Jane. Un po' meno, onestamente, mi è piaciuta la parte ambientata nel 2016, l'ho trovata un po' sbrigativa. I personaggi, Sarah, Noah e Jacob, vengono citati poi lei se ne va, uno sviene e l'altro pure. La parte dove dici "Jacob posò il libro" (nel vedere l'amico svenire) sa quasi di troppa calma, magari un "Posò il libro e corse verso l'amico quando alle sue spalle..."
Poi il diaro appare così dal nulla senza magari che qualcuno fosse andato a curiosare nella libreria della biblioteca o no so, non viene introdotto in modo "logico".
A parte queste mie osservazioni diciamo critiche, il prologo mi ha abbastanza coinvolta. Metto la tua storia nelle seguite.
Un'altra osservazione.
Ho trovato qualche errore di distrazione come "conteneva l'anima di quella Strega ache aveva calcolato..." e "così come bloccaro il taverniere..."
Poi un appunto, questo riguarda più una scelta personale, è giusto una precisazione "curiosa": i libri di magia o delle streghe si chiamano, al signolare, grimorio.
Sono d'accordissimo con te riguardo ciò che hai scritto nelle note dell'autore sul descrivere il background dei personaggi. Pienamente d'accordo.

Beh, perdona la mia noiosa e puntigliosa recensione.
Ciao e alla prossima (:

(Recensione modificata il 26/08/2016 - 07:49 pm)

13/07/16, ore 14:55

Ciao NeroNoctis, come promesso sono qui a recensire :)
Che dire, con i prologhi sei senz'altro più bravo di me! (Il prologo della mia storia fa pena...)
Il rogo della strega è affascinante e la freddezza della condannata da manuale. Senza contare che amo l'abbinamento capelli neri-occhi azzurri...
L'uomo che appicca il fuoco mi ricorda Frollo de Il gobbo di Notre Dame, scusa, la mia infanzia mi condiziona XD
William... *assapora il nome* Chissà come mai è stato trasformato in cenere e poi è riapparso all'apertura del diario! Davvero molto, molto intrigante, ottimo lavoro. Vado subito a leggere il prossimo chappy :))
A preesto
Cass

30/05/16, ore 22:56

*Blankit passione stalker, ye*
Allora, sinceramente è un genere a me totalmente sconosciuto, quindi chiedo venia in anticipo per eventali cavolate titaniche(?)
L'introduzione storica mi piace, molto ben descritta, sembra una base solida per una storia più complessa! La scelta di ambientare la storia nei nostri giorni è carina, mi chiedo come si comporteranno alcuni personaggi dopo secoli o_o
Maaaa i tre ragazzi sono i protagonisti giusto? E il ragazzo alla fine del capitolo dovrebbe essere quello della taverna... Un'introduzione niente male, seguo la storia :D

30/05/16, ore 22:09

Cupo. Oscuro. Magia. Streghe.
Un connubio di cose che mi piacciono quindi, spiegami, come potrebbe mai non piacermi la tua nuova storia?
Hai descritto tutto perfettamente con il tuo stile che trovo splendido, mi sembrava di essere in quella piazza infernale, mentre Jane veniva bruciata. Mi sentivo parte del gruppo che guardava la scena sconvolto. Vedevo il ghigno sul volto di Jane, pallida e dai capelli corvini. Un flashback perfetto di qualcuno che, abbiamo capito, rivedremo ancora.
Il presente. NOAH. Maglietta dei doni della morte ok, io già lo amo. <3
La trama mi incuriosisce e mica poco! Io sarò qui in attesa del prossimo capitolo, una volta detto addio al mio Dan che gioca a fare il gatto di Schrodinger (solo per aver fatto questa similititudine comunque ti sposerò, sappilo) sono sicura che mi affezionerò a questi personaggi come a quelli dell'altra tua storia.
Un bacione,
Melz.