The Wilde Case
di Leonhard

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
12/10/19, ore 15:04

Ciao Leonhard.
E con questa facciamo un poker di recensioni in una giornata.
Non potevo smettere di leggere sul più bello!
E proprio all'ultimo capitolo...che,come ci hai abituato,contiene molti sviluppi su molti livelli diversi.
Sul piano personale e sentimentale,a farla da protagonista è Judy,che comincia ad interpretare in maniera diversa in suo rapporto con Nick.
Comincia a chiedersi effettivamente se è solo un amico...o magari anche altro.
E da come si comporta quando lo rivede in quella stanza d'ospedale,pare sia davvero qualcosa in più.
Scopro finalmente chi è Vixen.
Nientepocodimeno che la sorella di Nick...e chi se lo sarebbe mai aspettato!

Tornando seri per un attimo...Nick ha fatto uso degli ululatori notturni e,durante l'effetto del siero,ha ucciso Clawhauser.
Ha agito alle spalle del distretto e,con grande soddisfazione del capitano,viene anche licenziato!

Ma...questo dura pochi attimi.
Il tempo di capire che ci aspettano altri eventi collegati a quanto successo in questi capitoli.
Dove la volpe e la coniglietta verranno lanciati nuovamente nella mischia.

In compagnia di Jack Savage (personaggio mai diventato canonico ma spesso menzionato da queste parti) e Alopex la duecento (e stando al nome,credo possa essere una volpe artica)

Comunque... concludo dicendo che hai fatto un lavoro eccellente sotto molti punti di vista,riuscendo ad alternare momenti di vera investigazione ad altri di introspezione,inserendo anche qualche battuta la dove occorreva spezzare il ritmo ed amalgamando il tutto con sapienza.

Dire che mi è piaciuto è riduttivo.

Che altro dire...
Spero di trovare il tempo di cominciare anche col seguito.
Anzi...con i seguiti,visto che il racconto fa parte di una serie.

I miei più sinceri complimenti, Leonhard.

A presto

12/10/19, ore 12:08

Ciao Leonhard.
E con questa facciamo un bel tris,oggi.

Il solo titolo del capitolo è tutto un programma e la caratterizzazione che hai dato all'introduzione,prima di ritornare alla storia, l'ho trovata davvero credibile, verosimile, estremamente dettagliata e piacevole da leggere.

Alla fine, è successo l'inevitabile.
Pur di sopravvivere ed uscire vivo da quella situazione,la volpe ha deciso di assumere quel siero,conoscendone gli effetti.
Ed era l'unica chance che aveva per contrastare quello che è un ghepardo selvatico a tutti gli effetti.
Predatore contro predatore.
È guerra aperta.

E la descrizione di quella lotta che,a quanto pare,ha visto avete la meglio la volpe, è stata emozionante come poche altre.

Judy è riuscita ad evadere da quella della,trovandosi davanti questo combattimento che coinvolge quelli che non sono più animali senzienti ma due predatori in lotta fra loro.

La pistola è carica, è puntata.
Clic...bang.

E poi...buio.

Ed eccoci qui...un finale circolare.
Eccoci tornati all'inizio della storia.
Di nuovo.

E adesso vediamo come andrà a finire.

Fantastico.

12/10/19, ore 11:48

Ciao Leonhard.
E con questa siamo a due.
Per oggi.

Che dicevo...ah... i colpi di scena.

Una escalation di fatti ed eventi capace di tenerti incollato allo schermo a leggere righe su righe del testo.
Facendoti ignorare tutto il resto.

Dove eravamo rimasti...
Nick ha ammesso di essere a capo dell'organizzazione, Clawhauser ha ammesso che avrebbe voluto incastrare la volpe e passare a capo di quell'operazione ma desistendo alla fine, affiancandolo.
Ha le sue motivazioni.
Vuole fama,vuole successo,cuore riscatto e vuole vendetta nei confronti di quel sistema che gli ha impedito di raggiungere i suoi sogni,di ripagare i suoi genitori per i tanti sacrifici fatti per lui.

Per poi scoprire che, quest'ultimo, è stato incastrato alla grande come poco tempo prima aveva fatto Judy,sia con lo stesso Nick che con Bellwether.

Il registratore si è rivelato ancora una volta decisivo.
Fantastico.

E adesso finalmente scopro.chi è Vixen.
Un'agente del FBI, probabilmente sotto copertura come Nick.

Ma...quello che succede alla fine,non lascia presagire nulla di buono...

Vediamo come andrà a finire.

12/10/19, ore 11:28

Che dire...
Un capitolo dove le emozioni si sprecano ad ogni paio di righe...
E dove i colpi di scena veramente ti lasciano a bocca aperta!

Capisco che Nick stesse recitando una parte,ma da qui a fare il doppio/triplo gioco è veramente assurdo!

In che rapporti è con Vixen? Come si sono conosciuti?

D'accordo... è un lavoro sotto copertura ed ha i suoi sospetti,ma dove vuole arrivare così facendo?

D'altro canto,Judy è riuscita a trovarlo ma è preoccupata,felice,confusa...
Insomma... è nel pallone più totale.

Ed infine, l'insospettabile Clawhauser.
Mai mi sarei aspettato un colpo di scena del genere da un soggetto apparentemente insignificante.
Ma proprio perché indifferente ai più,avrebbe potuto fare ed ha fatto tutto il necessario per mettere in piedi tutto questo.
Prima di dare la batosta finale...di rivelare che a capo di tutto questo non c'è Vixen.
Ma lo stesso Nick.

Non riesci ad immaginare come possa sentirsi la coniglietta...

Un capitolo fantastico,non c'è che dire.

Ottimo lavoro.

I miei più sinceri complimenti.

10/10/19, ore 20:48

Ciao Leonhard.
E con questa siamo a due in un giorno.

Poche righe ma tanti fatti successi.

Errori su errori dell'eroina del caso degli ululatori notturni perché la sua intuizione l'ha portata in carcere,al cospetto di Dawn Bellwether che,da brava opportunista qual'è,sfrutta l'occasione per uscire di prigione a spese della coniglietta.

Cosa non si farebbe per avere la libertà.

Di contro... Judy,ancora preoccupata per le sorti del suo amico e collega, nonché partner,riprende le sue indagini sulle informazioni ottenute dalla pecora.

Nonostante gli avvertimenti del capitano, nonostante l'aiuto di Clawhauser,lei si fionda a capofitto in tutto questo.

E le tracce la conducono nel distretto di Rainforest.

Dove trova Nick.

E dove la volpe le salta addosso,mostrandole le fauci.

Le informazioni di Bellwether erano vere oppure è solo una coincidenza?
Cosa c'entra Nick col siero degli ululatori notturni?

Ottimo lavoro.
Appassionante come pochi altri racconti.
I miei più vivi complimenti.

10/10/19, ore 08:35

Ciao Leonhard.
Era da un bel po' che non riuscivo a passare da queste parti ed eccomi di nuovo qui.
Certo che adesso le cose cominciano a prendere una piega tanto curiosa quanto interessante.
E tutti gira intorno alla scomparsa di Nick, avvenuta casualmente dopo l'entrata in gioco di Vixen,la cui sola presenza infastidisce (non poco) Judy.
C'è uno sconto tra preda e predatore...e tra donne....da una parte c'è chi getta l'esca e dall'altra chi abbocca al tranello.
Fino a quel momento,la scomparsa di Nick era solo un motivo di preoccupazione,ma dietro questa bugia si cela la verità,che persino la coniglietta nascondeva a se stessa.
Che lui,per lei, è più di un collega,di un partner.
Ed è per questo che vuole trovarlo a tutti i costi,a qualunque costo.
E,alla fine,tornando sui suoi passi...ecco.
Quello che non si aspettava.
Quella scatola nascosta nel congelatore,a casa di Nick.
Cosa sta nascondendo? In cosa è coinvolto? E dov'è andato?

Sono sicuro che lo scoprirò quanto prima.

Ottimo capitolo.
Ben fatto.

31/07/19, ore 22:53

Eccomi di nuovo qui.

A quanto pare,Judy non se la sta passando per niente bene.
Da rappresentante della legge ad aspirante malvivente in un attimo.
E tutto questo per quella volpe.
Per la sua volpe.

Ha fatto davvero tutto ciò che non avrebbe mai voluto fare...craccare i sistemi informatici della polizia e il sistema di videosorveglianza della metropoli...per venire a sapere che,alla fine,stava bene.
Fino a due giorni prima.

E' addirittura andata a scomodare il toporagno mafioso per cercare di avere notizie sul suo Nick...ottenendo in cambio solo una frase ambigua che,al momento,pare non serva a nulla e poche notizie riguardo ad un patto con quella femmina di volpe che ebbe modo di vedere in centrale.

Le manca...e tanto. Non c'è che dire...a quanto pare,l'amicizia pare starle stretta.

E comunque,dopo una giornata di sforzi e di infrazioni,punto di partenza.
O quasi.

Nel suo ufficio,si ritrova Vixen.
Cosa ci fa lì? Cosa vuole da lei?

Ottimo capitolo,come i precedenti.

28/07/19, ore 16:37

Ciao Leonhard.
E con questa siamo a tre.

Gli interrogativi che Judy si fa riguardo alla sorte del suo partner,affollano la sua mente,impedendole di ragionare razionalmente.
Tanto è vero che accede abusivamente nell'appartamento di Nick,nella tana della volpe,trovando unicamente il suo disordine e nulla più.
Lei è estremamente preoccupata,irrazionalmente preoccupata.
E non si da pace per questo.
E neanche in centrale pare che lei riesca ad avere notizie del suo partner,della SUA volpe.
L'unico tentativo utile di riuscire a mettersi in contatto con la volpe,le procurano solamente una frase "NON CERCARMI".
E il fatto che lo stesso Nick l'abbia chiamata per nome implica che la cosa è seria.
Ma lei...lei non si vuole arrendere.E non vorrà farlo.
Finchè non avrà avuto le sue risposte alle innumerevoli domande.

Complimenti

28/07/19, ore 16:19

Eccomi ancora qua.
Certo che il tuo stile è davvero accattivante.
Con poche righe hai catturato la mia attenzione...e con le altre poche di questo capitolo...hai praticamente catturato tutta la mia attenzione.

Sembra un giorno come tanti altri alla centrale.
Judy e Nick,da buoni colleghi,lavorano e si divertono,si divertono e lavorano.
E quella scatola di ciambelle? A me pare un qualcosa in più rispetto ad un semplice regalino da portare in ufficio.
Segno abbastanza evidente che il loro rapporto è unico e speciale,non c'è che dire.

Adorabili.

Ma la loro routine sta per essere spezzata dall'arrivo di Vixen che,a quanto pare,è identica a Nick.
Occhi verdi,pelliccia fulva,fisico atletico e sinuoso.

E quello che prova Judy,a quanto pare,è gelosia. Vera e pura gelosia.
Pare proprio che da parte della coniglietta ci sia qualcosa in più rispetto ad un "semplice" rapporto di lavoro o ad una "semplice" amicizia.
Già...

Ma cosa voleva Vixen da Nick? "In memoria dei vecchi tempi"
Avranno avuto una relazione che lo stesso Nick ha nascosto alla sua partner?

Cosa sta per succedere?

Credo che sia solo l'inizio di una serie di fatti imprevedibili...

Ottimo lavoro

28/07/19, ore 16:01

Ciao Leonhard.
A quanto pare...meglio tardi che mai.Questo mi viene da pensare leggendo la data di pubblicazione.
Era tempo immemore che avevo voglia di leggere con calma la tua storia....anzi,la tua serie.
E quindi...meglio partire dall'inizio.
Dal prologo.
Un prologo denso di emozioni,di suspance e di pensieri introspettivi da parte di Judy,su chi è lei,sul fatto che è una coniglietta in una grande metropoli e sul fatto che ha voluto prendere distanze dagli stereotipi che porta la sua specie.
E,per non dilungarsi troppo,lei non vuole fare quello che va fatto.
Lei DEVE farlo.
Per salvare la sua vita.
Perchè l'istinto di sopravvivenza è sempre presente,in qualunque essere vivente.

Ma come ci è finita in quella situazione?
Perchè è stata costretta a sparare al suo stesso collega?

Un ottimo inizio,non c'è che dire.

05/01/19, ore 23:05

È stata una storia davvero stupenda con colpi di scena davvero incredibile sei stato davvero bravo e da SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌠✨💫🌟

05/06/17, ore 21:34

Buonasera. Sono qui per lo scambio. Siccome avevo recensito tempo fa il primo capitolo, ho scelto di recensire il secondo.
Dalle prime righe si riprende con l'evento accaduto alla fine del primo capitolo, Judy ha sparato a Nick, ma pare non sia ancora successo. Insomma, arrivano i flashback che ci faranno capire come mai tutto precipiterà in quel modo.
Vediamo i due amici che ridono, si prendono in giro amichevolmente, hanno creato un rapporto sincero e un legame abbastanza forte direi. Quindi la domanda sorge spontanea: come mai si arriva a uno scontro tra i due? A questo punto sembra quasi impensabile che due amici che si vogliono bene siano disposti a farsi del male.
Abbiamo un nuovo personaggio Vixen. Una volpe e non sappiamo quale sia stato il suo rapporto con Nick e come sia finito, se sia finito. Lui non ha detto nulla ancor a Judy e lei pare gelosa, almeno ha quel tipico comportamento di amica gelosa che non sa cosa succede e viene tenuta fuori dai fatti importanti. Sicuramente il nuovo personaggi avrà un collegamento importante con la sparatoria finale.
Dracula.

05/12/16, ore 17:42

Che dire? Finale eccellente che spiega molte cose e ne lascia molte altre oscure, per il seguito che comincerò subito a leggere.

Bello l'inizio con Judy preoccupata al punto da vedere minacce anche dove non ci sono.
Vixen sorella di Nick? Ci può stare benissimo, in fondo della sua famiglia non sappiamo nulla se non che ha una madre che tra l'altro neppure si sa se è ancora viva o meno, quindi ottima trovata.

La parte nell'ufficio di Bogo mi è piaciuta assai, quando lo stava licenziando ho subito pensato "Adesso Judy minaccia di andarsene pure lei" e dopo nemmeno un secondo, eccola li a difendere la sua volpe preferita XD, peccato che la telefonata abbia interrotto, mi sarebbe piaciuto vedere cosa avrebbe fatto il bufalo in quel caso.

Arriviamo al finale, finalmente entra in scena la maledetta pecora, Judy ha fatto un gran casino e temo che saranno proprio lei e Nick a pagarne le conseguenze, tra l'altro ora arriva Savage, son proprio curioso di vedere come lo hai costruito questo personaggio tagliato, Alopex mi pare di capire che è una femmina (LA duecento) è un personaggio originale tuo oppure un'altro tagliato?
Interessante la parte in cui Bogo li osserva con uno sguardo strano, una sorta di missione suicida? Bò vedremo.

A si quasi dimenticavo, all'inizio hai scritto questo
"per non essere stata in grado di fare nulla che non fosse tremare e sparargli nel collo quella siringa di siero"
Forse volevi dire antidoto e no siero, sarebbe strana come cosa, unico errore che ho notato.

Per concludere una storia fighissima, ben scritta e che sicuramente leggerò di nuovo tutta in una botta appena ho tempo.

Alla prossiama
(Recensione modificata il 05/12/2016 - 05:49 pm)

04/12/16, ore 17:47

la situazione si fa sempre più seria, bella la parte iniziale, poi la scena della lotta è molto ben descritta, eroico da parte di Nick fare quel gesto per difendere Judy e Vixen, anche se non ho capito perchè non gli hanno sparato fin da subito, va bè dettagli, la coniglietta alla fine si è liberata, arrivati a questo punto mi sa che sarà proprio lei a salvare Nick colpendolo col vacino, se invece lo manca prevedo una pallottola da parte della volpe.

Molto bello, a domani con l'ultimo capitolo

Ciaooooo

02/12/16, ore 01:19

Ed eccolo, il capitolo che aspettavo, quello che spiega la situazione e che mi fa capire che finora non avevo capito nulla, quindi sembra che sia solo Clawhauser dietro questa cosa, anche Vixen si è rivelata un agente, dell'FBI addirittura, segno che la questione era alquanto seria, in fondo stiamo parlando del siero che ha sconvolto Zootropolis, più che normale.

Tristissima la storia di Ben, un pò lo capisco poveretto, certo che arrivare a questo punto, è veramente da disperati, praticamente da quello che ho capito si è auto infettato col siero per vendicarsi di essere stato ingannato, anche perchè non credo l'abbia fatto per fuggire, non potendosi curare da solo non avrebbe senso.

Capibile che Nick voglia che Judy resti in gabbia, la situazione si fa pericolosa per la coniglietta e se il prologo è ancora valido mi sa che presto ci sarà un'altro predatore selvaggio oltre a Ben.

Bellissimo, ci becchiamo al prossimo che mi pare essere il penultimo

Ciaooooo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]