Three can keep a secret if two of them are dead
di Fuuma

18/02/20, ore 13:43

Lette tutte in una boccata d'aria. Le mie preferite per ora solo la n.2 e la n.5: la 2 mi ha fatto morire dal ridere per tutta la situazione, i due che bisticciano come bambini e alla fine arriva Gaby che salva il c**o a entrambi, mentre la 5 al contrario mi ha stretto il cuore in una morsa dolorosa perchè Illya, piccino mio, merita tanto amore e l'ultima frase, dove Napoleon viene rappresentato come questo spiraglio di luce è bellissima, punto. Però mi sono piaciute tanto anche tutte le altre. I dialoghi sono la P E R F E Z I O N E, così tanto IC che sto andando in brodo di giuggiole. Poi adoro le tue metafore. Sono troppo belle. Troppo.
Ottimo lavoro, complimenti!
Alla prossima, Baci.

Eccomi qua! Stavo spulciando tra le storie inizio 2018 e ho trovato questa raccolta il cui ultimo aggiornamento risale proprio a gennaio di due anni fa e ho deciso di cominciare da qui XD

Grazie a te ho scoperto questo film che ho ADORATO e questi tre personaggi ai quali non ci si può non affezionare. Non ho idea di come tu ci riesca, ma sei sempre in grado di convincermi di qualcosa anche quando voglio avere dubbi, e di dubbi con Ilya ce ne sarebbero tanti dato che lo trovo uno dei personaggi più inaffferabbili e ingestibili da penne estranee - sì, perfino più di Napoleon. E invece nada, sono arrivata a fine drabble e l'ho proprio visto, Ilya e la differenza tra il prima e il dopo (insieme a Gabi e Napo che si fregano lesti la colazione che Ilya porta loro - e qui mi hai proprio stesa, quell'immagine non se ne andrà più via dalla mia mente).

Il tuo stilo è come sempre pura poesia, perfino le drabble sono di una potenza assurda, ti catturano dalla prima parola e non ti lasciano respirare fino all'ultima.

L'impaginazione invece è molto più scarna del tuo solito, ma comunque ordinata e non banale.

Conto di passare anche per quelle precedenti, so stay tuned ^-^

Alla prossima,

Ale

24/02/18, ore 00:02

Rievocare un senso di paura in poche righe è difficile, ma tu ci sei riuscita; oltretutto, è ancora più difficile se consideriamo che l'uomo spaventato non è esattamente uno comune – è Illya, che piuttosto che chiedere aiuto morirebbe, ed è ironico pensare che la sua salvezza sia ora incarnata in Napoleon.
Questa fic mi ha dato l'impressione che Illya ritornasse bambino per un attimo, che anche un adulto – una spia come lui – abbia dei limiti naturali, e alla fine nel film abbiamo visto che i due si salvano la vita a vicenda, nonostante tutto.
Napoleon appare praticamente solo attraverso il discorso diretto, ma è Lui, nonostante non faccia altro che parlare. Riesci sempre a seguire l'IC stabilito nell'originale – il che non è assolutamente facile – ma aggiungi una ricchezza personale che traspare soprattutto dalle prime righe della drabble.

E la cosa che più adoro è un lato umano di Illya che noi fanwriters possiamo utilizzare per le nostre fic; nel tuo caso è pura magia perché sembra sempre di rivivere il film attraverso le tue parole, e da buona fan posso dire che questo è il meglio che si possa avere.
Complimenti!

30/01/18, ore 17:13

Questa drabble è come un'opera d'arte, davvero. La scelta delle parole è perfetta, già aprire con “è ubriaco di odori e suoni” è magnifico, poetico persino!
Poi riservi una bellissima sorpresa perché il lettore scopre poche righe dopo il perché di tutto ciò; Gaby, i suoi modi di attrarlo e di mostrarsi in poche frasi, fa trattenere il respiro anche a chi legge questa fic.

In più, hai azzeccato il prompt perfettamente, senza essere volgare o banale però; credo che per molti fanwriter sia complesso descrivere il corpo femminile, ma tu ci sei riuscita benissimo e – anzi – hai aggiunto un pizzico di originalità, classica del tuo stile, che rende questa fic superba.
Poi i due li amo tantissimo, nello stesso film è stato un crescendo continuo senza neanche un piccolo bacio, ah, che cosa fantastica.
Brava ancora!

Questa recensione aderisce all'iniziativa "10.000 recensioni in un anno" del gruppo Facebook Il Giardino di Efp.

30/01/18, ore 16:48

Aw, credo che questa fic sia la mia preferita della raccolta; intanto perché quando Illya chiama Napoleon cowboy il mio lato nascosto di fangirl esce fuori in tutto il suo orgoglio.
Poi sono entrambi così dannatamente IC che questa potrebbe davvero essere una scena tagliata dolorosamente dal film.
Ammetto anche di avere un debole per le scene che descrivono un personaggio maschile con il rasoio coff coff, quindi questa fic è perfetta in tutti i sensi.

Come sempre riesci a descrivere la giusta attrazione tra due personaggi, una carica di sensualità in così poche righe merita davvero un premio; al tempo stesso, hai giocato anche con la pericolosità dello stesso rasoio, in un certo senso rappresenta il modo di essere di Illya, ammaliante a modo suo, ma pur sempre prudente.
Brava!

20/01/18, ore 16:42

Mi sono innamorata di Gaby appena l’ho vista, tosta come poche!
Nella drabble è lei a rubare la scena, alla fine, ma è divertente vedere come gli altri due litighino tra di loro in modo così tanto naturale; probabilmente è spontaneo per loro e Gaby sembra davvero la loro madre, forse perché riesce a prendere il comando della situazione sempre con estrema scioltezza.
Anche qui si comprende subito, il dialogo gioca un ruolo fondamentale sia per comprende l’effettivo evento in corso, ma anche per inquadrare in poco tempo i caratteri delle tre spie; alla fin fine come gruppo li trovo molto affiatati, e le interazioni tra di loro sono ancora più interessanti proprio perché riescono a battibeccare su ogni cosa.
Complimenti ancora!

20/01/18, ore 16:35

Oh, hey, ciao!
Ho visto il film (finalmente) ieri, sapevo che lo avrei adorato visto che Guy Ritchie è praticamente nella mia top3 di registi preferiti; avevo notato le tue storie un sacco di tempo fa, ma ho preferito aspettare di vedere la pellicola così da godermele totalmente.
E che raccolta!
Hai descritto perfettamente il carattere di Napoleon, il suo modo di porsi e in particolar modo il suo continuo stuzzicare Illya - poveretto - e il finale fa strappare un sorrisetto anche a chi legge la fic, adorabile, davvero!
Come sempre riesci a descrivere una semplice scena utilizzando parole giuste, inserite sempre nel modo corretto; lo si capisce chiaramente, c’è qualcosa di elettrizzante tra i due e leggendo la Drabble l’effetto viene moltiplicato e l’atmosfera da te creata segue anche le personalità opposte dei due uomini.
Il che è un paradosso, sei riuscita a dire tanto di loro praticamente attraverso due o tre gesti, e il lettore finisce di leggere la fic e si sente soddisfatto perché è completa, hai detto tutto senza strafare, il necessario senza sembrare banale o ovvia.
Sei una bomba come sempre, continua così!