THE WALKER SERIES - The Railroad
di Crilu_98

15/05/17, ore 13:08

Molto interessante questo primo capitolo..... Ricco di spunti e di storia. I tuoi personaggi sono sempre ben descritti e così sembra anche in questa storia. Il periodo storico che hai scelto è davvero affascinante.... Brava 👏 bella la descrizione di Colt e del suo dolore così come la sua amicizia con Abe.... Sono entrambi stati colpiti dalla sofferenza e sembra che molto lì accomuni. Il paesaggio e tutto cioè che circonda la storia è descritta in maniera davvero elegante. Ti leggo con piacere, alla prossima 😘😘

09/10/16, ore 21:11

Buonasera, Crilu!
Sono una vera appassionata della sezione Storico, devo ammetterlo, ma ho sempre provato una grande repulsione per l'Ottocento in generale, visto che sono un'appassionata del Medioevo. Quello che mi ha spinto qui è stata l'intrigante introduzione, dove citi anche gli indiani Cheyenne, e io, da grande amante degli Indiani d'America, non ho saputo proprio resister, anche se sinceramente ne sono molto poco. Russell è sicuramente un uomo molto interessante ed affascinante, e dovresti anche sapere, Crilu, che io non sono di poche pretese e molto inflessibile nei confronti dei personaggi maschili. Sono proprio curiosa di sapere come andrà la storia e di poter acculturarmi un pochino sulle usanze Cheyenne ^_^.
Alla prossima,
AmiensTraveller

11/07/16, ore 18:56

Ciao^^
che bella ambientazione, complimenti. Già di mio amo il western, in più questa è anche originale rispetto al genere in questione.
Scrivi molto bene, e riesci a dare fin da subito un quadro molto preciso della situazione e del carattere del protagonista.
Ti metto già da subito tra le storie da seguire, questa si preannuncia piuttosto interessante!

09/06/16, ore 18:53

Ciao!!!! Vagavo come al solito in cerca di novità e ho trovato la tua nuova long.
L'inizio è ovviamente un po' didascalico, ma ci sta perché devi introdurre l'ambientazione al lettore.
Russell mi piace, un uomo vissuto anche se ha solo trent'anni, che ha vissuto la guerra e ne porta sulla schiena le conseguenze. Capisco che non ami i protagonisti troppo immaturi e per una ragazza giovane come te è strano.
L'ambientazione è poi molto interessante, sono certa che saprai spiegare molto bene il background storico in cui si muovono Russell e compagni. E poi io adoro il periodo della guerra di secessione (una delle letture che ho apprezzato di più, oltre a Dumas, è stato Via col Vento...) e il fascino del vecchio west.
Hai introdotto molti personaggi nella squadra di lavoro di Russell, avremo certamente modo di conoscerli, ma per ora quello che mi piace di più è Abe, parla poco, ma capisce le persone e cosa hanno dentro con un semp!ice sguardo, un amico speciale per Russell.
Beh, direi che mi sto consolando bene visto che Hereditas sta finendo e Le lys Ecarlate è in pausa.
A presto
K