Butterfly Theorem
di Ita rb

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
30/07/19, ore 18:35

Mi sembra passato un secolo da quando, annoiata a morte e spulciando tra le storie di efp, non ho trovato questa bellissima storia, che ho iniziato immediatamente a leggere. Seguita immediatamente dalle altre che hai scritto, ovviamente!
Ora ti starai giustamente domandando "ma chi è questa e cosa ci fa a recensire una storia di un anno fa?"
Normalmente sono una "lettrice silenziosa", ma ho deciso di scrivere questa recensione perché mi sono innamorata di questa storia e penso che tu sia una bravissima scrittrice.
Non vorrei che tu fraintenda e pensi che l'unico motivo per cui ho lasciato questa recensione è per chiederti di aggiornare, ma volevo fare anche quello. Questa storia mi piace davvero tanto, e mi dispiace vederla incompiuta... senza aggiungere che sto morendo dalla curiosità di sapere se riusciranno a uscire vincitori dalla "rivoluzione"!
Spero che tu mi perdoni per il papiro, e che questa storia non rimanga incompiuta per sempre!
Marghe

27/04/17, ore 22:17

Hey :)
Scusami se ci ho messo tanto a passare, sono stata molto impegnata.
Nonostante fremo per sapere come stanno i ragazzi - ovvero Daniel e Jeremy, dato che ormai la situazione si è fatta oltremodo spinosa - sono felice di aver letto questo capitolo che ci voleva proprio. Avevamo lasciato il povero Acke che era stato portato al Dipartimento da quella schifezza di Duncan, e non sapevamo ancora nulla sulle sue condizioni.
Fortunatamente il ragazzo sembra stare più o meno bene. Sono sollevata, avevo temuto il peggio. adesso farà bene a riposarsi un po', che direi che è stato già sufficientemente eroico (e pure un poco screanzato, tatino incosciente che non è altro XD).
Mi fa molto piacere che il Dottore abbia compreso la radice delle sue azioni e non l'abbia rimproverato, cioè solo un po' ma un poco poco ci stava u___u. E sono anche felice che Acke abbia avuto occasione di spiegargli una serie di cose, come la questione Duncan, che riguardo cui il Dottor Howard era completamente all'oscuro a quanto pare.
Acke pretende una risposta e il Dottore non gliela vuole dare... e lo capisco: i sedici anni di Acke non gli permettono di rendersi conto che non è facile dire di sì in una situazione del genere, come non è altrettanto facile dire di no. Mettere d'accordo la testa e il cuore è quasi impossibile, in questi casi.
Ma vorrei vederla bene, per questi due. Acke è stracotto e si vede, e al Dottore serve solo una spintarella, anche se mi rendo conto che sia titubante dato che ha più del doppio dei suoi anni.
Vedremo u.u

20/04/17, ore 12:54

Alla fine siamo arrivati al momento che, secondo me, Howard temeva xD Sì vede come Acke sia spinto da un moto giovanile, quasi euforico. Mentre Howard è pensieroso al punto che entrerei il nel capitolo e gli direi chiaramente "su! Ci stani ancora pensando?" xD Certo è che devo fare i miei complimenti a Howard, perché si vede benissimo che Acke gli piace, che fa balzare il suo cuoricino da medico <3 ma lui cerca comunque ti capire l'identità di quel sentimento. Secondo me lui stesso è confuso, ma a parte che Howard è un bel figliolo, ma vorrei dirgli che spesso non è la bellezza che gioca il ruolo fondamentale, si sa che il dottore ha un bel cervello e un animo nobile e, Acke, nella sua dolcezza, nella mia ottica, non poteva chiedere di più ù.ù
Loro due sono proprio due mondi opposti e distanti, ma spero che si possano avvicinare, perché insieme potrebbero essere davvero una bella coppia, sicuramente anche molto d'ispirazione per la purezza del loro essere.
Perdonami se la recensione è un po' striminzita, ma temo di aver concentrato tutto il mio ermetismo qui (qui il tutto è molto breve, ma intenso(?) ) e quindi niente, attendo il prossimo capitolo!

11/04/17, ore 14:35

È stato bello rivedere i personaggi principali *^* Jeremy mi era mancato proprio tanto ç__ç lo ammetto! Però adesso voglio anche io essere abbracciata così, uffa! Ad ogni modo, vado con ordine ù.ù
Daniel mantiene sempre il suo controllo, ormai si sa che è tsunderello <3 cuore lui! Ttti ci aspettavamo un minimo di accoglienza calorosa, ma ero come certa che, anche dopo l'angry sex xD non fosse abbastanza per lui, per abbandonarsi in un certo modo. Insomma, adesso ha davanti una persona differente e le cose sono procedute talmente velocemente che, essendo lui una persona riflessiva, si deve fare un attimo due conti per schiarirsi le idee ecco. Non che le abbia confuse, ma quanto meno per mettere un punto e ripartire. Non lo so se mi sono spiegata, ma spero tu abbia capito cosa intendessi.
Ho storto un po' il naso nel sapere che Daniel non conoscesse il passato di Sergej, per me non può dare un giudizio approfondito se non conosce tutti i fatti, quantomeno, Jeremy seppur pensa ancora che Segej gli fa schifo, può tirare le somme, può avere meglio in testa i fatti che lo hanno fatto uscire totalmente di testa, Daniel no. Daniel non so come lo giustificherebbe questo. Poi Jeremy è il più pulito, anche se lì dentro il più pulito c'ha la rogna. Ma tra Jeremy e Daniel, Daniel deve un po' tacere!
Dunque devo dire che la notizia del cadavere nella stanza... tipo "c'è un fantasma in casa" è stata una scoperta davvero agghiacciante per Daniel, però penso che una volta preso atto, insomma, possa benissimo sorvolare sulla questione, alla fine, l'importante è che non l'abbia visto nel mentre ecco hahah.
Quanto al finale, Jeremy è davvero un tenerello fessacchiotto <3 Mi piace come è finito il capitolo si è evinto proprio da questo che i personaggi ti sono mancati!

11/04/17, ore 14:34

Jeremy e Daniel sono così carini *^* Jeremy ha sviluppato un senso di protezione verso l'altro e sembra essere entrato anche in una certa confidenza. Il fatto che abbiano fatto sesso non c'entra niente, sono in sintonia e basta.
Mentre tutto il mondo fuori impazzisce, loro due sono lì, con Daniel appena sveglio che brontola, lo chiamerò piccolo Brontolo <3 Però davvero con questa descrizione, questo risveglio, quasi ci fai dimenticare cosa succede lì fuori, ed essendo tutto così grigio loro due sembrano quasi due fiori sbocciati dal cemento <3
Mi è piaciuto poco questo lato di Jeremy che sta sfoggiando solo ora, perché giustamente prima non ne aveva avuto occasione, né tantomeno era così coinvolto con qualcuno. Mi è piaciuta la sua preoccupazione, il fatto che a lui abbia fatto piacere che Daniel si sia preoccupato di rimando! E sopratutto i loro battibecchi xD sono belli sempre i battibecchi!
Devo dire che Jeremy, però, mi ha fatto storcere il naso quando ha pensato che l'idea del manicomio lo avrebbe fatto rabbrividire, però non ha battuto ciglio davanti la storia di Sergej. Non so, un po' di dispiacere per Sergej lo provo. Come ho già detto, non dico che debba essere compassionevole o comprensivo, ma quanto meno ammettere che effettivamente esserci stata una causa scatenante per farlo diventare così e che, magari, a modo suo amava Daniel.
Sono curiosa di sapere ora come si svolgerà la restante parte della storia!
Brava.

11/04/17, ore 14:33

Nell'automobile assistiamo ad altri battibecchi adorabili tra Daniel e Jeremy e devo dire che Daniel è stato fantastico a un certo punto xD Ho applaudito alla sua affermazione! Jeremy è sempre il solito patata, è vero. Questo ormai si sa che nasconde un'anima da "mamma chioccia" o da orsetto del cuore tenerello che si preoccupa per la persona a cui tiene.
Quando arrivato a destinazione, finalmente, esce fuori pubblicamente (cioè tra loro) il passato di Sergej. Non so io non riesco a odiarlo del tutto. Comprendo benissimo che le azioni da lui compiute siano completamente errate e fuori di testa, specie verso Daniel, però se è veramente fonte di un esperimento, se in un certo senso è stato "riprogrammato" allora non è totalmente colpevole. Cioè, lo è in quanto responsabile di ciò che fa, ma se è stato spinto verso quella strada, non so. Comunque credo che lo sai, sono sensibile a certe tematiche, non dico che non devono ribellarsi, quello sicuramente, sarei la prima a incitare alla rivolta xD ma per me è come sparare contro la croce rossa verso Sergej e così come verso Ezekiel. Non so, magari Jeremy (che ha totalmente il terrore di finire in manicomio e ciò mi stupisce visto che critica Sergej come se fosse andato a divertirsi) ha vissuto nelle fogne, conosce un altro tipo di sofferenza, quella della sopravvivenza, se escludiamo il fatto del colosso, ma Daniel la conosce bene la sofferenza, sa benissimo cosa si prova. Certo è vero che Sergej è anche parte delle sue sofferenze, però bho. La smetto comunque perché sono un caso perso, cerco sempre di andare a ritroso per trovare l'origine, quando effettivamente scorgo un lato "innocente" nelle persone o nelle situazioni.
Quindi dopo questo sommo sproloquio, posso dire che il capitolo è stato comunque bellissimo come i precedenti trentanove e che non mi resta aspettare il quarantunesimo.

07/04/17, ore 01:51

Hey :)
scusami se non sono passata subito, ho avuto una valanga di impegni.
Dunque, il gioco comincia a movimentarsi seriamente, dati gli intenti insubordinati di parecchi membri dell'URC, con la collaborazione del Dottor Howard.
Il rapporto tra Daniel e Jeremy ha sempre dei toni molto caldi, nonostante tutto, e nonostante Daniel stia evidentemente facendo uno strano tentativo per prendere le distanze, quasi come se non volesse coinvolgerlo. Credo di capire il suo punto di vista, ma dovrebbe ormai essersi accorto che è impossibile tenere Jeremy fuori da qualcosa, se Jeremy non vuole farsene tenere fuori. Anche se immagino che la stizza di Daniel sia dovuta al fatto che il ragazzo l'ha capito benissimo...
In ogni caso, Daniel è sempre un mito. Non si smentisce mai XD
Ancora ferito e con le medicine in corpo, nessuno tocca la sua Dodge Charger <3
Ho immaginato troppo bene la faccia di Jeremy quando Daniel ha detto che stava per addormentarsi alla giuda X°°° *rotolo*

Per tornare su toni più seri, spero che Acke stia bene, o comunque non troppo male. Povero tatino, ricordo che si era distrutto quando era saltato giù dalla macchina di Duncan .__.
Mi chiedo anche se Duncan abbia passato qualche guaio, dopo quella storia. E poveretto anche il dottore; non ci voleva proprio una cosa del genere, in mezzo a tutto quello stress.
Spero di rivedere presto Acke, e un pensiero lo mando anche a Ezekiel, chiedendomi che cosa starà combinando. Perché finora, tutte le volte che Ezekiel non si vedeva per un po', stava sempre combinando qualcosa u__u

29/03/17, ore 01:55

Non ti preoccupare per le risposte alle recensioni, non fa niente <3
Comunque sappi che anche io avrei voluto vederli bisticciare in eterno, perché questi due sono troppo belli. Troppo assurdamente belli, e stanno benissimo insieme.
Capisco il nervosismo di Daniel, capisco l'insistenza di Jeremy, e capisco quanto preziose siano queste piccole stille di dolcezza, soprattutto perché c'è il fantasma di Sergej che aleggia nell'aria. Molto bella la parte in cui Jeremy dice di essersi ormai convinto che sia colpa sua - dato che gli è stato ripetuto fin troppe volte.
è una parabola che mi tocca delle profonde corde dell'animo, questa. Quella per cui, se ti dicono di essere pazzo, tu alla fine te ne convinci, e lo diventi. E se ti dicono di essere un mostro, stessa cosa.
Ed è un'umanità bella quella di Jeremy e Daniel, che cerca di restare vivida nonostante tutto l'orrore, facendosi largo a spintoni nella melma.

Ed è bello vedere come riescono sempre e comunque a sostenersi l'un l'altro, questi due. Danel che si addormenta e non fa incubi, Jeremy che lo veglia. I loro brevi contatti, i loro sguardi, i rari sorrisi.
Li shippo tantissimo, ecco XD
Non riesco a fare previsioni per quello che potrà accadere in futuro, ma per ora mi godo il calore di queste due anime splendide <3

24/03/17, ore 01:30

Hey :)
è stato bello dare una sbirciata e trovare un tuo aggiornamento, e approfitto di questo momento di insonnia per passare a leggerlo.
Mi erano mancati tanto, questi due, così belli nel loro essere a pezzi, e soprattutto nel loro sostenersi l'un l'altro.
Me lo sentivo che appena avesse rimesso piede "a casa", Jeremy si sarebbe fiondato da Daniel e fanculo tutti . E meno male che l'ha fatto, direi, visto che mi ha dato la gioia di rivederli insieme <3 li shippo sempre, e sempre li shipperò. Niente.
Non credevo che Daniel non sapesse della salma di Mary Rose sottovetro. Insomma che non se ne fosse mai reso conto - ma evidentemente Sergej non voleva mostrargli la cosa, per chissà quale motivo. Ci credo che la cosa lo ha sconvolto.
E insomma, Jeremy non ha trovato le cimici. Ci sono davvero poi, quelle cimici...? Mi domando cosa sia vero e cosa no, di quello che Ezekiel racconta, perché non è facile discernere. Tra l'altro, spero che Sergej non venga a sapere del nuovo incontro tra Jeremy e Daniel (magari per volontà divina XD), e li lasci un po' in pace. Le speranze di una fangirl u__u

è stato bello tornare a leggerti. spero che aggiornerai presto, mi mancava assai questa storia!

08/02/17, ore 22:54

Evabien, me lo sono mangiato XD

Dunque sono molto, molto sorpresa dalla piega che hanno preso gli eventi.
Mi aspettavo che Duncan avrebbe piantato una grana enorme allo scoprire di essere stato usato (difatti gli facevo le corna dal sedile di dietro), ma non mi aspettavo che il funghetto si sarebbe lanciato dalla portiera.
Avevi ragione a dirmi che Acke aveva le palle sotto, perdonami l'eufemismo, perché ce le ha proprio. Non so se avrei avuto il coraggio di fare una cosa del genere, soprattutto con la consapevolezza di ritrovarsi a pezzi e con l'incapacità di fuggire subito dopo, dato che non aveva idea che Duncan lo avrebbe riportato al Dipartimento Medico.
E qui mi ricollego all'altra cosa che non mi aspettavo: il fatto che Duncan lo abbia effettivamente portato al Dipartimento Medico.
Insomma non l'avrei mai detto, non ci avrei mai scommesso un centesimo bucatissimo e schifoso di ruggine (anche perché ho una fascinazione per le monete vecchie e brutte ma insomma non c'entra niente XD).
Voglio dire, credo a questo punto che sia vero che Duncan tenga a lui, in una certa distorta maniera, e che non lo consideri solo un giocattolo dal suo punto di vista. Certo è che anche gli psicopatici s'innamorano, solo che s'innamorano nel modo sbagliato *COFFCOFFSergejCOFF*
In ogni caso sono felice che lo abbia riportato lì, e spero che Acke non si sia fatto troppo male e che torni rapidamente in piedi, anche perché ha una missione u__u

Intendiamoci, non ho rivalutato il personaggio di Duncan, nella misura in cui è sempre uno schifoso brutto che puzza e gli tirano le pietre.
Però insomma, vedo che ha una psicologia complessa e non banale, come sempre ormai accade quando leggo i tuoi personaggi. Non è Aguzzino N.76568 Che Fa Cose Brutte, ma verosimilmente una persona con dei seri problemi, incapace di dare (e quindi ricevere) affetto in maniera sana e normale.
Chissà ora cosa dirà al Dottor Howard, e in generale come la prenderà il nostro buon dottore. Che cosa dovrà inventarsi Acke poi, non vedo l'ora di scoprirlo XD

Ovviamente mi mancano i personaggi principali, ma questo intermezzo mi è piaciuto un sacco. Tanto lo sai che li amo tutti, i personaggi di questa storia <3
Sono stata troppo felice di leggerti di nuovo. Aggiorna presto, che questi ninni cominceranno ben presto a mancarmi :3

~Sky
(Recensione modificata il 08/02/2017 - 10:55 pm)

08/02/17, ore 20:52

No, l'atteggiamento di Acke non mi ha delusa, anzi è carino e kawai. O forse dovrei dire che si è fatto valere, ma per me rimane comunque carino e coccoloso xD
Però è stato un po' sciocco, anche se devo ammettere che, non vedendo vie d'uscita, forse pure io mi sarei buttata giù dall'auto, però insomma si è sgretolato!
Duncan, ecco... allora no io lo odiavo, poi bhé tu te ne esci con queste cose che lo sai che mi fanno di conseguenza dire di un personaggio "sei la merda, però ciccino, mannaggia!" perché capisco che avrebbe potuto usare altri metodi per riavere con sé Acke, però sono anche dell'idea che "in amore e in guerra tutto è lecito" Non ce posso fa niente, so comprensiva! Quindi per adesso non mi sbilancio e lascio scorrere gli eventi, leggerò con attenzione per vedere cosa succederà! Dovrà riuscire a cavarsela lì nel dipartimento e se incontrerà Howard, sarò proprio curiosa di sapere come se la caverà, perché sono certa che il dottore non si berrebbe nemmeno una scusa, soprattutto da una persona che gli porta Acke in quelle condizioni e che era presente su quella scena.
Dunque, sì, mancano anche a me gli altri personaggi, ma questo intervallo, intermezzo, chiamalo come vuoi, non mi è dispiaciuto per niente <3

13/01/17, ore 16:28

Aicke ha sbolognato malissimo Duncan xD Il voler parlare in privato con Ryurick gli permesso di poter esternare le sue intenzioni. Ciò non toglie che, a tratti, Acke mi è sembrato molto ingenuo, perché effettivamente non sa chi ha davanti, ma probabilmente è solo spavaldo e deciso a liberare il dipartimento medico e restante, da tutto il pattume che lo circonda. Mi ha fatto morire Ryurich quando ha detto che Sergej è stato lodevole nell'essere riuscito a fare tutto quello che ha fatto da solo xD E devo dire che se Ryurich non fa la merda è un personaggio che mi piace, quegli atteggiamenti, quelli da lui tenuti, mi piacciono, mi ispira fiducia non so xD Diciamo che sa fare bene il suo lavoro haha, ma non mi sembra una forte minaccia, non per Acke almeno, anche perché vedo Ryurich piuttosto incuriosito dalla questione e sembra volersi accaparrarsi un futuro differente da quello che ha ottenuto il suo misterioso fratello. Piuttosto chi è suo fratello(?) Ce lo dirai vero? Perché lo sai che, almeno io, sono una biscia curiosa, quindi ce lo dovrai dire ù.ù
Dunque, Acke si conferma un bel personaggio con il suo, intrepido, quanto spavaldo coraggio ù.ù poi devo dire che il suo pensiero fisso su Howard tocca le cordicine del mio cuore <3 quindi è tatino e gli voglio bene!
Come hai detto tu nelle note, sono contenta pure io di non aver visto Duncan, ma che anzi: è stato rintanato in un angolo fino alla fine del capitolo xD

10/01/17, ore 16:04

"«Non sono piccolo» schioccò Acke, indispettito."

Questa frase riassume TUTTO IL TUTTIBILE XDDDD

Madonnabbella se fosse stata un'altra situazione, Duncan e Ryu...ryu...quello, gli sarebbero saltati addosso e l'avrebbero riempito di bacetti e pizzichi senza nessuna cattiva intenzione, perché insomma il frugolo è troppo carino. è illegale, non è possibile.

Va bene, minchiate a parte, il funghetto scopre le sue carte e ha un bel colpo di fortuna, a quanto pare, dato che RyuCoso sembra avere tutto l'interesse del mondo per andare in barba a Sergej. Sergej ha fatto incazzare un po' tutti, a quanto pare, chissà perché la cosa non mi sorprende per niente XD
Adesso il tatino deve solo vedere di scansare l'ira funesta di Duncan, sperando che non si faccia maltrattare troppo da quel cosobruttochepuzza(glitirolepietre). Ryurick (dimmi che l'ho scritto bene) non sembra maldisposto comunque, il che mi fa molto piacere.

Staremo a vedere, e sappi che il loro dialogo mi è piaciuto un sacco: come sempre è intenso e pieno di hype come se da un momento all'altro potrebbe scoppiare una bomba.
Adesso però voglio sapere come sta Daniel, è da troppo tempo che non lo vedo, mi manca!

A presto, grazie per aver aggiornato <3

05/01/17, ore 19:55

Acke si è andato a cacciare proprio in guai più grande di lui! Capisco che sia mosso dal desiderio di aiutare il dottor Howard, ma non è così facendo che ci riuscirà! Poi non si deve sentire in colpa, cioè credo che si senta in colpa perché si è volutamente ficcato nei guai e poi si è reso conto di aver fatto una corbelleria!
Anche perché Howard non è uno stupido e ha fatto finta di non aver capito (non che sappia) ma che ha finto di credere alla sera di riposo di Acke e non perché lui è un Androide xD
Duncan è una subdola e viscida merda. Perdonami il francesismo, ma certe cose si possono esprimere solo in un determinato e preciso modo!
Non so che cosa voglia effettivamente da Acke, se sia mosso da un qualche sentimenti o meno, ma resta il fatto che come sta agendo non è proprio il modo per farsi bello ai suoi occhi. Se proprio vuole usare una strategia per accaparrarsi la beltà di Acke che usi il cervello invece dei mezzucci che altro non faranno che far salire lo schifo a Acke.
Duncan è un povero ingenuo, perché pensa veramente di tenere sotto scacco Acke, ma tutti possono essere potenziali spie, specie se sa che così potrebbe togliersi di mezzo quell'omaccio, però va considerato anche quanto la vita degli altri possa essere in pericolo.
Detto questo, sono curiosa di sapere di più su questa figura misteriosa di Ryurick sperando che prenda di buon occhio il giovane ragazzo dai capelli rossi.

05/01/17, ore 15:03

amdjsvhsbfiuadbchda

Stavo morendo. stavo morendo proprio.
Acke è un fungo bellissimo (con i capelli rossi <3) ed è talmente tatino che mi sento male. Non ce la faccio, volevo andare là(?) e prenderlo per un orecchio tipo sorella maggiore, e dirgli "neh piccolo mascalzone, ma che stai combinando?". Ha quest'aria da bimbo che fa le marachelle che noncelapossofandhabdajb.

Ho anche tremato. Ho avuto paura che Duncan se lo prendesse lì, su due piedi, in quella macchina. Ma che cosa gli ha fatto, che Acke è così terrorizzato? Ma come si fa a terrorizzare un ninno così? COME?
Quell'essere ignobile non si deve proprio azzardare, no, lo faccio a cubetti piccolissimi.
E quel bonaccione del dottore nemmeno si accorge di niente. Sveglia dottò, che il tuo frugolo piccolissimo sta a fare cazzate!

Ma io mi fido del piccoletto, ecco. Sotto l'aspetto da adorabile amanita muscaria, lo so che ha le qualità u.u
E ha conosciuto il tipo con il nome più strano del mondo XD, che a quanto pare è l'amico contrabbandiere di Duncan o qualcosa del genere.

Ti devo svelare un segreto.
Da quando ho sognato di chiacchierare con Duncan, c'è una piccolissima parte di me che lo vuole conoscere XD. Cioè della serie, "se me lo sono sognato un motivo ci sarà, evidentemente ha del potenziale inespresso(?) !"
Vabbè lasciami perdere nonhossenso XDDD

Mammamia sono troppo contenta che hai aggiornato. Come mi mancava BT, non puoi capireh <3

E mi mancavi pure tu :')
Ti voglio bene ninna, ri-aggiorna presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]