Recensioni per
Our First Time
di supersara

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/07/16, ore 01:16

Giudizio per il contest "Questo contest è solo frutto della mia perversione" [Terza classificata]

Grammatica: 9/10
Non ho notato errori gravi. Ho solo un paio di appunti sulle virgole e sulle maiuscole dopo i dialoghi.
Virgole:
- “In un’altra occasione l’ambiente sarebbe stato rilassante, ma in quella, NO VIRGOLA Hashirama si sentiva decisamente nervoso”
- “Era steso supino al centro del letto, NO VIRGOLA e sopra di lui[…]”
- “[…]che i loro clan avevano combattuto per anni, NO VIRGOLA e quella notte il capo degli Uchiha lo aveva mandato a chiamare[…]”
- “Hashirama si era irrigidito sotto quell’esplorazione, NO VIRGOLA e quando la mano dell’Uchiha stava per scendere lungo l’inguine, NO VIRGOLA la afferrò per bloccarla”
- “Raccolto un minimo di coraggio VIRGOLA annuì”
- “[…]provenivano dalla sua bocca, sia il momento dell’eiaculazione, perché VIRGOLA nonostante Madara[…]”
- “[…]contenitore dal bordo del letto, NO VIRGOLA ed estrarne una sorta di crema[…]”
- “[…]si sentiva patetico in quel momento, NO VIRGOLA e detestava farsi vedere[…]”
- “[…]prima che riuscisse a raggiungere l’orgasmo, NO VIRGOLA e il Senju quasi ringhiò contrariato[…]”
- “[…]pensò chiudendo gli occhi E/VIRGOLA cercando di prepararsi a un nuovo assalto” – qui ci possono andare sia una virgola sia una “e”.
Maiuscole:
- “-Cosa c’è?- NO MAIUSCOLA Chiese Madara guardandolo negli occhi”
- “-Non dovresti scherzare così!- NO MAIUSCOLA Lo rimproverò”
- “-Insomma, lo vuoi fare oppure no?- NO MAIUSCOLA Chiese semplicemente”
- “-Sei teso. Rilassati.- NO MAIUSCOLA Sussurrò”
- “-Esci! Mi fa male!- NO MAIUSCOLA Disse con le lacrime agli occhi”
- “-Non essere così rigido, altrimenti fa più male, stai calmo.- NO MAIUSCOLA Fece Madara mentre scendeva[…]”
- “-Ahg… ahg… è bellissimo!- NO MAIUSCOLA Riuscì a dire Hashirama”
- “Il moro andò a baciarlo senza interrompere le spinte e gli sussurrò un: - MAIUSCOLA aspettami-“
- “-Sono stato pessimo in realtà… mi dispiace!- NO MAIUSCOLA Disse notevolmente imbarazzato”
- “Madara scosse la testa: - MAIUSCOLA ti dico che è andata benissimo![…]”
Ci sono due piccoli errori di battitura:
- “Improvvisamente L’Uchiha inserì un dito[…]” – la “l” va minuscola.
- “[…]avanti e indietro, e [IL] piacere invase anche[…]”
Infine, un ultimo appunto:
- “-AAH!- PUNTO/A CAPO Hashirama si contrasse[…]”

Stile: 8/10
Il tuo stile è molto pulito e scorrevole, con frasi a effetto e nessuna particolare sbavatura. Forse l’unica cosa che mi verrebbe da dire è che tendi un po’ troppo a descrivere letteralmente la scena, tralasciando – a volte – le sensazioni dei personaggi rispetto alle loro azioni. È una cosa che comunque si impara col tempo e con l’esperienza e, soprattutto, è una cosa molto personale, che varia da autore ad autore. Insomma, il tuo stile è comunque efficace e molto buono u.u
Ci sono solo alcuni piccolissimi consigli che posso darti – ma, ripeto, è una questione molto personale:
- “[…]posargli dei baci leggeri sulla pelle, poi salì lungo il mento, per poi NIENTE “POI” andare a depositargli[…]” – quel “poi” risulta come una ripetizione che appesantisce un po’ il periodo
- “[…]per poi lasciarlo di nuovo senza soddisfarlo NON SODDISFATTO, facendolo quasi impazzire”
“Ma ovviamente andrà sempre meglio da ora D’ORA in poi”

IC: 3,5/5
Qui arrivano le “note dolenti”. Mi spiego subito! Madara in questa fanfiction è perfetto: parla e agisce esattamente come ci si aspetta che faccia. È sarcastico nel modo tutto suo, prende in giro Hashirama (non solo verbalmente) ma comunque, velatamente, dimostra il suo amore per lui. Insomma, è il perfetto Uchiha che deve essere XD
Il problema, se problema dobbiamo chiamarlo, è Hashirama, per un semplicissimo motivo: è un po’ troppo impacciato. È giusto il concetto che, stando sotto (per una volta XD), sia un po’ più remissivo e anche spaventato. Insomma, chi non lo sarebbe alla primissima volta? Però, secondo me questa sua timidezza è un po’ troppo accentuata e il personaggio sfora leggermente nell’OOC. Non dico che sia completamente snaturato, però mi aspettavo un atteggiamento diverso. Per la sua natura allegra (simile a quella di Naruto, anche se un po’ più seria, quando e se vuole), Hashirama non mi sembra il tipo da preoccuparsi tanto per un atto che, alla fine, è naturale. Mi sarei aspettata di più un tentativo, da parte sua, di stemperare un po’ la tensione (normale in certe situazioni). E l’avrei visto bene, alla fine, intento a vantarsi della propria bravura (magari pensando, internamente, di aver fatto schifo, senza però ammetterlo, soprattutto davanti a Madara).
Comunque questo non ha inficiato lo svolgimento della storia, che è stata molto divertente e gradita u.u Ripeto, i miei sono solamente consigli, non legge XD Spero di essermi spiegata bene riguardo alle motivazioni sul punteggio u.u

Originalità/Gradimento personale: 8,5/10
Appunto, la storia mi è piaciuta! Essendo una semplice e netta PWP, si prende per quello che è: un’allegra scop… Ehm, abbiamo capito XD Madara e Hashirama insieme sono una delle mie OTP, secondi forse solo a Naruto e Sasuke, quindi mi piace ogni loro storia a prescindere. Questa, inoltre, è scritta molto bene, divertente, dinamica e anche dettagliata al punto giusto. Non scadi mai nel volgare, anche descrivendo minuziosamente alcune azioni, e questo è assolutamente lodevole! Si avverte anche un certo sentimentalismo, essendo la loro prima volta, che non guasta mai. Insomma, complimenti u.u

Dinamica della coppia: 4/5
Qui la valutazione purtroppo dipende anche un po’ dall’IC dei personaggi. Come ho già detto, Madara è perfetto! Prende in giro, provoca, si diverte a “giocare” con Hashirama trascinandolo verso il limite solo per vederlo insoddisfatto. È il perfetto stronzo che dovrebbe essere (anche se poi si dà da fare XD). Normalmente io avrei messo Madara come uke ma l’hai mosso talmente bene che non ho assolutamente nulla da ridire!
Hashirama, invece, è un po’ troppo timido. Alla fine è l’unica sbavatura un po’ evidente nella tua storia. L’avrei voluto un po’ più attivo e reattivo (anche se sono sicura che, alla seconda volta, si sia dato più da fare XD), specialmente davanti a Madara. In fondo questi due sono sempre stati rivali, anche se amici, e mi sarei aspettata di vedere uno specchio, da parte di Hashirama, di questa antica voglia di rivalsa sull’altro, anche tra le lenzuola.

Totale: 33/40

Recensore Master
04/06/16, ore 20:15

oddio è bellissima non sono li tipo di leggere questa tipo di storie ma mi è piaciuta un casini che birichine eheh loro sono stupendi ( quasi sogni di essere li in mezzo a loro che roba ops ) non vedo l'ora di leggere il prossimo tuo capolavoro e che roba belle e dolci. un bacio da eco 89 kiss kiss un in bocca a lupo per tutto quanto e a presto ok ^_^ <3.