Learning to: Live
di Savanna_Lynn

06/07/16, ore 12:32

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Ho amato lo scambio di battute tra i due all'inizio, quando Beth fraintende le intenzioni di Dary. Ance il pov di Daryl mi è piaciuto molto.
Brava e continua così, alla prossima :D

29/06/16, ore 15:31

OMIODIO *_*
Questo capitolo è fantastico! La storia assume un tono sempre più intrigante e affascinante, capitolo dopo capitolo.
Amo questi due! E poi ammiro tantissimo il fatto che riesci a muovere davvero, davvero bene Daryl, sappiamo che personaggio è , non è semplice scrivere in prima persona mettendosi nei suoi panni, ma tu ci riesci perfettamente!
Questa storia è nelle seguite ** Vado di corsa a leggere il quarto capitolo, bacii <3

28/06/16, ore 23:19

Ciao! :)
Stasera mi sono decisa a leggere alcune delle storie Bethyl e la tua mi ha incuriosita molto!

Tornando a quest'ultimo capitolo, ho trovato molto si simpatica questa frase: "Roba che leggeva anche Otis, quando si era auto-imposto l’obiettivo di cacciarne uno. Doveva essere un fiasco di libro dato che aveva scambiato il piccolo Carl per uno di quegli animali"
Ahahahah! Sapendo com'è andata a finire col povero Carl, l'ho trovata una battuta davvero geniale!

Il tuo è un Daryl abbastanza scontroso e molto più arrogante e non ti nego che mi ha fatto un certo effetto leggere 'ragazzina di merda' xD
Povera la nostra e dolce Beth!

L'unico errore è che a volte confondi i tempi verbali.
Ti riporto un pezzetto di questo capitolo:

Parto prevenuta, così decido di parlare per prima. [....] dissi, quasi senza riprendere fiato.

Probabilmente sarà una tua svista! :)

Spero non ti abbia dato noia, ma a volte sono pignola (anche con me stessa, figurati! xD)

Comunque sia, seguirò con piacere la tua storia! :)

A presto.

28/06/16, ore 20:19

Wow!!! Bell'inizio!
Hai avuto un'idea molto originale davvero: Beth lasciata sola e Daryl che la salva e la porta nel suo rifugio... Mi sa che continuerò a seguire questa storia,è davvero scorrevole e ben scritta!
Un bacione
EmilyNy_8

28/06/16, ore 20:12

Ciao!!! Bel capitolo, veramente. Anche se non è successo molto mi è piaciuto come hai fatto interagire i due personaggi e mi piace anche questa Beth estremamente innocente ed ingenua. Sono curiosa di capire come evolverà il tuo Daryl dato che non ha avuto modo di legare con Rick o con Carol, che a loro modo, nella serie sono stati i due pilastri che hanno ammorbidito il personaggio di Daryl. Capitolo scritto molto bene ed estremamente fluido. Complimenti! Migliori ad ogni pubblicazione. :)

17/06/16, ore 07:58

Ciao bella, eccomi a recensire.
Questo capitolo  funziona benissimo. Il tuo Daryl mi ricorda molto il Daryl delle prime stagioni, più collerico  e scattoso, e dato il periodo in cui l'hai ambientata mi sembra azzeccatissimo. Avresti potuto facilmente cascare nel tranello di raccontarlo come il personaggio che è ora, quello di cui molte di noi si sono innamorate. Eheheh
Maggie e Lori nella tua storia sono antipatiche e superficiali e devo dire che ci sta tutta, sono due personaggi che non ho mai apprezzato molto. Mi ha stupido però il personaggio di Harshel..ma comunque meglio così,  almeno i nostri due piccioncini possono stare da soli.
Un abbraccio

16/06/16, ore 22:17

Noooooooo! Non puoi farmelo finire così!
Sfogo iniziale a parte....io adoro la tua storia! È innovativa! Questo Daryl mi sembra si simile a quello della serie TV ma sembra avere un qualcosa di diverso,correggimi se sbaglio, ma sembra essere un po' più aggressivo ma allo stesso tempo intenerito da Beth.
Altra innovazione? La facilità con cui Hershel ha rinunciato a cercare la figlia,devo dire che mi è piaciuta anche se insolita come cosa.
Che altro dire? Mi piace davvero tanto la tua storia e spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Un abbraccio,M.

10/06/16, ore 17:39

Bel capitolo! Bello fluido e che mette in tavola elementi interessanti.
Aspetto di sapere come continuerà e se il rapporto tra Beth e Daryl si svilupperò in modo diverso rispetto al tvfilm. :D

10/06/16, ore 01:26

Ciao, mi piace questa storia e sono molto curiosa di vedere come si avvicineranno questi due (che amo follemente), visto che la storia inizia prima della prigione.
Complimenti e continua così, alla prossima ;D

02/06/16, ore 17:49

Ciao! OH! Che bello una nuova storia sulla nostra coppia preferita!
Questo intro è molto intrigante.
All'inizio sono rimasta un po' spaesata, stavo leggendo il POV di Beth ed improvvisamente mi è diventata uno scaricatore di porto, ci ho messo un pochino a realizzare che il secondo paragrafo fosse dal punto di vista di Daryl XD. Un po' sicuramente sono rincoglionita io, ma forse sarebbe meglio rendere più chiaro il passaggio di POV, magari dedicando un capitolo alla volta ai personaggi, oppure mettendo una frase emblematica all'inizio che ci faccia subito individuare chi è che sta parlando.
In generale sono estremamente curiosa di sapere come continuerà e spero che gli aggiornamenti saranno frequenti, ho fame di storie Bethyl :P
Se mi permetti ho altri tre piccoli appunti e te li faccio proprio perché la tua storia è molto bella e scritta bene e mi piacerebbe che filasse ancora più liscia.
Questi sono i tre punti in cui ho storto il naso:
-"una parte di esso che non conoscevo"
-"ci ritrovammo davanti ad essa."
-"Un groppo in gola minacciava di farmi scendere le lacrime con grande intensità.."
L'utilizzo di "essa/esso" di per sé non è scorretto, però in una storia tendono molto ad appesantire ed a minare la fludità di una storia.

Riguardo all'ultimo appunto "con grande intensità" fa suonare la frase un po' pesante, forse qualcosa come " "farmi scendere copiose lacrime" o qualcosa di simile sarebbe più "musicale" e fluido.

Spero che non ti dia fastidio il fatto che ti abbia fatto questi appunti, di solito li faccio solo se la storia merita tanto. Anzi, mi sono cimentata anche io in questi giorni nella mia prima fanfiction del fandom di "The walking dead", se ti va di leggerla e darmi i tuoi consigli ed appunti ne sarei estremamente contenta.

02/06/16, ore 14:18

Mi è piaciuto tantissimo questo primo capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo