Gli Ultimi Umanisti
di Esarcan

08/09/16, ore 20:31

Accidenti... mi ha dato i brividi!
Da persona di scienza mi piace molto leggere storie su distopie super-scientifiche, trovo sempre che i "non addetti ai lavori" la considerino fredda, puramente razionale e priva di estro o arte, ma devo dire che la tua è una delle poche che fino ad ora hanno colto -seppure in brevi passaggi- l'aspetto fondamentale della creatività e dell'immaginazione come motore trainante della Scienza, piuttosto che la mera razionalità.
Mi piacerebbe scoprire come l'umanità sia arrivata a questo punto... ma forse è proprio questo il bello di storie come la tua: sono come quelle palline di vetro con la neve ed i paesaggi dentro, destinate a racchiudere la bellezza di un solo dettaglio.
Complimenti!

Il Drago

11/06/16, ore 20:06

La storia mi è piaciuta molto sia per i contenuti che per come è stata scritta (no, non sono una prof. di italiano).
Devo dire che mi ha incuriosito molto l'inizio, infatti è scritto molto bene, e mi è piaciuto anche il colpo di scena proprio nell'ultima riga (anche io a volte faccio così), nella stesura non ho nulla da dire (in senso buono).
Aleksis
(Recensione modificata il 25/07/2016 - 09:33 am)

08/06/16, ore 11:40

Storia interessante che mi ricorda molto nel tema è nella coincisa brevità alcune vecchie storie di fantascienza d' autore. Un buon risultato