The Wilde Case
di Leonhard

28/07/19, ore 16:01

Ciao Leonhard.
A quanto pare...meglio tardi che mai.Questo mi viene da pensare leggendo la data di pubblicazione.
Era tempo immemore che avevo voglia di leggere con calma la tua storia....anzi,la tua serie.
E quindi...meglio partire dall'inizio.
Dal prologo.
Un prologo denso di emozioni,di suspance e di pensieri introspettivi da parte di Judy,su chi è lei,sul fatto che è una coniglietta in una grande metropoli e sul fatto che ha voluto prendere distanze dagli stereotipi che porta la sua specie.
E,per non dilungarsi troppo,lei non vuole fare quello che va fatto.
Lei DEVE farlo.
Per salvare la sua vita.
Perchè l'istinto di sopravvivenza è sempre presente,in qualunque essere vivente.

Ma come ci è finita in quella situazione?
Perchè è stata costretta a sparare al suo stesso collega?

Un ottimo inizio,non c'è che dire.
Alla prossima

Enzo

21/11/16, ore 12:17

Ciao, allora prima di tutto ti dico che questo primo capitolo lo lessi tempo fa, poi a causa di imprevisti non sono riuscito ad andare avanti e me ne sono dimenticato, non succederà più, adesso me lo prendo come impegno.

Passando al prologo, molto interessante come inizio e pure parecchio drammatico, si tratta di capire come si è arrivati a questa situazione, complimenti

Ciaoooo

16/10/16, ore 11:50

Ciao. Sono qui per lo scambio. Ho scelto questa storia perché è l'unico fandom che conosco, almeno ho visto il film quindi so di cosa parli.
Devo dire che la tua storia l'ho trovata strana perché la volpe e la coniglietta diventano amici diciamo, quindi trovarsi con una pistola non fa pensare nulla di buono, anzi.
Non so come procede la storia e cosa sia successo, ma a quanto pare il predatore è rimasta predatore.
Devo dire che il discorso sulla libertà e sul fatto che chiunque può essere tutto ciò che vuole, lo trovo giusto. Era presente anche nel film e tu lo hai ribadito, alla fine la libertà ci permette di scegliere cosa e come vogliamo essere. Quindi qualcuno nato predatore non è detto che non cambi, o viceversa. Vediamo questo anche nella vita di tutti i giorni,persone che sono brave, sono sempre state per bene, poi per qualche ragione cambiano, oppure delinquenti che cercano di rimediare ai loro errori.
La storia è scritta bene, scorrevole e fa riflettere sicuramente.
Dracula

30/08/16, ore 03:22

.... no. Fammi capire ... sul serio Judy ha ucciso Nick!?!?! Io credevo di essere sadica,ma tu mi superi caro mio :c xD
Comunque bella, anche se è solo il primo capitolo e ... non finisce per le migliori xD

11/07/16, ore 18:28

Ho appena scoperto questa long. Oddio, il prologo promette bene, adesso voglio capire come abbiamo fatto ad arrivare a questa situazione così imprevista!
Hai decisamente catturato la mia attenzione!
WhiteWitch

05/07/16, ore 04:49

complimenti vivissimi , davvero una storia avvincente con dei colpi di scena che a dirla tutta mi hanno stupito e non poco (facendomi pure creare un account solo per farti i miei piu sinceri coplimenti) , non vedo l'ora di leggere il seguito della tua fanfiction

18/06/16, ore 22:39

Nick Wilde è stato coraggioso e ha preso l'unica soluzione possibile da prendere. È stata anche alla fine una storia ben elaborata, con i giusti personaggi (protagonisti, antagonisti e tutti gli altri).
Sei stato attento agli errori grammaticali, e hai sviluppato molto bene il genere thriller di questa storia: le sensazioni, la tensione, i colpi di scena, i "bluff"...
Veramente ben fatta e scritta.
Una fine simile non me l'aspettavo, a causa del genere che avevo letto. Comunque sono felice sia finita bene e non vedo l'ora di vedere il seguito (ossia la prossima fanfiction).
Molto bravo...
(Recensione modificata il 11/07/2016 - 06:16 pm)

08/06/16, ore 10:35

Allora, da dove parto?
Ma dall'essenziale, ovvio: questo primo capitolo mi è piaciuto veramente molto, e la prima cosa che farò dopo aver cliccato Invio per la recensione sarà cliccare su Segui.
Dopodiché... mi garba l'idea che Nick sia finito in questa situazione (e ho una gran voglia di scoprire come) DOPO esser diventato un poliziotto, e non DURANTE il caso Bellwether - opzione classica, per sé interessante, ma non originale come questa.
Diamo tutti per scontato, un po' per ovvie ragioni, che la "stranezza" di Judy e Nick insieme sia cosa passata, ora che entrambi hanno dimostrato di valere quel che valgono. Ma, potenzialmente, tutto può ancora succedere e mi pare che tu ci voglia portare su questa strada.
Per breve che sia il capitolo, mi ha messo addosso la giusta tensione.
In ogni caso, aspetto il secondo.

(Domanda extra: se voglio leggere il tuo inedito, dove devo andare? Su Wattpad? Ti trovo con questo alias? Tieni presente che l'ho giusto sentito nominare).

Alla prox :)

06/06/16, ore 22:45

Vedere il mondo di Zootopia sotto uno sguardo differente dal solito, piú cupo e misterioso, mi ha sempre intrigato parecchio; per questo mi è piaciuto molto come inizio.
Seguiró sicuramente anche i prossimi capitoli.

Chio

06/06/16, ore 13:00

Inizio in medias res(e' cosi' o e' solo una mia impressione?)scritto e narrato davvero molto bene.
Sono curioso di vedere come si e' arrivati a questo punto.
Intanto complimenti!!

Alla prossima!!

See ya!!

06/06/16, ore 01:20

Un'interessante inizio anche se poi, se ho ben capito, questo non è un inizio....o no?
Comunque sia, mi hai incuriosito sul motivo per cui i personaggi si siano presentati così......, non trovo le parole.
Confido che tu mi abbia capito.
Bene, con questo ti saluto e ti auguro un buon proseguimento.

Ciao e arrisentirci.
(Recensione modificata il 06/06/2016 - 01:42 am)

06/06/16, ore 01:14

Già sono depresso da questo prologo ma la storia mi intriga e parecchio! Mi auguro solo che la concludeari aspetto con ansia il prossimo capitolo;)

05/06/16, ore 15:59

Ma cosa vedo.. Una promettente fanfic nella sezione di mia competenza...

Che forza non vedere una solita Judy x Nick, ma qualcosa di diverso e promettente, e poi... Questa Judy mi ha ricordato moltissimo la mia versione Apocalypse che ho portato ad una fiera cosplay xD

Che dire... Scrivi troppo bene per criticare la grammatica e il lessico, perciò... Questa storia fila dritta tra le preferite, e spero di vedere presto il seguito!

Story Teller