Haru
di serre02

13/11/16, ore 20:10

Ciao! Mi chiamo Lavinia, come puoi già vedere dal nickname. Ho appena rosato questa storia anche se ho notato che è qui già da un po'. Volevo farti i complimenti per questa storia appunto. L'Ho letta tutta d'un fiato e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto. Purtroppo non ho potuto recensire prima perché ho avuto un sacco da fare ma appena ho trovato il tempo eccomi qua. Lo stile di scrittura è ben strutturato e Haru come nuovo personaggio mi piace davvero molto. Avevo iniziato a leggere anche l'altra tua storia su Haru e Kakashi, il sequel diciamo ma non ho fatto in tempo a recensirla che era sparito da EFP. Mi è dispiaciuto molto perché ho sempre cercato un Kakashi torturato in un posto sperduto e la fidanzata incinta a casa che crede morto. Era molto bella anche quella. E così mi sono detta, e se sparisce anche l'altra? Devo rle avere che la storia m è piaciuta! E così eccomi qua a scrivere. Complimenti davvero per la storia. Baci e a presto Lavinia

13/07/16, ore 23:24

Ciaooo

Scusa se recensisco solo ora, ma l'uni mi ha tenuta lontana da internet per un bel po' di tempo X'D Grazie al cielo la sessione estiva è finita, e anche se sto iniziando a studiare per gli esami di settembre me la posso prendere un po' più comoda (e so già che a forza di dire così mi ritroverò all'ultima settimana a dover studiare n pagine di fretta e furia perché no, non è che non ho aperto il libro... ma ho letto un po' così perché tanto c'era tempo T___T

Mi ha fatto piacere leggere questa piccola fanfic, scritta molto bene, e mi sono affezionata a Haru e Kakashi. Anche se, come forse ti ho già detto in qualche recensione fa, ci sono rimasta male nel sapere che sarebbe stata così corta X'D Chissà perché mi aspettavo una storia più lunga, ma non importa!
Sono contenta che Kakashi non sia morto, e che lui e Haru abbiano avuto la possibilità di restare insieme (a Konoha, spero che haru si ricostruisce una vita lì <3).

09/07/16, ore 15:39

O santo cielo non ci posso credere!!! Fortuna che ti ho dato retta e sono volata subito a leggere la sua storia!!! É davvero wooow e temo non ci siano parole per desceiverti quanto questa storia mi sia piaciuta. Il modo in cui si sono innamorati lei e Kakashi eé davvero tenero e per nulla melenso *devi sapere che la mia padrona odia le cose troppo smielose*
Anche il fatto della sua abilità oculare é qualcosa di wooow dico sul serio mi piace un sacco specie il fatto che il fratello sia geloso di lei. Queste storie di fratelli invidiosi mi piacciono da impazzire!!!
Basta ti giuro che assieme li amo da impazzire *intende Haru e Kakashi ma é così emozionata perché la storia le piace troppo allora lascia in un angolo remoto i soggetti delle frasi. Perdonala*
Zitta vocina uff mi rovini la recensione.
Per concludere bellissima storia quella di Haru
Un bacione
Hika<3

25/06/16, ore 19:25

Che peccato che si è già conclusa, mi ero affezionata ad Haru. Perlomeno adesso ha recuperato la memoria e non ha più ninja assassini alle spalle. Mi dispiace da morire se non ho recensito l'altro capitolo ma tranquilla, l'ho letto. E sono contenta che ti sia tolta anche il pensiero degli esami, spero siano andati bene. Eh niente, storia bellissima. Il modo in cui scrivi ti prende, è come se fossi lì in pratica. Non so se mi sono spiegata comunque. Complimenti
Baciii

25/06/16, ore 19:07

Ciaoooo

Anche questo capitolo mi è piaciuto: Kakashi è molto IC, è proprio da lui buttarsi (detto così fa molto Naruto, anche se Kakashi lo fa con un minimo di ragionamento e pianificazione e Naruto invece si butta a testa bassa!) in aiuto di quelli che considera suoi compagni, anche se Haru non è proprio una sua compagna né una compaesana oramai tra di loro l'affetto è molto forte XD

L'unica cosa che ho trovato un po' meh è stata la rivelazione che Heizu ha fatto ad Haru: non so, non c'è qualche evento tragico che non involva fratelli maggiori che sterminano tutto il clan meno che il fratello o la sorella minore? Però sono comunque curiosa di sapere quello che Heizu farà ad Haru... in fondo lui non è Itachi, anche se le motivazioni per cui ha sterminato così tante gente non ci sono chiare sospetto che non fossero guidare dal desiderio, per quanto distorto e malato, di proteggere il villaggio.

Per il resto grammatica e stile molto buoni! Mi dispiace sapere che il prossimo è l'ultimo capitolo T___T Non so perché ero convinta che questa sarebbe stata solo l'introduzione alla storia vera, più lunga e corposa, e invece è già finita!

13/06/16, ore 21:24

Scusa il ritardo! Fine settimana fitto di impegni X'D
Mi sono piaciute un sacco le descrizioni di Konoha: brevi ma molto efficaci! Anche Haru e Kakashi assieme mi piacciono, ma forse stanno correndo un po' troppo! In fondo ancora si conoscono, e se Haru in un certo senso è giustificata perché è senza memoria ed è indifesa su tutti i fronti, Kakashi rimane pur sempre un ninja addestrato e cauto, lo vedo poco a lasciarsi andare così presto a gesti "romantici". Però si sono comunque contenuti, quindi la critica è davvero minima e non mi ha dato fastidio! Il finale mi ha lasciato con una bella suspense!

Non preoccuparti per i ritardi, come ti dicevo in uno degli MP sono anche io sotto esami (più o meno, ora è un periodo di relativa calma), quindi comprendo!

10/06/16, ore 14:47

ciao davvero una storia bellissima spero ke ci dirai presto ki è Haru e da dove viene

KK Samarcanda

06/06/16, ore 22:20

Hey ciao
​il Terzo con l'andare avanti degli anni, sta perdendo colpi. Cioè capisco che è da poco finita una guerra e che qualche villaggio possa tentare di attaccarli dall'interno. Ma non capisco come possa pensare che una "ragazzina" mezza morta in un ospedale, che ricorda a malapena il suo nome, e con dubbia provenienza anche sul fatto di essere una kunoichi possa rappresentare un pericolo. Ma comunque perlomeno Kakashi non si è smentito più di tanto. Potrà essere apatico quanto vuole, ma rimane sempre una persona di buon cuore e altruista. Spero solo che quarantotto ore siano sufficienti per provare che Haru non un pericolo... Beh forse adesso potrebbe essere pericolosa per qualche insetto. Non si sa mai, vista la sua scarsità di equilibrio ultimamente... u.u
Comunqueeee bel capitolo davvero.
baciiii

06/06/16, ore 19:04

Ciaoooo

Ed eccomi anche per il terzo capitolo! Un'altro capitolo tranquillo e rilassato - e poi è sempre bello immergersi nell'atmosfera di Konoha. Sono contenta che Haru si stia riprendendo, però la decisione iniziale di Sandaime è proprio da lui, e lo dico con profonda avversione: Sandaime Hokage ha preso troppe decisioni drastiche, e per molti dei problemi la colpa è solo sua! E la cosa che mi dà ancora più fastidio è che la popolazione di Konoha, per la maggior parte, è all'oscuro di tutti i lavori sporchi che l'Hokage ha commissionato, e lo ha sempre venerato come un esempio da seguire. Odio! E qui ovviamente non si smentisce, per fortuna che c'è Kakashi a opporsi. Spero che 48 ore bastino ad Haru per recuperare la memoria, o quanto meno perché Kakashi riesca a provare che la ragazza non rappresenta una minaccia per la sicurezza di Konoha!

A lunedì prossimo, allora!

06/06/16, ore 18:31

Ciaoooo

Ed eccomi per il secondo capitolo! Non ti preoccupare per le poche recensioni, ultimamente Naruto è poco frequentato (ci sono moltissimi autori che pubblicano, ma chi recensisce è sempre di meno...). Inoltre questa tipologia di storia, anche se ben scritta, con un nuovo personaggio che andrà a inserirsi nella trama principale e interagirà con i personaggi canonici non è tra i generi più popolari (SasuSaku, NaruHina, SasuNaru), e ho idea che ci sia messo pure il periodo: maggio/giugno è tempo di interrogazioni e verifiche finali per chi è alle superiori, maturità per quelli del quinto anno, e per gli universitari c'è la sessione estiva. L'hanno scorso ho pubblicato una long, iniziando il 5 maggio: in questo periodo le recensioni sono state davvero poche, e solo dopo fine giugno / inizio luglio le cose si sono un po' movimentate. Quindi non ti preoccupare e tieni duro!

Passando al capitolo vero e proprio, mi è piaciuto, anche se non è successo molto è fondamentale per la storia, e poi ogni tanto è bello tirare il fiato con scene così rilassate in previsione di capitoli più movimentati ^^
Non credo che Kakashi si sia comportato in modo troppo dolce: chiaro, non si comporta sempre così, ma se fosse stato uno dei suoi studenti a stare male e ad aver bisogno di cure mediche Kakashi si sarebbe comportato nello stesso modo! Forse l'unica cosa un po' OOC è la frase che le rivolge quando lei dorme:
«Non preoccuparti, ti prometto che ti proteggerò e che farò di tutto affinché non ti accada mai più nulla del genere.» Le sussurrò.
Magari un più conciso andrà tutto bene si sarebbe accordato meglio con il personaggio, ma direi di non farne un dramma.

Come al solito punteggiatura e grammatica come al solito perfette, tranne coprifronte che viene scritto tutto attaccato (sì, word non la riconosce come parola perché sostanzialmente è stata inventata dall'edizione italiana di Naruto!). In più - e bada che sto davvero facendo la pignola - sono i dialogue tag (disse Kakashi, rispose Naruto, gridò Tsunade...) che vanno scritti con la minuscola: «Chi sei… Tu?» gli chiese con un filo di voce.. Ma davvero, sto facendo la pignola: magari tutte le storie fossero scritte così!

06/06/16, ore 18:08

Ciaoooo

Sono capitata su questa storia per caso, scorrendo l'elenco delle ultime storie caricate, mi è capitata sotto l'occhio la tua storia e visto che mi è piaciuto come avevi scritto l'introduzione sono entrata a curiosare! Non c'è che dire, anche il resto del capitolo è scritto bene, breve ma pieno di pathos e dal ritmo calzante. Lo stile mi piace, non è arzigogolato e permette di immergersi nelle scene raccontate. Non ho notato errori di grammatica o punteggiatura, anche i dialoghi sono scritti bene e le virgolette caporali danno sempre un bel tocco di professionalità! Anche l'impaginazione mi piace, con una grandezza dei caratteri giusta e un font che non stanca l'occhio durante la lettura. Sono curiosa di sapere chi sia la misteriosa ragazza che Kakashi ha salvato, a tra pochissimo!

Akane <3

Edit: corretti un paio di refusi
(Recensione modificata il 06/06/2016 - 06:23 pm)

04/06/16, ore 23:49

Ciaoo,
Bello. Bellissimo, anche se forse hai reso Kakashi un po' più dolce del solito. Ma giusto un po'. Però la storia mi piace davvero molto, e Haru mi incuriosisce tantissimo visto che ancora non capisco da dove provenie. Solo una domanda, ma è una kunoichi oppure un civile? Perché sto veramente impazzendo per capirlo. Uffiiiiii.
Aggiorna presto😊
Baciii

02/06/16, ore 15:59

Bella, proprio bella. Mi piace tanto questa storia, son proprio curiosa di sapere chi è questa misteriosa ragazza. Beh aspetto incuriosita il prossimo capitolo.
Ciauu