DisSimile- L'amore si odia
di releuse

31/08/16, ore 14:10

Approfittando dei lavoratori che stanno portando via i materiali, mi sono messa in pari con la lettura di Dissimile, arrivando anche a quest'ultimo capitoletto. 😍awww, amori loro. Ammetto che per quanto io adori sangue e drama ho preferito molto di più questo risvolto ironico alla vicenda, l'ho trovato più adatto a loro due. Bellissimo anche il confronto con Pierre e Juliet, gli amici di sempre che finalmente possono anche loro tirare una specie di sospiro di sollievo ☺ La complicità che c'è ora tra Mako e Lou è completamente consapevole e non vuole più fingere di nascondersi dietro scuse e aggressività. Si amano, lo sanno e sono bellissimi. 😍😍😍 e anche a noi ci piace così. La scelta di Mako di trasferirsi era adatta alla situazione e a loro due e poi la chiusura con il mess a Gakuto mi è piaciuta un sacco!!! Scusa se questa REC arriva in ritardo e pure più stringata di quanto avrei voluto, ma sappi che sei stata bravissima come sempre e spero di poter leggere ancora qualcosa su di loro e chi ruota attorno al loro mondo 😘😘😘

27/08/16, ore 10:04

E così DisSimile si è conclusa! Mi è piaciuta davvero tanto questa saga, ho ammirato la tua capacità di gestire due personaggi così spigolosi in una storia che invece non lo è. Poi sarà che è ambientata a Parigi, sarà che in giro c'è anche quel bel figliolo di Pierre, non so, ha fascino ;)
Ma veniamo all'ultimo capitolo. La descrizione del pronto soccorso non era necessaria, concordo, a me è bastato vedere Makoto in versione mezza-mummia per tranquillizzarmi. Ridacchio ancora però pensando alla sfacciataggine di Louis, che con il viso pieno di ematomi spiega che Makoto è semplicemente caduto. Grandioso e guascone come sempre, anche nel risolvere il tutto con gli autografi!
E così è finalmente scattato l'interruttore magico, ci è voluto lo shock più grave, per arrivare ad una svolta nella relazione... da eterni ragazzi rissosi a uomini adulti... Ma sarà vero? Secondo me è il momento, qualche scazzottata ci scapperà ancora, sbaglio ad immaginarmeli così? XD
Se deciderai di scrivere altre storie le leggerò con grande piacere, trovo interessanti anche i personaggi che qui hanno fatto di contorno, da Pierre a Gakuto, meritano senz'altro di ricevere ancora un po' di attenzione.
Complimenti... e alla prossima quindi ^__^

24/08/16, ore 20:46

Eccomi finalmente! (era ora! XD)
Mi sono riletta con calma quest'ultimo capitolo, e confermo che mi è piaciuto proprio. Nonostante il momento clou sia avvenuto nel precedente, con tanto di scena tragica e dichiarazione al cardiopalma, questo è comunque interessante e si fa leggere tutto d'un fiato.
Sarà che - dopo anni di questi 2 testoni che si menano e si insultano - è un vero piacere vederli finalmente calmi, affettuosi e sinceri...
Sarà che i siparietti comico/teneri con i due amici di sempre sono adorabili e l'entrata in scena di Juliet, con quell'"Iiiiiiiiiiiiiih" strillato, è uno spasso...
Sarà che c'è la sorpresa finale, con la decisione presa al volo di Makoto e tutto quello che comporterà...
Insomma, sarà quel che sarà, ma è proprio un bel capitolo! ^__^

04/08/16, ore 22:14

Capitolo che mette fine a questa travagliata relazione. Ma capitolo che pone anche un nuovo inizio per questi due testoni e a una storia che sarà davvero poco... abitudinaria. Sicuramente i due sapranno come mettere del sale nel loro rapporto lol e anche del sangue perchè sono sicura che anche quello non mancherà. Dai... in fondo, molto in fondo, lollllll sono pucci anche loro. Bella prova tesora e ora con chi ti cimenterai? Io spero con shingo e salvatore *_*

01/08/16, ore 10:57

Eccomi qua, finalmente!!! Ed ecco che finalmente questi due zucconi arrivano alla resa dei conti!! Ammettiamolo: non se ne poteva più di vederli girare a vuoto, incapaci di ammettere i propri sentimenti persino a sé stessi! Mi ha colpito molto la scena della rissa: per la prima volta se le danno davvero, non come sfogo o come maniera astrusa di rapportarsi, ma con la reale volontà di farsi del male.
E questo è davvero un punto di non ritorno: stavolta o si chiariscono davvero oppure tutta la storia può solo finire. Oppure possono ammazzarsi a vicenda, visto che stiamo parlando di Makoto e Louis! XD
Bellissima la dichiarazione e bellissimo il finale nel punto di massima tensione: approvo decisamente questa scelta!!!

27/07/16, ore 19:29

MAAAA??? \O/
Ma che-...? Ma cosa...? Ma cazzo!!! \O/
Ok, lo sapevo che tra questi due sarebbe finita a mazzate perché, beh, fa parte di loro. Se le sono sempre date, fin dall'inizio, perché non avrebbero dovuto anche nella fine?
Però, cazzo, Louis!!! \O/
Makotinoooo T_____T oddio c'ho l'ansia!
In questo capitolo ci dai e ci togli: ci dai una gioia e poi ce la levi!
La dichiarazione, detta tra i pugni e nella preoccupazione di Louis è perfetta per loro. *_* E' proprio la gioia che stavamo aspettando, finalmente, quella in cui entrambi (e non solo uno!) ammettono finalmente i loro sentimenti. E sono stata davvero sorpresa che fosse Makotino a farlo! Quello che era stato sempre più indeciso, che appariva sempre pronto a chiudere il loro rapporto. Ecco che invece trova il coraggio di metterlo sul piatto e di dire come stanno le cose. *___* bellissimi!!!
Bellissimi nell'ammissione del dolore di Louis e nell'ammissione dell'amore.
E poi... ecco, come ci dai la gioia... ce la levi!!! \O/
Oddio sono preoccupatissima per Makotino! Pure che me lo fai quasi crepare per emorragia, povera stella!!! Ma io confido nel fatto che tu non sia una sadica come me XD quindi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *___* :*****

26/07/16, ore 14:14

Ciao! Ho iniziato a leggere questa storia due settimane fa, avevo scritto la bozza del commento per il secondo capitolo, invece mi ritrovo già a commentare il terzo. Evidentemente, se non recensisco in occasione dei capitoli in cui i protagonisti si menano, non mi sento in armonia con me stessa!
In realtà all'inizio ho dovuto ambientarmi, perché il tono era molto più cupo e, insomma, il funerale di una persona cara, per di più un personaggio a cui noi lettori eravamo affezionati, non era nella routine.
La sensazione è quella di non ritorno: Makoto e Louis o restano insieme per sempre o si lasciano per sempre, non c'è più spazio per la zona di limbo in cui hanno vissuto in questi anni. Io questi due ragazzi non li definirei solo immaturi: è che hanno proprio due caratteri particolari che devono trovare una particolare strada. Il manuale perfetto non esiste per le coppie più tranquille, figurarsi per loro!
Louis, emotivamente, sta facendo i giri sulle montagne russe: disperazione, ricerca di conforto, puro sesso, puro affetto, rissa da osteria, confessione dei sentimenti più intimi. Direi che abbiamo superato il livello "Louis Napoleon 100%", qua siamo minimo al 500% e ci sarebbe anche il margine per andare oltre... ma non so se sperarlo o meno XD
A Makoto invece hai riservato una scena davvero bellissima. Di quelle teatrali, da manga, che io adoro. Dove nemmeno una ferita che sanguina lo può distogliere dall'attenzione verso la persona che ama. Dove una situazione che in altri alimenterebbe il panico pare invece regalargli la giusta lucidità.
Ho letto DisSimile fin dall'inizio e arriverò fino in fondo: attendo perciò il prossimo capitolo, molto fiduciosa nella presenza di un medico XD Qualcuno salvi Makotooo!!!

22/07/16, ore 18:30

Ahi. Ahi. Ahi.
Ecco che arrivano i nodi in questa parte davvero triste e complicata della storia di Makoto e Lulù.
che dire? Prima di tutto, scusa il ritardo della recensione loool XD come sai sto approfittando di una piccola pausa tra una verniciata e l'altra è cerco di mettermi in pari con le storie da leggere.
Seconda cosa, capitolo davvero tristissimo e carico di tensione. La tristezza di Louis, la sua sofferenza per una perdita così grande, è davvero devastante e si vede. Le conseguenze non si fanno attendere e se da un lato ha davvero bisogno della vicinanza di Makoto, dall'altra c'è quel desiderio forte di allontanare che non me la conta proprio giusta.
Makotino ovviamente è confuso da queste sue reazioni, povero caro. E quindi non fatico a immaginare la sensazione di doccia gelata nel sentirsi mettere alla porta in questo modo, soprattutto dopo che hanno fatto sesso. Un sesso strano, anche quello. Quasi uno sfogo per Louis e non trasporto. Dà quasi la sensazione di voler distruggere tutto. :(
la situazione in cui entrambi si trovano e davvero delicata e sono davvero curiosa di capire come ne usciranno fuori, questa volta. Perché o è la volta che vengono a patti con loro stessi e I loro sentimenti o è la volta che si distruggono completamente.
vedremo! Ho ancora un capitolo da recuperare :3333
Loro due sono adorabili e la loro storia è bellissima. 😍

20/07/16, ore 22:30

E no! Protesto vivamente! Non puoi lasciarci appesi sul più bello. Ora che finalmente le due testacce dure hanno ammesso i rispettivi sentimenti ecco che succede il patatrack. E ora? Non ti azzardare a lasciare troppo a lungo la storia in sospeso.

27/06/16, ore 19:59

Eccomi qua!
Allora, inizio col dirti che mi è piaciuto tanto il modo in cui hai reso lo sconforto e la debolezza di Louis: non ce la fa proprio ad essere il solito sbruffone ataccabrighe, e per fortuna Makoto riesce a reagire, sconfiggere la sua solita chiusura ed immaturità, e stargli vicino.
Per un attimo ho creduto che sarebbero riusciti ad avvicinarsi un po', ma il finale è decisamente l'opposto...
Non che sia una sorpresa: sei stata brava a rendere l'idea di quello che cova Louis, c'è qualcosa quasi di inquietante.
Ora sono davvero curiosa di leggere il nuovo capitolo: che disastri combineranno questi due, prima di riuscire a riavvicinarsi davvero?
dimenticavo: come sempre adoro i personaggi secondari ed il modo in cui completano la storia! ^_^

25/06/16, ore 00:59

Makoto Makoto hai voluto peccare di orgoglio e superbia?????
Eccoti arrivato il conto e aggiungerei abbastanza salato.
E che cavolo tutti hanno capito che Louis ti ama o amava a questo punto ma tu sei stato così stupido da dare tutto per scontato per poi cosa.....mah???!!!!
Percio ora alza il culo tira fuori le palle e non certo quelle da calcio e fagli capire che è importante per te.
Altrimenti ti tiri in testa il palo della porta....chiaro????
BJ

07/06/16, ore 18:16

Anche se sapevo già da un po' cosa sarebbe successo in questo capitolo, non ho potuto fare a meno di beccarmi un bel magone. La scena del funerale è davvero triste. Il dettaglio del profumo dei fiori, che diventa troppo forte nel caldo, mi ha messo una sensazione opprimente, che si adatta bene a descrivere i sentimenti di Soda e di Luois... Ma sono contenta che Makoto sia andato, e ho apprezzato molto il suo maturare e prendere coscienza sull'aereo... L'abbraccio finale è dolcissimo, e mette una gran voglia di leggere il seguito...

07/06/16, ore 17:31

E siamo arrivati anche al momento triste di cui già sapevo. T_T sigh.
Mi è piaciuto molto come hai descritto la confusione di Makoto alla notizia della morte di Simone, come si senta disorientato non solo perché era la madre di Louis e sapeva quanto fosse importante per lui, ma anche perché gli era piaciuta subito, con i suoi modi di fare (T_T era piaciuta un macello anche a me!!!).
Gakuto fa bene a dargli in testa, perché da un lato non può ancora continuare a raccontarsi la favola del 'non stiamo insieme, lo voglio lasciare, non mi interessa' e dall'altro perché, che cazzo!, si tratta della madre di Louis e anche se un minimo gli vuoi bene a quel povero figliolo (e Makoto gliene vuole e lo sa, ma fatica ad ammetterlo), DEVE andarci, DEVE esserci.
Il momento del funerale è davvero toccante con Makoto che non riesce ad andarci da solo e chiede a Vivianne di accompagnarlo, fino a che non vede Louis e il suo dolore che non viene nascosto.
T_T il momento dell'abbraccio è proprio spezzacuore e intenso. sigh.
Ora voglio assolutamente il prossimo capitolo per vedere dove li porterai, questi due. :333 Bentornata, tessor! :*

07/06/16, ore 17:17

Ma ciao Rellinaaaa! Che bello rileggerti. Ti sorprendo qui eh? In effetti questi due pg non sono nelle mie corde ma le tue storie sai che le leggo sempre volentieri dato che sono scritte bene (poi... se sei riuscita a farmi piacere storie con il balsamo dei balsami, non vedo perché questi due no). La scorsa estate ho letto le vecchie e ora sono qui curiosa di vedere come finirà questa tormentata relazione.

07/06/16, ore 14:58

Per prima cosa ben tornata 😊
Certoche saranno passati gli anni ma sempre minchioni e orgogliosi sono rimasti😧
Purtroppo però si son rivisti per una situazione delicata e piena di sofferenza😢 dove troviamo un Napoleon devastato dal dolore ma che finalmente fa "vedere" di essere un umano e non un ragazzo freddo e orgoglioso....speriamo solo che Makoto non faccia cagate visto anche il suo di "carattere"
Attendo impaziente il prossimo capitolo e a presto
BJ