Mega Angolo di ME!
di Everian Every

25/09/16, ore 02:30

Si presume tu abbia una risposta a tale dilemma:
perché recensisco sta storia se ancora non mi sono gettato in profondità ai meandri delle tue altre mille? E questa... può davvero chiamarsi storia? E la mia... recensione?
Io posso davvero considerare l'angolo di me come l'angolo di te se sono io a leggere "angolo di me" in prima persona?
Questi e tanti altri quesiti in "dovrei essere a letto, ma non ho voglia di farlo perché devo rompere le scatole a qualcuno mentre cerco di comporre musica random".
Allora!
Emh... non so come iniziare. Non so nemmeno come finire ma intanto inizio, così poi vediamo...
ah si, anch'io Deadpool lo amo versione Marvel! Dovevo dirti questo.
Ok... no vabbeh, è che ho iniziato a leggere le tue fan fiction e volevo destreggiarmi in una delle mie chilometriche recensioni, ho tuttavia incontrato l'ostacolo del tempo mancante-pigrizia che mi ha destituito dal mio propositivo proposito (?). Si, sto leggiucchiando un po' tutta over worlds in segreto (lo ammetto: sono ancora a Total War) e non so quando recensirò, ma sta storiella mi capita giusto a puntino per iniziare dicendoti che, l'omino bian... scusa: di mai, mi intriga in maniera assurda ed è proprio lui che mi ha spinto verso tutto ciò xD
Anche se, ormai che ci sono:
ti sto scrivendo questa recensione per dirti come la penso io riguardo gli Entes. Non so esattamente cosa ti sia stato fatto notare per MP e non voglio certo saperlo, ma mi par di capire che ti possa essere giunta qualche critica riguardo alle tue "divinità" e volevo un attimo scriverti il mio pensiero.
Secondo me, il personaggio esagerato o comunque onnipotente, in una storia deve sempre avere il ruolo marginale di una neutralità che non interviene a favore di nessuno... o che al massimo può diventare parte di uno scontro superiore che però non interferisce con ciò che vi sta sotto. Se non è chiaro:
non so se hai presente Skyrim... beh dai The Elder Scrolls... la minaccia importante sono i draghi ma in secondo piano c'è la battaglia tra l'impero e i ribelli, questione che, paragonata alla precedente, è ben di poco conto. Dici che ti piacciono i fumetti d'azione? Quindi azzardo... manga? Shonen?
Vediamo Naruto al suo scontro finale: non appena Naruto e Sasuke diventano tipo delle divinità, tutti gli altri a cosa servono? Hanno un ruolo quasi più marginale della galletta di riso quando davanti c'è un cheese cake ai frutti di bosco (?) ma perché li faccio a quest'ora i paragoni... ci credo che esce sta ro... va beh non distraiamoci.
Dov'ero rimasto! *scazzotta fino alla morte la sua scheda audio che nel frattempo non registra la chitarra* ti odioooo! No, non dicevo a te Everyan, tranquillo xD si con Everyan ho riassunto sia Every che ian così siamo tutti contenti... (?)
*continua a scazzottare la scheda audio, coinvolgendo pure Ev* emh... è il termine scazzottare che mi ha portato verso Total War, non puoi capire quanto io ami le storie d'azione dove ci si sfragna di legnate sul groppone! Quindi *lo sberla come si deve* ok, dovevo farlo ^_^

In ogni caso, la tua idea di costruire un universo in cui all'Entes tutto è concesso e solo lui può spaccare tutto e di qui e di là è, oltre che intrigante, anche affascinante a pensarci ed analizzando bene la cosa nel complesso. Forse il problema di ciò sta nel poter rischiare di far diventare di secondaria importanza altri elementi, personaggi e situazioni.
Allora, ripeto: sono ancora in alto mare della serie e non ho avuto modo di approfondire tale argomento (ti faccio risapere appena ho finito di leggere quello che mi sono preposto di recensire il prima possibile) ma...
il punto fondamentale che volevo esprimere... è che...
perché devi temere di offendere qualcuno scusa? C'è scritto grosso come un drago (si si sono fissato con i draghi):

"Possiedono il potere assoluto, un potere che farebbe gola a molti. Un potere così grande da essere invincibile. Per questo furono imposte molte regole affinché venisse controllato e non portasse al collasso il multiverso. Qualcosa di così grande, però, finisce sempre per liberarsi da tutte le restrizioni. E allora è guerra"

Che vuoi di più chiaro? Se uno non apprezza sto genere di cose, basta non si metta a leggere. Mi pare ovvio che se c'è scritto "potere così grande da essere invincibile" quel potere sarà così grande... beh... da essere invincibile!
Io sono il primo che non ama sto genere di esagerazioni da multiverso, onnipotenza, supremazia eccetera... perché mi piace più un mondo in cui è l'umiltà del quotidiano ad apparire rilevante, sotto ad una realtà superiore di potenze aldilà del concepibile. Anche se come dici tu... tutto è concepibile, e noi lo portiamo all'inconcepibile! Eh? xD
Eppure mi sono messo a leggere over worlds... che, già dal titolo, non mi pare tratti della ciotola di fagioli del povero contadino affaticato dopo una giornata di lavoro.

Ho ormai smesso da tempo di scrivere su EFP per più motivi, ma anche in quello che scrivo attualmente c'è un po' del "supremo" al fianco del "comune". Credo sia anche per questo che appena ho letto il tuo mega angolino mi è venuto di recensire al volo, mentre per le storie a cui è riferito ci metterò un po' di più... mi parrebbe abbastanza scemo recensirti a metà dei capitoli una storia che hai concluso, dunque vorrei trovarmi il tempo di arrivare fino in fondo almeno a Total war. Non mi manca troppo al diciannovesimo capitolo!

E adesso chiudo, che ho già rotto le scatole a sufficenza. Si, temimi perché... come potrai facilmente intuire, le mie recensioni sono solitamente così noiose, e considerando che questo angolo era soltanto un angolo... non ho dovuto nemmeno impegnarmi troppo a sfracellarti gli zibidei xD
PS: ma l'avevi scritta tu una certa "cronache del ghiaccio e dell'oscurità?" perché non esiste più? Ndogliè finihaaaa?
Quella tipo di un soldato... che viene tradito... e poi quel vecchio... e poi le creature nell'ombra... e poi mi è sparita e volevo leggermela, maremma alla sorrentina...
l'avevo lasciata in sospeso causa studio e quando torno a ricercarla noto che si è volatilizzata nell'etereo infinito del multiverso. Se era la tua, e così mi sembra di capire dai tag di google rimasti comunque nel motore di ricerca, c'è la possibilità che tu possa passarmela in qualche modo? Te ne sarei molto grato!
Ora posso finalmente andare in pace, o meglio mandare in pace te che avrai già chiuso la pagina mezz'ora fà (quindi ancora prima di cominciare a leggere questa recensione).
A presterrimo,

Tsuki!
In realtà sono più noto come Aesingr in giro per il wwwwweweweweweb, ma qui sono Tsuki e quindi...
Tsuki!

07/06/16, ore 18:42

Sai cosa? Mi piace il tuo modo di ragionare: è particolare, ma ha una sua logica, che mi stupisce sempre, oltretutto.
Le tue storie sono ricche di colpi di scena, intrighi e personaggi sempre migliori.
Ogni volta che leggo rimango sempre sorpresa, ed è questo che mi piace.
Se per avere sorprese del genere un mio Oc viene..."sminuito", perdonami il termine ma non ne trovo di migliori, per me va bene.

01/06/16, ore 19:45

Hai ragione quando dici che ci voleva qualche mega personaggio per equilibrare un po le storie, inoltre trovo che gli Entes siano personaggi fighissimi XD
E che siano invincibili (sempre che uno di loro non voglia metterli i bastoni fra le ruote) è innegabile, ma è proprio questo il bello dello scrivere, creare via via personaggi sempre più forti e intriganti.
Ispirare anche i futuri scrittori che, non neghiamolo, probabilmente staranno pensando "gli Entes sono forti, ma i miei lo saranno ancora di più".
A volte si entra in conflitto, ma credo che il divertimento sia anche in questo.
E poi io non sono uno che si offende se il mio personaggio viene pestato, anzi, mi spinge a migliorarlo u.u
Detto questo, ti faccio i miei saluti e ti dico che aspetto il prossimo capitolo.