NoHeroes
di GreenWind

19/02/20, ore 06:30

Ciao,

È da un sacco di tempo che ho una tua storia tra le seguite, ed eccomi qui!
A me piacciono gli eroi però il caffè vince su tutto perciò puoi immaginare quanto il titolo mi incuriosiva, in più è una nonsense: dovevo leggere!

Non potevo immaginare che avrei letto di una sposa mollata sull'altare. Tu però sei stata brava a parlarci della sua esperienza tramite il suo flusso di pensieri. Con questo tipo di narrazione diventa difficile focalizzarsi sui dettagli, a favore dell'insieme; e qui non conta ricordare tutti i personaggi, conta invece ciò che lei sta passando.
Una storia malinconica diventa aperta a varie interpretazioni: la fine di un amore; l'inizio di una speranza...

***Certo che ha avuto un gran coraggio a dichiararsi il giorno stesso delle mie fallite nozze! E sì che accarezza le mie guance con dolcezza, quella infinita dolcezza che un tempo potevo solo immaginare e che adesso sa di anonimo.
"Allora, sono ricambiato?", chiede illuminato, sicuro di una risposta positiva.***
Ha avuto un tempismo per cui verrebbe da prenderlo a ceffoni. Ok che con lei ci ha sempre sperato, ma non poteva avere la delicatezza di chiederglielo dopo giorni? Darlle il tempo di metabolizzare.

E lei adesso è stordita. Per fortuna il "no" glielo dirà forse l'indomani.

13/06/16, ore 15:53

Buon pomeriggio.
Toc toc, è permesso? E' qui GreenWind?
Mi è stato detto di sì. Bene, perchè ho proprio qualcosa da dirle.
Ehm, ok, chiudo il mio siparietto folle(siamo nella sezione non-sense, no?), e mi affretto a dirti ciò che penso di tutto.
Ma carissima, ma sei proprio tu? Io ricordo(ho la memoria di ferro, eh, inflessibile come l'acciaio più puro), le storie tue che ho letto tempo fa. Le idee erano carine, e molto rispettabili, tuttavia, come più volte ti avevo sottolineato, gli errori di battitura a volte fioccavano. Attenzione, dicevo. Brava, bella trama, ma occhio. Complimenti, le tue idee sono belle, ma qualche errorino a volte c'è.
Ok, un errore non è tutto e di fronte a storie carine io chiudo gli occhi, non faccio il ''bacchettone'', a riguardo.
Ma qui... non so da dove partire, perdonami.
Parto col dirti che il capitolo in sè è fenomenale; non ho nulla da consigliarti, da criticare o da obiettare... ottimo, ottimissimo!
Il tuo grado di maturità nello scrivere è ampiamente aumentato.
La storia in sé è stupenda, il capitolo è ben scritto e tutto è così bello che me lo sono gustato con un'attenzione eccezionale. Sei migliorata tantissimo, davvero, e il fatto che il testo sia chiaro e ben riletto rende la lettura... come definirla?! Unica, punto.
Brava, ottimo lavoro, e continua così. Sei praticamente la perfezione in persona ormai!
Continuerò a seguire la raccolta. Troppo brava!
Tantissimi ed infiniti e sinceri complimenti, per tutto.
Buon pomeriggio e a presto :)

10/06/16, ore 16:45

Green, eccomi qui! Sono super contenta di leggere qualcosa di tuo in prosa!!!
Probabilmente passerò a leggere anche qualche poesia della raccolta, oggi mi posso permettere di recensire mezzo EFP! :D
Allora, quest'idea mi piace proprio. L'unica cosa che non mi è del tutto chiara è perché hai deciso di pubblicare queste storie nella categoria nonsense. Forse non lo riesco a capire perché da una sola storia non si può giudicare un'intera raccolta, ma ovviamente questa è la mia visione personale. Penso che ognuno sia libero di fare come ritiene giusto!
Ma passiamo alla storia: che tristezza! Non tanto per il matrimonio mancato, ma per il fatto che Nicola le abbia detto una cosa del genere in un momento così tragico! Tra l'altro aggiungendo che era felice quando ha visto che lo sposo non è entrato in chiesa!
Più che lei, qui l'insensibile mi sembra lui! E la reazione di Catia mi è sembrata più che giusta, se si stava per sposare con un altro uomo ci sarà un motivo!
Passiamo allo stile: bellissimo, fantastico! Il tuo stile mi piace un sacco, il linguaggio non è per niente povero, ma allo stesso tempo per niente pesante; è tutto molto scorrevole e interessante, descrivi ciò che è necessario senza divagare troppo. Sì, decisamente mi piace un sacco!
Però ho notato in alcuni punto qualche virgola di troppo. Certe volte c'erano troppe virgole ravvicinate e il lettore potrebbe rischiare di "impigliarsi" durante la lettura. Ma è un problema facilmente risolvibile che abbiamo un po' tutti. La punteggiatura è anche il mio punto debole!
Per il resto è più che perfetto e ti devo fare tantissimi complimenti perché sei riuscita a stupirmi anche questa volta! :3
Aspetto con curiosità un tuo aggiornamento! ♥

07/06/16, ore 16:28

Bella questa storia! Da cima a fondo! Innanzitutto, può essere scontato osservarlo, ma è scritta alla perfezione. Poi è proprio ben fatta, come un piccolo meccanismo a orologeria in cui tutto fila e... (questo l'ho apprezzato molto) dove il fatto dell'abbandono sull'altare è l'ultima cosa. Dovrebbe essere il massimo per una giornata, no? invece ci stupisci.
Alla fine sono tutti anti-eroi, tutti un po' stupidi a diversi gradi, davvero molto raffinata la trama per quanto breve.
Ok allora prenoto tutti i prossimi antieroi sulla lista del caffé noHero :) alla prossima!