Cromoterapia
di MissChiara

22/12/22, ore 11:43

Ho adorato la tua storia. Il modo in cui scrivi, le scenette comiche che hai creato al bar e soprattutto il fatto che Haru sia geloso di Makoto mi ha fatto volare.
Quei due sono fatti l'uno per l'altro.
Bravissima.
Alis

11/08/16, ore 22:28

Recensione-giudizio contest "Take a picture and never forget"

Grammatica: 10/10
Grammatica perfetta, non ho notato neppure un singolo errore o la più piccola svista.

IC: 10/10
La caratterizzazione dei personaggi è stata perfetta, hai reso benissimo il comportamento tipico di ognuno di loro, anche di coloro che compaiono per poco tempo.

Lessico e stile: 9.5/10
Lo stile mi piace, anche il lessico è più che buono, ma ho notato alcuni piccoli "errori" di punteggiatura, che propriamente errori non sono. Te li elenco qui di seguito. In queste tre frasi la punteggiatura non è, come ho già detto, propriamente sbagliata, ma in un certo senso suona male, troppo pesante forse. Spero tu capisca-
"da qualche parte stanno suonando le campane..."
"pensa che, se la noia dovesse avere un colore, sarebbe sicuramente il grigio"
"potrebbero imbattersi in..."
-La seconda frase ero incertissima se fartela notare o meno, dato che non riuscivo a capire se fosse sbagliata o no-

Originalità: 10/10
Trama semplice e tenera, ma decisamente ben sviluppata, riesce a mantenere benissimo accesa l'attenzione anche quando lo svolgimento è più lento.

Sviluppo prompt e immagine: 10/10
Tralasciando il fatto che finché si parla anche solo lontanamente di psicologia, di qualunque genere si tratti, io sono sempre esaltata, il tema del colore accompagna ogni singola frase della storia. Anche l'immagine è stata inserita benissimo, descritta deliziosamente.

Titolo: 5/5
Oltre a raccogliere perfettamente la trama, è breve e conciso, facile da ricordare, melodioso e salta facilmente all'occhio. Insomma, ha tutte le qualità giuste che un titolo dovrebbe avere. Giuro che è stato uno dei due titoli che mi hanno più colpito da subito.

Introduzione: 4/5
Attira sì la curiosità del lettore, ma secondo me avresti potuto scegliere molti altri spezzoni ben più significativi di quello inserito. Anche la descrizione generale che ne segue non è molto "stimolante".

TOTALE: 58.5/60

(Recensione modificata il 11/08/2016 - 10:35 pm)

14/07/16, ore 23:19

Cioè ... o Signore ... non so davvero da dove cominciare. È come se tutto il mio ideale su Makoto e sulla makoharu si sia fuso in questa fan fiction. Non ci sono parole per descrivere quanto mi sia piaciuta, come se Cupido mi avesse scagliato una freccia in pieno petto.
E poi ... Oddio ... La cosa che ha detto Haru sul suo colore preferito è stata la cosa più dolce che abbia mai letto, senza togliere nulla a Makoto che è perfetto dentro e fuori.
Poi Haruka geloso, Rin incazzato, Makoto imbarazzato, Kisumi fastidiosamente premuroso ... top. Mi dispiace che Haruka e Makoto non abbiano potuto avere il loro appuntamento romantico.
Complimenti soprattutto per la scrittura e l'idea originale della cromoterapia che mi piace un sacco.
Non si sarà capito niente di questa recensione ma mi è piaciuta troppo e dovevo lasciare un commento.
È tutto, complimenti ancora <3

03/07/16, ore 11:26

Ma questa fanfiction è adorabile <3 Cioè, io adoro la MakoHaru e ritrovarsi a leggere queste piccole cose pucciose mi fa fare i salti di gioia :3 Ma veniamo alla storia! Allora innanzitutto io amo quel drama cd da dove ti sei ispirata e amo Kisumi perché fa ingelosire Haru e a me questo piace si si xD
Poi i pensieri di Makoto sono assolutamente i suoi, cioè è proprio lui! Poi l'associazione con i colori è qualcosa di meraviglioso! E vogliamo parlare di quando Haru dice che il suo colore preferito è il verde? *-* e Makoto il rosso per quel motivo che mi ha fatto sciogliere il cuoricino? Bellissima davvero, ti faccio i miei complimenti e spero tu scriva anche altro su questi due!
Ti saluto,
un abbraccio,