Last request
di michi88

02/01/10, ore 02:44

Oh Gesù santissimo :(. (Sono Silvia, per la cronaca!!!). Non ho resistito, sonos ubito corsa qui a leggere alcune delle tue storie dopo che ne abbiamo parlato insieme a Jo. E di questa qui apprezzo ogni riga, sono seria! Ma mi dispiace tantissimo di non poter capirla fino in fondo. Perchè io, per fortuna, non ci sono passata e spero di non doverci passare mai. Sono fidanzata anche io, e per questo mi commuovo, tantissimo e con la maggior tristezza che posso provare. Però quello che ha provato la tua amica.... boh. Io davvero non lo immagino, è una cosa che mi spaventa tantissimo, anche solo se ci penso. E' una cosa "naturale" morire così, perchè il fato ha voluto, perchè il tuo organismo si è ammalato; quindi, non perchè qualcuno ti ha ammazzato, non perchè tu ti sei buttato sotto a un treno, non perchè c'è stato un incidente in cui tu hai avuto la peggio. Però è ingiusto lo stesso. Morire proprio quando,altrimenti, avresti tutto il tempo del mondo. Negarci il tempo e il futuro con questo tipo di morte è straziante, ne sono convinta, nella mia inesperienza. Mi dispiace davvero tanto e non ho neanche le parole più adatte per rendere bene il mio cordoglio, perchè in questo momento non sono lucida. Però tu hai reso molto bene un momento come questo, sei stata molto forte e hai saputo "convertire" in maniera molto toccante i tuoi sentimenti. Grazie, perchè è davvero bella come storia.

26/10/09, ore 14:28

... No, EFP ha sbagliato, non posso credere di non aver commentato questa... questa... gemma. Ero certissima di sì. Ero strasicura. L'ho fatto a voce, via msn forse? L'ho fatto, vero? Ti supplico, non farmi odiare ancora di più, mi sto già mordendo le dita: l'ho fatto, vero? Solo che non l'ho fatto qui, magari?

Dio mio. E' mozzafiato. E' dolorosa, angosciante, dolcissima, tenera, coraggiosa, forte, battagliera, è tutto quello che provi... E' tutto quello che sei, perchè tu che stai malissimo in certi momenti, tanto da voler lasciar perdere tutto, sei anche la prima che al più minuscolo neonato raggio di sole si rialza e lotta ancora. E tu non sai quanto sei coraggiosa, perchè vedi il coraggio solo negli altri, ma credimi, per citarti... capisci quanto ami una persona solo dalla profondità del dolore che provi quando non l'hai più accanto, e per affrontare quel dolore, di coraggio ce ne vuole tanto, tanto e resistente.
Ti abbraccio forte forte, piccola mia.
Ti voglio bene.
Jo

14/04/09, ore 15:35

Come ti ho detto le parole posso essere davvero banali. Le mie lo sono. Tu hai avuto il coraggio di scrivere questa storia, hai usato le parole con una maestria tale che sto piangendo.
Ti rendi conto di quello che riesci a fare? E anche questo è un capolavoro, come qualunque cosa che tu abbia scritto.
Bravissima, davvero.
Queste sono storie che ti rimangono nel cuore, che, anche volendo, non riesci a cancellare perchè sei stata in grado di farmele marchiare a fuoco.
Dolce, violenta, triste. Una meraviglia.
Dod.