Just another true story
di NarcoticMind

15/09/16, ore 11:43

Io credo che la storia sia bellissima e molto realistica, perché purtroppo, i lieto fine non capitano a tutti, e quindi ho apprezzato molto questa scelta di non farli riunire alla fine e tutto quello che c'è stato prima.
E' scorrevole e piacevole anche la lettura stessa, l'unica cosa "non pienamente positiva" che mi sento di sottolineare è la questione della lunghezza nella descrizione; mi sembra che sia stato tutto un po'...non so...frettoloso diciamo. Ma a parte questo l'ho adorata, quindi continua così!

05/07/16, ore 10:07

"Si baciano, sotto il sole, dove tutti possono vederli."
Ciao! L'ho trovata molto realistica, secca, diretta e mi è davvero piaciuta.
Strano, perché a me piacciono le storie infinite, piene di dettagli e con un irrealistico e innocente lieto fine.
Ma questa ci stava tutta: le due facce della stessa medaglia, i due modi di affrontare una situazione.
E' molto frequente che di scelga la strada di Chris, perché avere coraggio e lasciarsi tutto alle spalle non è facile.
Sì, certo, famiglie abbastanza estreme, ma purtroppo esistono. Soprattutto in America, che a volte sembra quasi sia rimasta ferma agli anni '30.
Leggerò volentieri altre tue storie, perché questa è stata davvero troppo troppo breve :P Mi piace molto il tuo stile e in poco spazio sei riuscita bene a caratterizzare i personaggi.
Alla prossima! :*

16/06/16, ore 17:10

D:
Il mio commento si ferma qui. No, scherzo XD Sono contenta per Glenn ma ci sono rimasta malissimo per Chris. Insomma, non è che tutte le storie possano sempre finire benissimo, però povero. E' un finale triste che purtroppo è anche vero, non tutti sono disposti ad accettarsi o hanno il coraggio di fare di testa propria. Come si dice, "così è la vita" (e sale l'amarezza, belloH!). In ogni caso, non sono rimasta delusa. Storia breve, dolce e che mi ha fatto passare un po' di tempo, mi è piaciuta tanto (: credo ti piazzerò tra gli autori preferiti, sono iscritta a EFP dal lontano 2012 e sei la prima della lista (ti senti onorata? eh? no? va beh non importa u.ù). Se mai dovessi scrivere dell'altro fammelo sapere che ti vengo a trovare e rompere le scatole ;) Mi farebbe anche piacere se facessi un salto sul mio profilo, così, a tempo perso <3
Ti abbraccio e aspetto saltellando per casa il prossimo capitolo di Cosmografia Interiore (perché è solo giovedì ;-;).
Ciao ciao!
Trix

16/06/16, ore 16:57

Letto in fretta anche questo capitolo. Ma che stronzi D: famiglie problematiche da entrambe le parti, non c'è che dire. Non so quale detestare di più, sinceramente. La cosa mi tocca abbastanza, poi (non sto qui a spiegare il perché XD). I genitori sono decisamente le persone che più rompono le palle a questo mondo, va beh che sono genitori e "vogliono il meglio per te" e tutto il resto, però arriva un momento in cui i figli bisogna lasciarli andare e vivere la loro vita, che cristomadonna è.è manca solo un capitolo alla fine e incrocio le dita perché non finisca male (staiavederechehoparlatotroppopresto). Vado, sono in silenzio stampa.

16/06/16, ore 16:48

Mi avevi detto di quest'altra storia (ma l'avevo già notata stalkerando il tuo profilo *coff*), e finalmente sono riuscita a leggere il primo capitolo. Inutile dire che mi piaccia anche questa v.v quando posterai l'ultimo capitolo di Cosmografia Interiore potrò dirti quale ho preferito, perché sicuramente adesso mi chiuderò a leggere anche le ultime due parti di questa storia (#dovreistudiaremassì). Ad ogni modo, per quanto riguarda questo inizio sono più che soddisfatta v.v è più frettolosa come storia ma immagino sia voluto dal momento che sono solo tre capitoli, e comunque non mi ha dato per niente fastidio, anzi. Come ritmo narrativo ci sta v.v
Mi piace il fatto che i tuoi personaggi non siano bellissimietperfetti, sono persone comuni, da tutti i giorni, molto veri. Inoltre dai anche parecchio spazio all'immaginazione, lo fai in un modo particolare. Per esempio io sono una che descrive molto, non tralascio praticamente niente (la fisionomia vera e propria, le espressioni, il luogo in cui si trova etc), ma dipende molto dalla storia che affronto. Diciamo che il modo in cui scrivi non descrive il giusto, ecco... non so come spiegarlo, spero si sia capito XD Comunque questi due mi piacciono fin da ora e volo a leggere il prossimo capitolo v.v
Un abbraccio
Trix

13/06/16, ore 00:22

Un finale dal sapore agrodolce, una fine che però è vera, e credo che sia proprio questa crudeltà quotidiana a rendere il tutto più speciale. La vita di Chris rispecchia quella molti, anime che si celano sotto false "normalità",rimpianti che si accumulano e l'annullamento di se stessi. Triste, decisamente. Dall'altro lato poi, abbiamo il sogno, una vita ben formata nonostante tutti i dubbi e i problemi, un partner che ti ama e un bastardo di padre in una cassa. Quest'ultima poi è proprio una chicca, un bel pezzo di m che si leva di turno, anche se ha campato pure troppo. Insomma, questo insieme tra due situazioni reali ma ben distinte, mi é piaciuta proprio, il malcontento generale ti aiuta ad apprezzare di più il racconto, anche se breve e concentrato, ti trasmette comunque qualcosa, quella maliconia che ti resta attaccata al fondo della gola all'ultima parola, ti fa dire "cavoli,é proprio così che va la vita". Bello,non il solito finale smielato e felice, che poi io stessa scrivo, nonostante adori quelli come questi, o anche che terminano peggio, ma poi mi viene lo scrupolo a scriverli. Comunque, é stato un piacere condividere questa avventura, senz'altro ti meriti due pollici in su. Alla prossima. ❤

10/06/16, ore 01:45

≧ω≦ Grazie mille per quel piccolo riferimento a me medesima, mi hai fatto sorridere impacciata, davvero! Tornando con i piedi per terra, pensiamo un po' al nuovo capitolo. Bé che dire, entrambi non potevano essere più fortunati in ambito familiare, che piaghe d'Egitto! Norvegia spacco tutto fa decisamente paura, potevo quasi sentire mio il terrore sotto la pelle, quella consapevolezza terribile di star per ricevere una valanga di dolore; mi é dispiaciuto per Glenn, anche in quello stralcio di vita infantile ho colto la sua frustrazione e angoscia, vorrei abbracciarlo (ಥ_ಥ). Chris invece, é immerso in una situazione completamente diversa ma ugualmente mortificante. Timorati di Dio, che possiate essere fulminati... non voglio offendere nessuno, però che caspio! Mi prudevano le mani, davvero, quasi non ce la facevo a leggere tanto ero arrabbiata, forse la prendo sul personale, ma é una cosa che mi irrita proprio. ಠ_ಠ La fuga finale di Glenn mi ha fatto saltare sul divano neanche fossi un tifoso che guarda il superball! La sua determinazione é tutta da premiare. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, lo aspetteró con ansia.

04/06/16, ore 20:02

Grezzo o no, a me piace. Avvolte un po' di franchezza ci vuole, siamo sinceri. Che dire, sarà anche una bellezza particolare quella di Christian, ma me gusta, naso sorto compreso. Rappresenta qualcosa di vero, qualcuno che troveresti proprio in una.passeggiata comune, lontano da i soliti belloni di cui, aimè anche io sono vittima nello scrivere. Insomma, questo aspetto mi piace molto, due pollici in su. Glenn è un tipo sciolto, alla "sono gay e non mi preoccupo", ma credo che adesso questi pettegolezzi gli creeranno dei problemi, soprattutto a Chris poi, ma non ci sarebbe storia altrimenti. Quindi senza alcun dubbio ti confesso che saró qui aa leggere il resto. ❤