Semplici parole
di ValeriaLupin

01/05/20, ore 01:10

Dolcissima, davvero bella, complimenti. Credo che la coppia di Artù/Ginevra non sia mai stata apprezzata abbastanza, è così struggente pensare a cosa possa essere passato nella mente di Artù nei suoi ultimi istanti, lontano dalla sua amata. E che bambino meraviglioso sarebbe nato da questi due!

23/07/16, ore 12:06

Contest "Titoli su titoli"
Giudizio

Grammatica e stile: 5/5
Non ho trovato nessun errore, sia per quanto riguarda la grammatica che per la sintassi.

Originalità: 3/5
Un uomo che, in punto di morte, ha immagini di quello che sarebbe potuto essere il suo futuro, suo figlio con sua moglie, è una scena molto struggente, anche se non proprio originale. Arthur pensa ai suoi cari e al dolore che lascerà loro, ma tiene per sé un momento per sognare un'ultima volta.

IC Personaggi: 10/10
In questo parametro ti do punteggio pieno perché hai immaginato bene quelli che sarebbero stati gli ultimi pensieri del re: è più che ragionevole che un uomo come Arthur dedichi i suoi ultimi attimi alle persone che si lascia dietro. Ho trovato questa tua interpretazione assolutamente in linea con questo personaggio.

Attinenza al titolo: 9/10
Semplici parole, ciò di cui hanno bisogno tutti coloro a cui mancherà Arthur Pendragon, semplici parole di una regina distrutta ma in grado di trovare la forza per sostenere il regno come sosteneva il suo amato, semplici parole di consolazione, per alleviare un dolore fresco; direi che il senso del titolo è ben reso all'interno del testo.
Sarebbe stato perfetto se avessi rivelato quali sono queste parole.

Parere personale: 3,5/5
Ho trovato questa storia piacevole da leggere, e con piacevole da leggere intendo dolce e amara al punto giusto, quasi struggente. Lo stile che hai utilizzato si adatta bene alla situazione e trovo adatto l'uso del passato come tempo di narrazione.

Bonus: 1/2

Totale: 31,5/37