In casa si gela.
di Gatto Magro

11/07/19, ore 00:03

Sarò sincera: ti ho trovata tra gli autori che mi seguono, e mi sono chiesta chi tu fossi. Dunque ho letto qualche storia, e ho capito subito che il tuo è uno stile particolare, ma non di quel "particolare" che le persone dicono in mancanza di altri termini, oppure perché magari non hanno voglia di commentare.
Bisogna capirle, le tue storie. Non sono cose banali, quelle che dici; bisogna rileggerle più volte per capire cosa voleva dire l'autrice, e leggerle una sola volta per vedere cosa ti dice d'impatto.
Sarò ancora una volta sincera: Soggettivamente, non sono la persona adatta a commentare una storia simile, perché non sono affine al tuo stile; oggettivamente, non la storia in sé, ma l'intero tuo stile merita, perché non cerchi di scrivere qualcosa che accontenti la massa, ma scrivi cose tue. Gli altri le capiscono, forse no, ma l'importante è che tu scriva, ci sarà qualcuno che le apprezzi sul serio.
La tua ultima storia risale a tre anni fa, e non so se leggerai questa recensione, o meglio, commento generico; ma ti consiglio di non smettere.

P.S.: ho deciso di contattarti per un motivo in particolare: grazie, di cuore, di aver messo Dale come avatar.

12/07/16, ore 12:23

Adoro questa storia. La salvezza di un fragile insperato luminosissimo momento, una creatura caotica che per tutti gli altri sarebbe stata solo strana e ubriaca, ma per il tuo protagoinista è sovrannaturale, e bellissima, e parla la sua stessa lingua in un mondo che cela la devastazione in ogni piega e a volte strappa una risata disperata, ma ha esaurito il dolore da infliggere a un corpo che si sente svuotato e adesso torna, miracolorsamente, a vivere.
E tu nel parlarne riempi ogni cosa di fascino, mostri il lato più delicato e insieme vivido. Hai una grazia inafferrabile nello scrivere, che, non so, l'unica reazione sensata è leggerla di nuovo, e da capo.
Ma seriamente, come si fa a recensire questa storia? Come faccio a spiegarti perché adoro che lui senta il collasso delle particelle, e le sensazioni che coincidono con il contesto, e le dita tra i capelli che lui immagina luminescenti? E insomma, oltre a questo, tutte le cose importanti e che mi hanno stretto il cuore non te l'ho dette, perché mi si fermano a metà da qualche parte.
Grazie, grazie, grazie per questa storia.