Interior Dissidia - Untold tales
di Odinforce

06/12/18, ore 17:27

Sasuke...avevo intuito subito, già dalle prime battute, che si trattava del ninja amico di Naruto, e non mi sono sbagliata.
In questo secondo capitolo si cambia scenario, e incontriamo un altro forte guerriero, dal carattere un po' schivo ma generoso è testardo proprio come Naruto. Sinceramente anch'io avevo poche speranze che ritrovasse in vita Ryu, eppure un po' ciò creduto...e invece niente. A quanto pare questo Nul a davvero una potenza immane, credo di essere stata troppo precipitosa nel capitolo precedente l'ho giudicato con troppa superficialità e invece si è rivelato non avere scrupoli e con un sincero disprezzo per la vita. Mi dispiace molto per Reiko, lei ci credeva davvero che avrebbe ritrovato il suo amore perduto ma, ahimè, le speranze si sono scontrate con un atroce realtà. Ma davvero questo mondo chiamato Oblivion è così pericoloso? E perché tutte queste persone si trovano in questo luogo?
Ho intuito che ormai per i numerosi protagonisti il solo scopo di resistere in un luogo del genere è sperare di sopravvivere, e nel caso di Sasuke di aiutare quante più persone è possibile. Se non altro per compensare il sacrificio di Naruto caduto troppo prematuramente in battaglia proprio per salvarlo. So lo spirito di generosità e riconoscenza dei ninja e immagino che lui in modo particolare lo rivedrò più avanti. Intanto non oso immaginare cosa o chi potrei incontrare nei prossimi capitoli, devo dire che la mia curiosità è partita per la tangente, soprattutto a causa delle anticipazioni che mi hai fatto oggi durante il gioco. Ma io sono una persona paziente, alla quale le cose piace farle come si deve e con calma. Ci arriverò e mi gustero' la lettura come ho fatto adesso. Per adesso ti saluto, ti rinnovo i complimenti perché mi piace molto il tuo stile di scrittura e ci rivedremo presto sicuramente.

10/08/18, ore 18:37

Ciao! Eccomi qui per la continuazione della lettura di questa raccolta di OS. La prima mi ha stupita e particolarmente colpita, così ho deciso di continuare con calma a leggerle e recensirle tutte.
Sasuke: il protagonista qui è proprio l'Uchiha che tanto adoro e rispetto nell'opera originale. Immaginarmelo in questo scenario terrificante e vuoto è una cosa bellissima, ed adattissima ad un personaggio come lui. Vaga in solitudine, dopo aver perso tutto, in un mondo che sa di eterna trappola. Incontra una ragazza, assolutamente terrorizzata e completamente priva di forze.
Reiko è così adorabile, spaventata e tenera: in pena per la propria vita e non solo. Convinta che anche il suo ragazzo sia finito su Oblivion, vaga alla cieca alla sua ricerca. Il suo amore è proprio Ryu oltretutto, personaggio a cui sono legata fin da quando sono bambina, avendo il videogioco ancora per lo snes all'epoca. Il mio dubbio è se lui è davvero presente lì, cosa di cui non ho ancora certezza.
Da ciò che sto capendo dell'Uchiha, vaga nel mondo di Oblivion alla ricerca di superstiti, nel tentativo di salvarli, andando avanti ad oltranza in pratica. Cosa gli avrà fatto Nul? Mi sono parecchio incuriosita. Immaginavo l'epilogo di Ryu: come tanti altri ha combattuto contro Nul, in un impeto di furore. Il risultato? Morte sicura.
Poi arrivo e mi partono i feels: il passato di Sasuke in compagnia di Naruto, e qui piango: così maledettamente IC entrambi, e Uzumaki che si sacrifica per salvarlo, morendo per mano di Nul. Sul serio, questo essere terrificante fa venire i brividi. Dunque sono stati sigillati lui e Sakura, giusto? Sasuke ha perso tutto, e sta andando avanti per un motivo. Cito:

"alimentare le speranze degli eroi sopravvissuti su Oblivion. Un nuovo, piccolo punto a favore di coloro che ancora si battevano per sconfiggere Nul.
Perché, se aveva imparato qualcosa da quell’idiota del suo migliore amico, era proprio questo. Sasuke non si sarebbe mai arreso.
Era la sua via del ninja."
Qui si capisce il motivo per cui l'Uchiha va avanti, nonostante tutto.
Un ottimo finale, storia straziante a tratti, sentimenti sentiti e ben descritti. Sasuke, visto che lo conosco particolarmente bene, lo trovo IC in tutto e per tutto. Un buon protagonista, con una missione fondamentale: lui non c'era riuscito, ma era convinto di poter un giorno trovare qualcuno che avrebbe distrutto Nul.
Un bel capitolo, scritto bene e dove non ho notato refusi: un insieme di sensazioni negative, di rassegnazione da una parte e di forza di volontà dall'altra.
Dopo aver letto queste due OS, non vedo l'ora di procedere con le altre!
Buon lavoro e alla prossima! :3

22/07/17, ore 19:17

Ciao capitolo stupendo!
Allora abbiamo visto il grande Sasuke in azione, che come è stato detto nell' opera originale, lui vaga in cerca di gente da aiutre.
Qui aiuta la ragazza d Ryu, che purtroppo è morto e sapevamo già che lo era però ha completato il quadro di questo fantistico personaggio.

12/02/17, ore 22:07

« Naruto... nooo! »
« Ugh... scappa, deficiente. »
Uhm... io avrei scritto: "Naruto! Che cazzo fai, deficiente?" ed avrei tolto il deficiente a Sasuke perché sarebbe stato ripetitivo.
Vabbé, comunque, pur non essendo un fan sfegatato di Naruto e pur apprezzando poco il personaggio di Sasuke, ammetto che questo capitolo è costruito bene, direi che ci sta che il ninja aiuti i superstiti di Oblivion, come questi personaggi di Street Fighter, a raggiungere un luogo sicuro.
Ammetto che secondo me Sasuke cercherebbe un modo per vendicarsi e farla pagare a Nul, ma visto che è "maturato" direi che ci può stare che pensi "io non ce l'ho fatta a batterlo, forse ce la faranno altri".

Parlando della Piramide di Argus, è l luogo della battaglia finale di Mortal Kombat Armageddon, right? E mi sorge una domanda che mi ero dimenticato di farti nella recensione della storia principale: ma T'ai Fu da dove arriva? Dalla serie animata di Kung Fu Panda?

"Ma il colpo arrivò mai."
Ecco qui manca un "non".

16/06/16, ore 23:31

Finalmente posso recensire un altro capitolo... e per giunta, come ciliegina sulla torta, un capitolo in cui posso scoprire cosa è successo a Sasuke prima della sua comparsa nella storia principale di Interior Dissidia. Solo una domanda riguardo a lui, perché la sua rappresentazione è stata davvero perfetta, specie nella sua volontà di redenzione dopo la morte di Naruto... a quale punto del Manga l'ha prelevato Nul? Perché sembra provenga in certi momenti dalla battaglia con Kaguya, e in altri dal Gaiden.
Comunque! È stato un capitolo, devo dire, emotivo quanto il primo e precedente, che riesce benissimo anche con meno personaggi.
Devo aggiungere, a tal proposito, che è stato veramente un peccato vedere anche Ryu morto, comunque, anche se la reazione di Reiko è stata davvero forte.
Come la risoluzione finale di Sasuke, alla fine. E dire che, dopo settantuno tankobon di stronzaggine, è stata proprio la morte di Naruto (almeno nella sua storia) a redimerlo!

14/06/16, ore 15:29

E rieccomi sul tuo spin-off.
Sasuke non ha bisogno di presentazioni, ma chi è Reiko?
Comunque secondo me sarebbe più giusto se publicassi gli spin-off come one-shot ognuna nel fandom di appartenenza del protagonista.
Hai descritto bene le emozioni del nostro Uchiha e direi che è IC.
Ottimo il flashback e bellissimo finale.
Però hai commesso un piccolo errore: hai detto che il feretro di cristallo di Naruto, Sasuke l'ha visto nel Cimitero dei Mondi, ma i Valorosi non l'avevano trovato nel Giardino dell'Eterna Illusione?
Complimenti, auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu e a presto da Farkas!
PS: Ho provato ma non sono riuscito a vedere Lillith.