Haru
di serre02

06/06/16, ore 18:31

Ciaoooo

Ed eccomi per il secondo capitolo! Non ti preoccupare per le poche recensioni, ultimamente Naruto è poco frequentato (ci sono moltissimi autori che pubblicano, ma chi recensisce è sempre di meno...). Inoltre questa tipologia di storia, anche se ben scritta, con un nuovo personaggio che andrà a inserirsi nella trama principale e interagirà con i personaggi canonici non è tra i generi più popolari (SasuSaku, NaruHina, SasuNaru), e ho idea che ci sia messo pure il periodo: maggio/giugno è tempo di interrogazioni e verifiche finali per chi è alle superiori, maturità per quelli del quinto anno, e per gli universitari c'è la sessione estiva. L'hanno scorso ho pubblicato una long, iniziando il 5 maggio: in questo periodo le recensioni sono state davvero poche, e solo dopo fine giugno / inizio luglio le cose si sono un po' movimentate. Quindi non ti preoccupare e tieni duro!

Passando al capitolo vero e proprio, mi è piaciuto, anche se non è successo molto è fondamentale per la storia, e poi ogni tanto è bello tirare il fiato con scene così rilassate in previsione di capitoli più movimentati ^^
Non credo che Kakashi si sia comportato in modo troppo dolce: chiaro, non si comporta sempre così, ma se fosse stato uno dei suoi studenti a stare male e ad aver bisogno di cure mediche Kakashi si sarebbe comportato nello stesso modo! Forse l'unica cosa un po' OOC è la frase che le rivolge quando lei dorme:
«Non preoccuparti, ti prometto che ti proteggerò e che farò di tutto affinché non ti accada mai più nulla del genere.» Le sussurrò.
Magari un più conciso andrà tutto bene si sarebbe accordato meglio con il personaggio, ma direi di non farne un dramma.

Come al solito punteggiatura e grammatica come al solito perfette, tranne coprifronte che viene scritto tutto attaccato (sì, word non la riconosce come parola perché sostanzialmente è stata inventata dall'edizione italiana di Naruto!). In più - e bada che sto davvero facendo la pignola - sono i dialogue tag (disse Kakashi, rispose Naruto, gridò Tsunade...) che vanno scritti con la minuscola: «Chi sei… Tu?» gli chiese con un filo di voce.. Ma davvero, sto facendo la pignola: magari tutte le storie fossero scritte così!

Akane <3

04/06/16, ore 23:49

Ciaoo,
Bello. Bellissimo, anche se forse hai reso Kakashi un po' più dolce del solito. Ma giusto un po'. Però la storia mi piace davvero molto, e Haru mi incuriosisce tantissimo visto che ancora non capisco da dove provenie. Solo una domanda, ma è una kunoichi oppure un civile? Perché sto veramente impazzendo per capirlo. Uffiiiiii.
Aggiorna presto😊
Baciii