The Unforgiven
di _thunderstorm_

03/06/16, ore 11:18

Penso di essere arrivata tardi a questa fanfiction..quindi scusami se recensisco solo ora.
Normalmente divoro qualsiasi cosa riguardi gli Uchiha (li adoro! trovo siano pieni di un fascino particolare che indubbiamente da alla storia quel quid in più) e trovo meraviglioso il personaggio di Itachi e meraviglioso il rapporto con Sasuke.
Li hai tratteggiati molto bene, a mio avviso, senza scadere mai nel melenso o nel patetico, cosa che purtroppo a volte riscontro in altre storie. Ho sempre visto Itachi pieno di amore sconfinato -quasi morboso- nei confronti del fratellino, ma al tempo stesso schiacciato dalle aspettative, le responsabilità e il dissenso latente con il clan che non riesce a reprimere come vorrebbe. Tutte queste cose mi hanno fatto apprezzare ancora di più la gelida gentilezza e compostezza che lo caratterizzano e che sono un po' la maschera di sentimenti ben più profondi e travolgenti. Tu hai pittato perfettamente il concetto dell'affettivamente represso, secondo me. Poco contatto fisico, discorsi laconici ed essenziali ma un immenso senso di amore e protezione che si evince dalla tua interpretazione, a mio parere fedelissima a quella del manga, dei suoi pensieri.
Che Sasuke fosse un bambino viziatello e principino è anche una mia convinzione radicatissima. In molte storie queste caratteristiche vengono accompagnate dall'essere smodatamente appiccicoso nei confronti del fratello, e tu questa cosa non l'hai fatta. Hai sottolineato la voglia irrefrenabile e continua che ha di passare del tempo con Itachi, ma anche l'atteggiamento rispettoso nei suoi confronti, la timidezza e il timore reverenziale, l'ansia di infastidirlo. Non deve essere facile, ti faccio i migliori complimenti. Spero la continuerai, anche senza revisionarla. Dell'attinenza alla trama in sè mi importa poco, sei stata attinentissima alla psicologia dei personaggi, e secondo me è questo che davvero conta.
Brava =)

03/06/16, ore 10:22

Ciao di nuovoo non pensavo che la storia fosse cosė vecchia, insomma io l ho letta e ti ho detto quello che ne pensavo si Č vero forse sei un po' arruginita ma nonostante questo la storia č bellissima lo stesso e sarebbe brutto lasciarla cosė incompleta continuala :)
(Recensione modificata il 16/06/2016 - 07:07 pm)