Butterfly Theorem
di Ita rb

04/08/16, ore 23:21

Daniel è il solito ragazzo spigoloso, ma c'è un motivo (almeno secondo la sua ottica) è geloso, è geloso marcio e se fosse per lui, lo farebbe fuori a Jeremy XD
Devo dire che ho molto apprezzato la scena della loro "vestizione delle armi" molto bella sì, immaginare Daniel così, specie con gli Uzi è stato molto piacevole. Mentre il povero Jeremy si è beccato una misera Phoenix, ma per iniziare, per principianti, direi che va più che bene!
Mi sciolgo letteralmente io, nel vedere Daniel come si scioglie con uno solo sguardo di Sergej veramente sono bellissimi. Daniel: da Bulldog a Chiwawa! Mi fa morire ti giuro! Come scatena lui dolcezza e passione allo stesso tempo penso che non ci riesca nessuno!
Daniel non lo stava indirizzando a posta a Jeremy e questo ha comportato un richiamo da parte di Sergej cosa che non va affatto bene! Visto come si annichilisce lui davanti a un richiamo del suo adorato comandante, però alla fine è comprensibile è combattuto e, per quanto Segej, possa essere in disaccordo con questo suo modo di fare, alla fine non ci può fare niente, perché la gelosia, la paura di perdere qualcuno che si ama, qualcuno a cui si è legati è praticamente irrazionale e non c'è disciplina militare che tenga.
Jeremy è regredito alla prima infanzia quando ha sciorinato tutto quelle domande! Sergej si è fatto una risata, lo credo bene xD e poi quella cena è stata come dire un'ottima idea, cosa a cui non ha pensato Daniel. In un certo sento lo ha fatto sia per accelerare i tempi visto che è necessario, e poi anche per Daniel. Tutta la conversazione avverrà sotto i suoi occhi e quindi non dovrebbe nulla da temere, anche se qui tutto è possibile xD
Attendo con ansia il prossimo capitolo e mi aspetto grandi cose, e grandi scene *cof*

26/07/16, ore 13:32

Jeremy finalmente si è ripreso e da cosa lo capiamo noi? Che è tornato a lamentarsi, ad avanzare pretese, e a fare domande! Capisco che la sua situazione non sia proprio delle migliori e che chiunque, più o meno, sclererebbe un po', ma alla fin fine, non è che non facendo azionare il cervello riesce a combinare qualcosa!
La sua fortunata è stata quella di beccare un chiacchierone come Garner xD Mi ha fatto morire, lui e Moore se la ridevano e si divertivano alla grande e poi, quei loro interventi sadici, quel loro brillare negli occhi quando nominano le armi, chiedendo a Jeremy se e mai le avesse usate! Soldati adorabili davvero, anche se quella cosa, la citazione a Tokyo Ghoul è stata da vere carogne xD
Insomma Jeremy ha quel trauma e se lo porterà ancora dietro e sono certa che verrà fatto leva sul quello per fare di lui un membro del SRF come si deve, con i fiocchi!
Sono curiosa di vedere cosa combinerà Jeremy al poligono!

22/07/16, ore 20:28

Finalmente questo capitolo a me dedicato (qual gioia) ebbene, ecco qui il cane da canon xD ma Daniel (ai miei occhi) era palese che se la intendesse con il mio amatissimo comandante(?)
Ma andiamo con ordine ù.ù dunque devo dire che Sergej si è mosso come altri avevano fatto presagire nei capitoli precedenti. Lo temono, questo è evidentemente, probabilmente perché sanno di cosa è capace o probabilmente, perché ogni volta è seguito da un pomposo seguito pari alle guardie svizzere, e devo dire, che nessuno si sentirebbe proprio a suo agio insomma XD
La comparsa di Acke è stato breve, ma intensa (?) spero che torni presto quel dolce scricciolo, che manga sempre tanto <3
Il dibattito tra Howards e Segej è stato interessante, mostra bene la natura autoritaria (come è giusto che sia) del comandante e di come il povero Howard alla fine si è rivelato un semplice medico. Come avevo già detto, ha agito in base alla sua professione, anche se questo è significato disobbedire e ad andare incontro a una conversazione non del tutto piacevole con l'altro.
Daniel mi ha intenerita sopra ogni altra cosa, lo adoro <3 si vede che è devoto a Sergey, come Sergey è completamente preso da lui. Nel capitolo si nota benissimo, da alcune sue affermazione, come Sergey ci tenga a Daniel. Tra l'altro sono curiosa di sapere molti più dettagli sul passato di questi, visto che vengono menzionati dettagli importanti.
Per quanto riguarda quella scena, quella scena sì XD devo dire che è stata molto intensa ù.ù ho apprezzato, sono bellissimo insieme, e anche adesso, dopo che ho finito di leggere e mi ritrovo a scrivere ricordo come Daniel, all'inizio, quando ha notato l'interesse di Sergey nei confronti di Jeremy, avesse serrato le labbra in un modo di gelosia che di certo non può palesare per via del suo ruolo.
Tra l'altro questa costrizione, questo esserne eternamente muti anche nella più completa intimità è qualcosa di castrante che sicuramente da una parte li rende insoddisfatti, ma dall'altra, sicuramente, scatena dentro di loro quell'ardente desiderio chiamato passione.

13/07/16, ore 23:08

Come ho presagito nel capitolo precedente, il sergente se la sta facendo proprio sotto! Chissà quale atroce tortura gli avrà intimato il comandante haha però Ramsey se lo meriterebbe!
Il centralinista (chiamiamolo così, perché non ha un grado o non lo ricordo se lo hai scritto) mi ha fatto sbellicare, specie quando come risposta ha emesso soltanto IL SILENZIO ahaha come se gli avesse detto" guarda l'importanza che do a te e alle tue richieste" bellissimo, semplicemente epico haha. Gli manderà l'ambulanza, ma temo che il comandante si irriterà lo stesso, perché secondo me non tutto è andato come pensava o come aveva ordinato.
Ho come l'impressione che Ezekiel possa essere una sorta di "occhi segreti di Sergej" un mezzo infiltrato, perché Sergaj (così a naso) mi da tanto l'aria di uno che non si fida, di uno che vuole avere le cose e soprattutto le reclute sotto controllo e non credo gli piaccia quando qualcosa sfugge al suo esatto comando.
Jeremy è la solita testa calda ribelle e ormai si sa che quelli come lui mi piacciono <3 ma in questa storia, diciamo che vengono messa in evidenza personaggi che rispecchiano molti dei miei tanti gusti in fattori di personaggi, che non rientrano nei miei preferiti, ma in quelli che mi attraggono <3
Sono curiosa come una biscia, attenderò con ansia!

05/07/16, ore 21:26

Povero, povero Jeremy! Però mi piace il suo orgoglio, immensamente ù.ù certo deve stare attento a non farsi ammazzare o a morire, però è bene che davanti certi superiori smargiassi non ci si faccia vedere deboli!
Jeremy ha un bel caratterino, anche se a volte pecca di ingenuità e forse è proprio questa la sua bellezza <3 Ho dato del "porello" a Ramsey quando ha appellato Jeremy come un rompicapo, pensando a che razza di reclute abbia, visto che lui non è un rompicapo, ma solo un ragazzo orgoglioso, nonostante il dolore lo stia lentamente uccidendo.
Mi sembra più che ovvio che Ezekiel voglia qualcosa di più che sbirciare e, come lui stesso ha detto, non fa niente per niente, anzi gli dispiace fare le cose gratuitamente, quindi chissà cosa vorrà o cosa gli è stato promesso per far si che lui aiuti Jeremy a condurlo dritto nella terza armata.
Ezekiel comunque stuzzica il mio interesse ù.ù
Noto, con mio sommo ed estremo piacere, che il sergente ha una paura (alquanto mal celata ai miei occhi) del comandante, chissà cosa gli aspetterebbe se qualcuno perdesse la vita durante un addestramento, se qualche recluta che lui gli ha affidato, perdesse la vita.
Detto questo pure io ti dico che mi mancano tutti gli altri personaggi, li voglio TUTTI specialmente Sergej <3 non vedo l'ora che rifaccia la sua comparsa.

27/06/16, ore 13:26

Ed ecco che si comincia con il bullismo tra camerati xD Il bullismo su una recluta penso che sia il peggior errore di valutazione che si possa fare, perché non si sa mai chi ci si trova davanti. Il fatto che una persona sia assegnato alla pulizia dei gabinetti, non fa di lui una persona debole. Cosa che, Foster, ha capito a sue spese. Sono felice che Jeremy abbia saputo reagire, e anche come mi auspicavo tra l'altro, così il tizio ha imparato la lezione e non si avvicinerà più a lui, a meno che non covi dell'astio e potrebbe prenderlo seriamente in antipatia, tanto da mettergli i bastoni tra le ruote con il sergente Ramsey. Sono curiosa, poi, di sapere quali altarini celi costui, ma in fondo vorrei sapere chi non cela altarini lì dentro. In fondo, anche Jeremy, ci tiene a tenere segreto il motivo che lo ha condotto fino a lì. Anche se a quanto pare c'è chi legge il suo fascicolo a prescindere xD E, a proposito di questo, ti dico la mia su Ezekiel mellifluo furbetto. Lui la sa lunga, lui sa come fa star bene le persone! E questa frase può essere letta in varie modi: sia come dispensatore di medicine per le persone problematiche, sia in maniera maliziosa(?)
Ma bando alle ciance! Questa storia ha del potenziale, probabilmente deve dirci ancora molto, in fondo siamo solo al quarto capitolo, è l'inizio, è come se fosse stata scoperta solo la superficie di un iceberg. Pertanto, sta a noi lettori, proseguire costantemente con la lettura per scoprire tutti gli altarini che sapientemente avrai costruito dietro l'intreccio narrativo.
Tra l'altro comincio a scorgere dei riferimenti stile AHS e come primo esempio posso citare il cognome di Jeremy "Hunt" ma non voglio dire molto o cosa ho pensato, perché magari toglierei il divertimento ad altri lettori.
Detto questo devo ammettere che manca a me la presenza del dottore e del suo fido assistente xD mi sembrano due figure discretamente docili in mezzo a questo branco di belve più o meno selvagge!

22/06/16, ore 02:11

Ciao, eccomi qui a leggere!
Inizio col dire che Daniel mi piace come personaggio, ma sono di parte, perchè adoro quelli un po' stronzi ma che lo sono a causa di eventi vissuti. E la sua confessione, se così posso chiamarla, giustifica questo mio pensiero. Chissà, forse Jeremy e Daniel sabiliranno un legame, aspetterò e leggerò per scoprirlo.
Povero Jeremy, non ha nemmeno avuto il tempo di riprendersi totalmente che è stato già gettato sul campo di addestramento. Credo, che se non imparerà a tenere a freno la sua linguaccia, si caccerà in diversi guai. Lentamente, ci stai facendo entrare nel vivo della storia, anche se già dal primo capitolo mi ci hai catapultato con forza.

un’infinità di segnalazioni anonime e a causa delle stesse (credo che qui tu abbia dimenticato "sono") stato ripescato da quelle merde che mi avevano buttato in mezzo alla strada.»

«Frega cazzi, Hunt» lo liquidò.
Non so perchè, ma mi ha fatto storcere il naso come risposta del sergente. Forse perchè è un modo di dire che, da quello che è arrivato a me di questo personaggio, non gli si addice molto. Ma questa è soltanto la mia opinione. Cerco di spiegarmi meglio. Penso abbia potuto rispondere, sì, in modo volgare, ma dicendo altro. il "frega cazzi" mi sembra più un modo di dire per ragazzi... Forse sono io che mi ci blocco troppo nelle cose - il che è possibile -.

Comunque, ho voluto prendermi del tempo per leggere, non che questo capitolo sia relativamente lungo, ma solo per poter leggere in tutta tranquillità. Ecco perchè recensisco alle due di notte. Ma ti ci dovrai abituare: io sono un'anima nottura.
Detto questo, e lasciando perdere a che ora vado a letto, la storia mi piace (credo di avertelo già detto e fatto capire). Per il momento, non mi causa nessun tipo di disagio non aver ben chiaro dove si svolge il tutto, perchè io mi interesso più sui personaggi che sui luoghi o dove si muovono (credo che questa recensione non sarà molto chiara).
Ah, un'ultima cosa.
Ti direi di aumentare la grandezza dei caratti del tuo "angolo autore", perchè è troppo piccolo, ed ogni volta devo aumentare lo zoom della pagina. Non credo sia un problema del mio pc, perchè anche dall'altro la vedo così piccola.
Al prossimo capitolo,
Arte.

21/06/16, ore 16:37

Anche qui ci mostri la presenza di due nuovi personaggi presentandoceli bene all'interno del capitolo seppure qualcuno appare meno di altri, ma tanto, sono certa che ognuno avrà il suo spazio e il suo tempo per essere ben delineato e costruito.
Daniel di certo non ha avuto bell'esperienze e, probabilmente, considera Jeremy un debole, dato che, questo ha vissuto un decimo di quello che è stato costretto a subire lui.
Le sette religiose non sono mai nulla di buono, niente di tutto ciò che sfocia nel fanatismo lo è e qualcosa mi dice che in questa storia ce ne sono di ideali ben radicati che alla fine hanno portato solamente a un qualcosa che potrebbe esplodere. Magari una calma prima della tempesta.
I battibecchi tra Daniel e Jeremy sono interessanti, stuzzicano o semplicemente a me stuzzica il personaggio di Daniel LOL anche se, devo dire, che Jeremy è piuttosto recidivo, perché si è trovato davanti a situazioni disdicevoli prima di comprendere che deve parlare solo quando viene interpellato.
Poi c'è il sergente Ramsey che di certo non appare come un signore buono, gentile ed educato agli occhi di Jeremy, ma io lo immagino come tutti quegli addestratori di campo militari che, magari, si vedono nei film ( anche se più losco lol) ma credo che le condizioni fisiche di Jeremy e quello che gli chiedono di fare, non credo che lui sia così incline a capire che Ramsey possa essere questo. O forse Jeremy ci ha visto giusto chi lo sa? O semplicemente è talmente fuori fase, povera stella, che vorrebbe solo essere lasciato in pace. Ma chi lo sa, tu potresti stupirci e rivelarci incredibili segreti anche per quanto riguarda Ramsey.

21/06/16, ore 11:34

Buongiorno~
Come hai visto (I'm a woman of my words u.u) sono passata stamattina e ho letto con attenzione tutto il capitolo che mi hai proposto.
Sei la seconda persona con cui faccio uno scambio e di cui avevo già adocchiato la storia e il motivo è semplice: amo questo genere di narrazioni; non tanto perché mi attrae il distopico (no, non c'entra nulla il contesto) ma se riesci a inserirmi quel giusto di mix di follia, sesso (consensuale e non) e personaggi degni di esser definiti umani, be', sono completamente tua.
Partiamo dall'analisi della figura di Jeremy, "dagli occhi vispi e un sorriso da Stregatto": devi sapere che io AMO quando un autore riesce a condensare in mezza riga un'intera personalità (si fa per dire eh, parlo di personalità in quanto natura di un essere umano, non in quanto pregi e difetti) ed avendo descritto due tratti somatici particolari (gli occhi e il sorriso di solito sono due punti chiave di una persona) hai già gettato le basi per la costruzione di un personaggio che, veramente, ha tutte le caratteristiche per trasformarsi da "tipo" in "umano".
Ci tengo tantissimo al fatto che ciò che leggo possa avere un riscontro effettivo nella realtà e ti posso dire che di Jeremy, secondo me, ce ne potrebbero essere davvero per le strade del mondo.
In ogni caso -santa cacca, io divago SEMPRE-, l'ho trovato un ragazzo con le palle non quadrate, ottagonali: già il fatto di nascondersi nelle fogne non è cosa da poco, soprattutto quando le devi condividere con un Colosso del genere. E devi riuscire a scappare.
Non so con quale forza sia riuscito a pensare razionalmente per usare quella sbarra di ferro come arma: evidentemente la paura è uno dei suoi punti di forza, perché non a tutti sarebbe venuta la lucidità di pensare che quel tale oggetto potesse essere usato per la propria difesa.
Io di sicuro non ce l'avrei mai fatta. Per di più con un braccio rotto.
Ecco, in quella parte ho cominciato ad accarezzarmi il mio braccio perché quando leggo mi immedesimo troppo e tu faciliti questa azione, davvero.
Prendilo come pregio anche se qui sembra un difetto♥ (è assolutamente un pregio, non preoccuparti ;A;).
Poi all'improvviso appare questo Comandante Jackson e nulla, ho un ossessione per i personaggi che si presentano già da subito dei bastardi e quindi a quel "ghignò con fare divertito" mi sono stesa ai suoi piedi.
Amami, perché io ti amo. *coffcoff*
E mi sono dimenticata di dirti una cosa: negli ultimi momenti di Jeremy, quel continuare a ripetersi "non sono carne" e dare della feccia al Colosso mi è sembrata una scena bellissima, quasi come se il ragazzo rappresentasse la propria volontà di vivere e stesse lottando contro tutto il resto per la propria sopravvivenza, in un contesto che sfuma quasi nell'onirico e mi è saltato subito all'occhio perché mi ha ricordato tantissimo (anche se il contesto era moooooolto diverso) il "sì" alla vita di Molly Bloom, nell'ultima pagina dell'Ulisse di Joyce.
Sì, io mi faccio questi segoni mentali quando leggo.
È che quando qualcosa mi prende, mi prende e basta e vado di fantasia.
Pppoi, che altro? Fangirleggiamenti vari a parte, parliamo un attimo della parte tecnica, che almeno in quella riesco a mantenere uno sguardo oggettivo: mi piace il tuo vocabolario vario. Hai termini adatti per qualsiasi situazione e sembra sempre che ad ogni scena corrisponda un lessico preciso, un determinato suono e colori ben definiti quali il nero, il rosso, il grigio... (in questo capitolo).
Il tutto è molto curato, si vede che hai padronanza di ciò che scrivi e veramente, di solito io sono una persona che va a trovare il minimo errore in qualsiasi storia (l'Inquisizione spagnola mi fa un baffo; fossi vissuta a quel tempo avrebbero dovuto aver paura di me) ma qui non ho niente da dire a parte una semplice cosa (eh lo so, sono rognosa):

«Si che lo sei» rispose. L’affanno sempre più pesante la voce più gutturale. [...] = ti sei dimenticata l'accento sulla i del "sì".

Lo so, odiami, ma ci tengo che le storie che mi piacciono non abbiano errori. Perché non so se l'ho già detto esplicitamente, ma io adoro questa storia. Se l'ho già detto, vbb, lo ripeto u.u Non fa mai male.

Poi, un'altra cosa e in questo mi devi aiutare tu: hai per caso inserito una citazione da qualche libro o film che io in questo momento non ricordo? Perché la frase "A furia di mangiare topi ti sei fottuto il cervello!" ti giuro che l'ho già sentita e non so se sono io che sto impazzendo.
Quindi ti prego aiutami a capire che la cacciatrice di parallelismi che è in me sta tentando il suicidio.

I n t e r f e c t r i x

16/06/16, ore 13:37

Ciao... ieri dopo aver letto il primo capitolo, ha continuato a frullarmi per la testa, così non ho potuto fare a meno di andare avanti con la lettura.
Mi è dispiaciuto vedere che sono solamente due capitoli, perchè mi hai incuriosita davvero tante e adesso non posso far altro che sperare in un tuo aggiornamento, il più presto possibile.
Hai fatto bene a non tralasciare la degenza di Jeremy, anche perchè hai avuto modo di farci conoscere altri due personaggi. Questo mondo mi intriga sempre di più...
Al prossimo capitolo.
Arte

15/06/16, ore 21:47

Ciu u.u
allora, prima di passare all'altra tua storia (poison and wine) ho deciso di passare da qui, principalmente perchè la sinossi mi piaceva di più. Premessa: io adoro le storie a rating rosso con tanta violenza e questa storia rientra esattamente nelle mie corde u.u Mi è piaciuta moltissimo la scena della fogna, mi ha presa allo stomaco, mi ha fatto venire la pelle d'oca ( soprattutto quando il Colosso ha detto "Tu sei la mia carne") e questo è un bene perchè, di solito, non mi impressiono nemmeno nei film. Quindi sì, quessta storia mi piace davvero tanto. Considerati obbligata a mandarmi un messaggio o a taggarmi su fb quando pubblichi il seguito u.u Purtroppo sulla trama non posso dire granchè: non hai mostrato molto, ti sei limitata a darci qualche informazione giusto per titillare la nostra curiosità, ma penso che la parte figa e malata arriverà più avanti ** NOn vedo l'ora guarda.
Infilo la storia nelle seguite u.u Muoviti a continuarla, che così posso lasciarti una recensione con la R maiuscola. Sia mai che per na volta ci troveremo d'accordo sulla grammatica e ortografiaXD
UN bacione
Hime

15/06/16, ore 21:01

Wow che inizio!
Sono stata tutto il tempo con il fiato sospeso, e non mi capita spesso.
Hai subito dipinto lo scenario, tetro, cupo, sporco... e mi vengono in mente altri milioni di aggettivi, ma meglio lasciar perdere e non creare una lista infinita.
Mi hai catturata, davvero. Adesso non penso ad altro se non di voler continuare a leggere, perchè devo sapere cosa succede!
E quel Colosso, cavolo, mi ha fatto paura anche a me.
Mi piace l'ambientazione e mi piace il tuo modo di scrivere. In alcune parti è serrato, in altre si scioglie, e sono due modi che calibri benissimo. Non sono brava a scrivere le recensioni, non quando una cosa mi piace, perchè finisco solo per sclerare.
Non ho idea di cosa accadrà e questo mi fa impazzire di gioia!
Forse avrei potuto dire di più, ma mi ritiro in un silenzio di approvazione e piacere per questa bella nuova storia che ho trovato.
Quindi, a presto!
Arte

14/06/16, ore 20:12

Eccoli, finalmente, la moltitudine di personaggi che cominciano ad apparire tra un evento e l'altro!
Il caro giovane Aicke è un simpatico genietto so tutto io, ma la sua spontanea irruenza e apparente ribellione nel non farsi scrupoli sul dire quello che pensa, fa di lui una creatura adorabile!
Mentre Howard che specifica che le parole del comandante non gli appartengono? Come osa? Alla fine è vero: solo un pazzo o un assassino può fermarne un altro, bisogna solo vedere da che parte sceglie di stare e da che convinzioni è mosso. Devo dire però che mi ha stupita aver esclamato la frase ancora prima di leggerla xD e tu ne sei testimone *lollo*
Horward alla fine mi sembra uno che fa il suo dovere, anche se alla fine è stato mosso dalla sua coscienza, ha fatto quello che, secondo lui, eticamente e umanamente doveva fare. Quindi devo dire che loro sono un buon medico e un buon assistente ben assortiti.
Quanto a Jeremy credo che il suo iniziale turbamento non durerà molto, perché presto verrà messo davanti a una realtà altrettanto crudele e più veloce rispetto a quella che sta vivendo. Probabilmente, molto presto, dovrà lasciare spazio al suo dolore per poter andare avanti in quel nuovo mondo e alla sua nuova vita.

14/06/16, ore 19:55

Non ho tantissimo da dire, però la pietà mostrata da Acke mi è piaciuta molto. Anche la determinazione di Jeremy, nonostante la posizione un po' (!) sconveniente. Ce lo vedo bene come ragazzo ribelle, sissì.
Secondo me descrivi molto bene le situazioni ripugnanti tipo questa e hai reso perfettamente il trauma di Jeremy dopo quello che ha vissuto. A me la storia incuriosisce molto, anche se non ho ancora molto capito cosa sarebbe la SRF e perchè ha reclutato Jeremy. La storia della Terza Armata (dei killer che devono uccidere i killer) mi incuriosisce abbastanza, chissà perchè immagino che Jeremy finirà lì O.o
Saluti ^^

10/06/16, ore 02:55

Premetto che non ti conosco come autrice, non ho mai letto nulla di tuo e sono incappata del tutto casualmente in questo primo capotolo, stasera. Che dire? Sicuramente ti conoscerò, perché ti sei appena arrogata il diritto di entrare tra i miei autori preferiti, la rosa dei migliori che io abbia trovato qui su efp. Crudo, disilluso, anomalo e... si, sicuramente disturbante: non so se si è capito, ma l'ho adorato! Ti sei gettata in un'impresa, questo si sente, e spero davvero tu sappia gestire la storia e continuarla come merita, io sarò qui a seguirla! Ho ancora pochi elementi per giudicare, ma sei brava, le tue parole scorrono vibranti e fluide; aspetto con ansia il seguito! Un abbraccio, Gloria. P.s. Giuro di saper andare a capo, ma il telefono non me lo lascia proprio fare!