Like a photograph
di Jade Tisdale

07/06/16, ore 14:19

Io. ti. amo.
La storia, come al solito, è scorrevole, fluida, meravigliosa. Vedo i personaggi interagire davanti a me e leggo nei loro cuori.

Finalmente Sarah esprime i suoi sentimenti per Nyssa, altro che Captain Canary che io non riesco proprio a shippare. Leonard scopre che lei non potrà mai ricambiare quello che sta iniziando a provare perché ama una donna e teme che questa non la perdonerà mai per averla allontanata così, senza una ragione, all'improvviso.
Sarah soffre perché ha paura di non essere più abbastanza, di trovarsi davanti a lei e di scoprire che il loro passato non è abbastanza, che lei non è abbastanza e che Nyssa è andata avanti e si è stancata di essere sempre l'ultima ruota del carro.

La loro è una storia di malintesi e timori ma sappiamo come questi svaniscano non appena i loro sguardi s'incrociano.

Ottimo lavoro like always.
E non sei tu ad essere complicata ma gli scrittori della CW che o danno troppo ascolto al fandom regalando coppie senza un minimo di storia dietro o si dimenticano troppo in fretta di coppie meravigliose e distruggono storie con tantissimo potenziale.
Forse è meglio che ci facciamo assumere noi due, eh?

03/06/16, ore 22:25

Considerando che mi hanno fatto morire la ship verso la metà del penultimo episodio (quindi non mi definisco più CapitanCanary, non scriverò più su di loro e trovo solo che siano carini, come dici tu), ho apprezzato al massimo questa storia, nonostante Leonard sia leggermente OOC (ma mai quanto è riuscito a renderlo la DC, quindi a questo punto io sto proprio zitta e permetto a tutti di fare quel cazzo che gli pare).
Ritengo che la trama sia piuttosto carina, molto ben articolata, un Missing Moment esemplare. Non so dirti se Sara è IC perché dubito fortemente di conoscerla più di te, ma so per certo che i momenti di debolezza capitano a tutti e dopo averla vista piangere per la morte di Laurel posso immaginare che si sia sentita un po' stronza e soprattutto depressa anche per tutta la questione con Nyssa.
Le prime battute che si scambia con Leonard, quel Toc toc e anche il fatto Disse quella che lo fa per mestiere, mi sono piaciute tanto, ma quando inizia a parlare di Lisa no: innanzitutto lui non parla di Lisa, nemmeno quando BARRY gli chiede quale sia il problema con suo padre lui non accenna minimamente alla sorella e si tiene tutto il dolore dentro. Lui è un po' così, un po' un lupo solitario, non si confida, racconta qualche cosina solo quando crede che sia il caso (come quando narra a Sara il suo primo incontro con Mick). Diciamo che è difficile interpretarlo e capire bene gli argomenti tabù, però non credo che senza uno sprono (del tipo, che ne so, Riesci a capire come mi sento? o Hai mai provato niente di simile?) si spingerebbe tanto oltre. I pensieri che fa, però, sulla sorella sono giustissimi e così anche il paragone con la bella assassina, che in quel momento risulta così profondamente irrequieta.
L'accenno finale alla Nyssara e tutto il fatto che gira intorno alla foto sono state le perle della Fan Fiction (perché la Nyssara è canon e, come la ColdFlash, me l'hanno trattata male dopo averle donato un passato con i fiocchi) e anche la parte finale, per quanto spezzi completamente il cuore alla CapitanCanary, è perfetto: Sara è di Nyssa, qualunque strada decidi di percorrere e qualsiasi persona decida di "usare" per provare a dimenticarla.
L'accenno a Kendra e al fatto che vengono rimasti in panchina mi ha fatto sorridere e ricordare i bei dialoghi del primo episodio, quindi tanto di cappello.
In conclusione, se non ci fossero questi piccoli momenti OOC qua e là la storia sarebbe perfetta; lea Shipping sonoè trattatea bene, molto bene. La grammatica risulta priva di errori e le descrizioni, seppur poche, sono molto accurate, intervallate tra di loro da dialoghi incalzanti. Well done!
Bye, sweetheart.