Il coraggio di dirti addio
di Napee

27/04/17, ore 22:46

Bellissimo lavoro!
Hai trasmesso in modo più che eccezionale la dolce tristezza di Ciaran. Una donna spezzata dal dolore che vede il suo amato scomparire in un compito al quale non è all'altezza. E poi c'è Artorias, che cerca di mantenere il suo posto, nonostante il forte desiderio di vivere.
E poi c'è l'ultima frase che hai scritto. Stavo per piangere. Ottimo lavoro!
Continua a scrivere. Non importa cosa, tu scrivi. Hai del talento.
Ancora ottimo lavoro.
Molnya
(Recensione modificata il 27/04/2017 - 10:47 pm)

17/09/16, ore 15:41

Ciao Naape!
Dato che mi hai lasciato un commento grazie allo scambio di recensioni, ho deciso di curiosare sul tuo profilo per "cambiare il favore".
E cosa ho trovato? Dark Souls. Oddio i feels.
Premetto che ho provato il gioco e che sono scappata a gambe levate davanti al boss del tutorial, il resto della trama la so perché ho guardato a ripetizione i video di Sabaku. (Grand uomo lui!)
Non solo l'impaginazione del testo è impeccabile e di impatto, ma hai voluto scrivere su una coppia che non si può definire angst... Ma peggio.
Tuttavia le emozioni sono palpabili e i discorsi sono in armonia con il contesto, davvero un ottimo lavoro.
Mi hai commossa, sul serio.
Spero di leggere altro da parte tua, perché sei davvero molto brava e il tuo stile mi piace sul serio.
Se avessi continuato Inuyasha a quest'ora avrei letto ogni tua storia, purtroppo mi ricordo ben poco dell'anime. Mi dispiace!

Noi...
Beh, ci vediamo alla prossima!

Lily.

17/06/16, ore 00:04

.. Non ti chiedere chi sono io! XD Sono un nuovo non-morto arrivato in questo fandom che ha fatto a malapena una shot qui (irrecensita poi) e che ti adora per questa sola shot! >.<
Vado col dire che ADORO la Lore di Dark Souls 1, i personaggi, i boss, gli npc, le varie storie che aleggiano nei vari oggetti, luoghi e persone, i colpi di schiena incredibili (ovver colpi di scena.. adoro Yotobi) ^.^ (molte di cui non ancora scoperte a causa di quella bastarda della From Software poi xD)
Ma stranamente sono appena passato di qua e già vedo come protagonista il grande cavaliere Artorias e accanto a lui, l'innominato Sif xd e la compagna Ciaran (tutta la community dipinge quei due come possibili amanti ormai XD).. datemi una conferma poi se è del tutto ufficiale, che non voglio una roba come la teoria sul "Primogenito del Sole". xd
Qui, hai preso un pieno come una scrittrice che ho recensito precedentemente. Questa shot racchiude perfettamente la consapevolezza di Artorias nel poter fallire in questa missione e della disperazioen di Ciaran, nel perdere il suo uomo troppo presto: una delle tante Lore toccanti della serie... ancora oggi piango. T.T
Con una descrizione dai buoni livelli, grammatica buona e i fatti di un evento tragico, rendono perfettamente la malinconia della loro storia. ^.^ .. sto scoppiando a piangere di nuovo! XD T.T

Ok hmm.. hai capito no? Adoro la shot nella sua ben semplicità e si può definire ben rispettabile. ^.^
A una prossima volta,
Knight CuttingBlade

Sia lodato il sole

05/06/16, ore 22:06

Premetto che la mia conoscenza di Dark Souls si ferma hai gameplay di Yotobi.
La storia fondamentalmente mi è piaciuta, anche se credo di non essere riuscita ad apprezzarla a pieno data la mia scarsa conoscenza della trama e gli intrecci fra i personaggi. La consegna è ben rispettata e amalgamata nella scena. Il coraggio di Artorias emerge nel suo accettare il destino che lo attende e fronteggiarlo nonostante soffra e debba lasciare Ciaran indietro.
Sei riuscita a mantenere i tono drammatici senza renderli troppo pesanti e secondo me si adeguano al guerriero di cui stai narrando l'ultima impresa.
Non ho notato errori e la storia è davvero scorrevole e piacevole da leggere, complimenti per aver vinto!!
Blyth

04/06/16, ore 22:44

La storia è ben scritta, purtroppo non conoscendo il fandom si perde molto della situazione dei personaggi. Sembra come se ci sia un qualcosa in più di sottofondo che sfugge al lettore. Si percepisce la forza del personaggio, ma non se ne capiscono a pieno i motivi, che, suppongo, siano ben chiari a chi dovrebbe conoscere i personaggi. E' un pò un peccato, perchè la storia in se mi è piaciuta, è scritta bene, fluida e giustamente triste.
A presto
Veleno

04/06/16, ore 20:49

Ciao! Ho letto la sola storia anche se non sono molto patita di videogiochi e non conoscevo i personaggi.
La storia era scritta molto bene, si parlava di un addio dove uno dei due sarebbe morto , ma, purtroppo, c'era qualcosa che non mi ha dato la sensazione da "groppone in gola" per quell'addio... non so se mi sono spiegata, manca quel "qualcosa" che non mi ha commosso.
Ciononostante, sono riuscita ad apprezzarla davvero tanto!
Complimenti
E alla prossima