Il chiosco di ramen
di giulianabanana

17/01/17, ore 19:18

Hokage-sama *-* eccomi qui che finalmente ho letto qualcosa di tuo! Ammetto che questa è probabilmente una delle OS più lunghe che io abbia mai letto, eppure è pur sempre un unico capitolo in cui... cavolo quante emozioni *-* di solito è difficile riuscire a sviluppare la nascita di un amore nel giro di un ampio lasso di tempo pur scrivendo una os, ma tu sei riuscita a rendere tutto perfetto! Non è da tutti! La storia è piena di piccoli dettagli e momenti esilaranti, a partire dal fatto che si parla "quel manga sui ninja" XD o anche punti in cui vengono tirate fuori citazioni di vita tipo le perle ai porci!
Poi è stato bello vedere come pian piano Naruto si è insinuato irrimediabilmente nel cuore di Sasuke XD l'uscita epica di Gaara: "Lui ha il potere di ispirare pensieri omosessuali anche agli etero!" AHAHAHAH XD E' VERO!
Mi si è stretto il cuore quando Sasuke ha detto che non gli era rimasto molto da vivere e che poteva diventare cieco ^^' la risposta è stata di una dolcezza inaudita: "Se diventassi cieco, ti descriverei il mondo intorno a te così dettagliatamente che riusciresti a vederlo. E non ti lascerei mai solo…" Amoruccio piccolo!!! XD
Questa è probabilmente la prima volta che leggo di Sasuke e Naruto così integrati nella realtà, cioè che hanno tipo problemi economici XD Sasuke fa il VETERINARIO!!! E ha un occhio di vetro O.o ahahah!
Alla fine questi due sono qualcosa di fantastico come sempre *-* che dire? Bellissima questa shot! Complimenti Hokage-sama :*
SS (SuperSara).

08/06/16, ore 15:45

Ciao ^_^ meno male che l'hai rimessa perché l'avevo iniziata ieri mattina ma poi non avevo fatto in tempo a finirla e quando sono andata a leggerla il pomeriggio non trovandola ci ero rimasta malissimo.
Andando alla storia ho apprezzato molto il modo in cui hai sviluppato il rapporto tra Naruto e Sasuke, senza fretta ma con gradualità e arrivando alla fine con l'inizio della loro relazione come naturale svolgimento delle cose. Hai fatto un ottimo lavoro anche con le caratterizzazioni.
Alla prossima, baci.

~TheInnerMonster~

08/06/16, ore 00:11

Ciao Giuly!
La storia è bellissima, e non ho idea di come tu faccia a far entrare un'intera vicenda di mesi e a sviluppare un amore da zero in una sola one-shot! Ti assicuro che è un dono, io non ne sono minimamente capace, sono logorroica e con poco spazio a disposizione non riesco a combinare nulla. Invece te riesci con un solo racconto a dire tantissimo.
Ciò che mi è piaciuto davvero tanto, è il realismo di Naruto e Sasuke. Non sono due strafighi perfetti, hanno dei problemi, sociali, economici e anche relazionali. Naruto che vive in un camper e Sasuke con un occhio di vetro! Ecco, in particolare Sasuke forse. E' realisticamente sfigato, in modo positivo eh, nel senso che se il Sasuke del manga fosse estrapolato e piantato nel nostro mondo, sarebbe esattamente così. Nel mondo dei ninja certe sofferenze sono normali, ma da noi no. Sasuke ha risentito di tutti i traumi e quindi è un disagiato sociale, com'è giusto che sia, è molto burbero, solitario, ma anche impacciato e insicuro, non riesce ad adattarsi a una vita normale, ed è giusto così, chi ci riuscirebbe con i lutti che ha subito? E' davvero dolce, quasi più di Naruto, perché in fondo si capisce che per il moro è tutto più difficile, è difficile anche solo riuscire ad avere un amico.
Complimenti ancora.
P.s. l'incubo mi ha agghiacciato D: non capivo se erano le canne che gli facevano vedere quelle cose, o se stesse succedendo qualcosa di simile per davvero.

07/06/16, ore 21:25

Ciao, sono contenta di poter tornare a leggere qualcosa di tuo.
Devo dire che mi ero per un attimo spaventata perché avevo letto oggi pomeriggio questa storia e mentre stavo per recensirla il sito mi ha detto che non esisteva più, quindi temevo avessi deciso di eliminarla e sarebbe stato davvero un peccato!
La storia è davvero molto bella e seppur sia molto lunga non mi ha annoiato neanche per un istante.
Sei stata bravissima a rendere ogni singola emozione e ogni avvenimenti. I personaggi sono caratterizzati perfettamente e a mio parere, anche le scene che per te erano dubbie, sono riuscite bene.
Facevo il tifo per Naruto e Sasuke ovviamente ed è stato bello vedere il loro interesse e poi il loro amore sbocciare un po’ per volta. Anche il modo in cui hai descritto il tutto nei dettagli mi è piaciuto molto, io adoro le storie dettagliate. Per quanto riguarda Hinata, a me piace con Neji quindi me la sono immaginata con lui… Davvero complimento perché è bellissima e spero di leggere presto qualcos’altro di tuo.
Se un giorno riuscirai ad allegare la fan art la guarderò con piacere.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Qualche volta gli aveva rivolto un saluto si sfuggita al quale lui non aveva mai risposto”, “Aveva ottenuto quello voleva: far mangiare il suo amico”, “Mentre nuotava nel buio del suo passato, l’immagine del sorriso di Naruto e l’eco delle sue parole semplici, gli strapparono un sorriso dalle labbra. “Usuratonchaci!” che in questo punto è sbagliato e si scrive così “usuratonkachi”, “Sasuke per la verità anche un po’infastidito da tanta enfasi” manca lo spazio dopo “po’”, “Seduti ai tavoli del chiosco erano rimasti gli ultimi clienti della sera e i lampioni della piazza erano accesi già da un apio d’ore.”, “pensò Naruto che era troppo concentrato a rimandare indietro le lacrime per poter ativare i neuroni in altre azioni più complicate.”.
A presto, kiss