Padre
di Shizue Asahi

22/10/16, ore 00:13

Salve!
Mi sto da poco riavvicinando a questo fandom, e in particolare alle storie incentrate su Sasuke e Sarada, e dunque ho trovato questa.
L'ho trovata davvero molto carina. Pur essendo dai toni dolci, penso che Sasuke sia perfettamente IC, e non è assolutamente facile mantenere fedele un carattere come il suo in un ambiente sereno come quello familiare XD

Partendo dalla prima drabble, la reazione di lui quando viene a sapere della futura nascita di Sarada è perfettamente plausibile. Non sarebbe da lui mostrare così facilmente i propri sentimenti.

La seconda è fluff, fluff all'ennesima potenza ahah, e quanto mi piacerebbe poter davvero assistere - in qualche episodio o capitolo - alla scena di Sasuke alle prese con la figlia neonata. >__< Ma per adesso mi accontento, immaginando tutto l'affetto che egli possa provare nel tenerla fra le braccia.

La terza mi ha rattristata un po', da un lato, perché sarebbe stato così bello se Sarada fosse cresciuta con suo padre accanto. Purtroppo non è stato così. Chissà, magari avrebbe davvero imparato la frase "Sei noiosa" così cara al padre, e devo dire che la scena, qui, mi ha fatta ridere XD

Infine, Sarada cresce, così come l'iperprotettività di Sasuke nei suoi confronti. Il riferimento finale a Boruto ci stava proprio, gli Uzumaki sono una costante nella vita del povero Uchiha XD

Una raccolta davvero molto piacevole da leggere, scritta molto bene!
Probabilmente leggerò altre tue storie, quindi alla prossima! ^^

06/06/16, ore 11:44

ciao davvera bella drabbel complimenti
KK Samarcanda2016 anke se forse cambio nik

05/06/16, ore 15:05

Ciao! ^^
Innanzitutto, piacere di conoscerti e ben ritrovata sul fandom, anche se non sono proprio la persona più adatta ad accoglierti visto che, da quanto ho potuto notare, se qui da mooolto più tempo di me! ;)

Non sono un’amante della SasuSaku, anzi, penso che non riuscirò mai a vedere quei due assieme, tuttavia Sarada ha da subito catturato la mia attenzione e anch’io sono stata invogliata a saperne di più riguardo al rapporto con il padre. I primi capitoli del Gaiden hanno mandato in fumo tutto il mio entusiasmo, allontanando Sasuke da Sarada (ed è questo uno dei tanti motivi che mi ha spinto a NON proseguire la lettura); perciò sono davvero molto sollevata che tu abbia deciso di tenerlo vicino a lei per accompagnarla durante la crescita.

Partendo dalla prima drabble, ho trovato Sasuke molto IC; il caro Uchiha non è affatto tipo da scenate strappalacrime, piuttosto dev’essere stata una notizia tanto sconvolgente quanto destablizzante per lui e trovo che quella “mancanza di entusiasmo” cui hai accennato sia molto azzeccata alla situazione. D’altronde un figlio significa molto per Sasuke, è come se, in un certo senso, quella nuova vita rappresentasse anche un nuovo inizio, una sorta di purificazione dell’animo che gli permette di andare avanti e gli dona un motivo per continuare a sperare: quel piedino che lo fa sorridere ne è la conferma.

Ho trovato molto tenero il momento successivo al parto. Hai descritto con estrema delicatezza dei piccoli gesti, attraverso i quali Sasuke sta imparando a conoscere ed amare sua figlia. Mi è piaciuto molto anche l’attimo in cui lei apre gli occhi e lui ci vede riflesso il suo Clan: una specie di riscatto, forse, visto che la bimba ha lo stesso profumo di Sakura ma non lo sguardo, quello è assolutamente il suo.

La penultima drabble l’ho adorata, permettimi di dirlo, anche per la mancata simpatia che nutro verso il personaggio di Sakura: quel “Sei nooosa” è stato adorabile e davvero spassosissimo. A quanto pare la piccola Sarada sta cominciando ad assomigliare sempre di più a suo padre – e questa è una cosa che purtroppo manca del tutto nel Gaiden perché ovviamente, essendo cresciuta solo con sua madre, Sarada ha ereditato poco o nulla dal padre, ad esclusione dell’aspetto fisico. Qui invece mi è piaciuto molto come già cerchi di imitarlo: ho sempre avuto la visione di questa bambina profondamente attaccata al padre e alla ricerca di una sua approvazione.

Arriviamo all’ultima, quella che delinea Sarada durante l’adolescenza; quasi tutti, a quanto pare, condividiamo l’idea di Sasuke come padre geloso, volendo anche in un’ottica iperprotettiva verso sua figlia. Da amante del BoruSara non ho potuto fare a meno di amare l’ultimo riferimento al terremoto biondo di casa Uzumaki! 

Bene, concludo qui e mi scuso per essere stata così logorroica: inserisco la raccolta nelle ricordate e ti faccio i complimenti per aver scritto qualcosa di così piacevole alla lettura. ^^

Un saluto e alla prossima,

Vavi