Sai indovinare il personaggio?
di _malandrina

14/06/16, ore 21:09

Ciao... questa l'ho capita da subito, il personaggio mi è venuto in mente in un batter d'occhio, tutti gli indizi tornavano, del resto era una lampante ed è giusto sia stata così. Anche qui hai cercato un personaggio che alcuni potrebbero dimenticare facilmente, ma che invece tu non ti sei lasciata sfuggire. Ottima doppietta!

11/06/16, ore 13:08

Ok, almeno questa l'ho indovinata!
Mi è piaciuto molto il modo in cui ha strutturato la drabble, personalmente non ho trovato nessuna difficoltà nel capire di chi si stesse parlando...
Originale l'idea di scrivere su Frank Bryce, un personaggio davvero molto insolito.
Complimenti, mi è piaciuta davvero :)

09/06/16, ore 07:48

Allora... prima di tutto: ciao.

Bella come l'hai impostata questa dribbla. Può darsi che sia forse il guardiano di casa Riddle?

Alla prossima, 😚
Francy_remus

08/06/16, ore 21:10

Ciao, cara!
Allora, stupenda questa drabble! Secondo me potevi anche mettere meno indizi (io avrei tolto la frase sul ragazzino pallido), tanto per renderla un po' più stuzzicante, ma sarebbe stata comunque chiara, anche perché io ho una passione per Frank Bryce!
E' un personaggio che mi è proprio simpatico, per cui ho letto questa storia con autentico piacere.
L'ho trovata molto bel strutturata, molto in stile noir, con le varie ipotesi, i mormori di paese, le accuse, tutti che credono colpevole il povero Frank perché "solo lui aveva le chiavi, e nessun'altro", i pettegolezzi da bar.
Hai reso benissimo l'atmosfera che si dev'essere respirata a Little Hangleton dopo l'omicidio dei Riddle!
Tanti complimenti!
Passo all'altra drabble!

Baci,
Mary

08/06/16, ore 21:04

Ciao ^^

Questa era facile xD qualcuna l'ho azzeccata grazie al cielo, senno facevo proprio una figuraccia xD
Questa mi è piciuta molto, mi è piaciuto il personaggio che hai descritto e anche come (anche se ho capito dopo che non era in terza persona, ma io l'ho trovata cmq chiara).
Una bella drabble e una bella idea, scritta anche molto bene, fluida e che si elgge in un attimo.

08/06/16, ore 20:52

Questa drabble è molto bella!
Sinceramente non trovo che il narratore sia la voce narrante della storia: essendo narrata in terza persona, non mi è proprio balenato per il cervello che fosse la voce narrante la protagonista della tua storia. Trovo che la tua sia stata una semplice scelta stilistica quella di mettere la voce narrante ad apertura della FF, ma per me non significa nulla. Poi magari mi sbaglio.
La storia è semplice, gli elementi ci sono tutti e per questo la lettura scorre benissimo. Inizialmente il personaggio non è proprio lampante ma, una volta che si è intuito, la storia sembra cucita addosso a Frank Bryce!
Complimenti anche qui, le tue storie mi sono proprio piaciute! Niente a che fare con la mia, ho partecipato più per il gusto di indovinare i vostri :P :P

08/06/16, ore 20:14

Eccomi di nuovo!
Bella drabble, davvero. Mi piace la struttura che hai utilizzato, hai saputo valorizzare molto bene il corsivo, rendendo più vivace e gradevole un normale discorso diretto. Anzi, mi ha proprio suggerito l'idea della folla, del pettegolezzo che si sparge a macchia d'olio! Ho molto apprezzato anche il tratteggio finale della donna; dà corpo alle famose voci, ci voleva proprio! :)
Per quanto riguarda l'investigazione, invece, presa dall'entusiasmo di aver riconosciuto al primo colpo il momento descritto, avevo inizialmente indicato Tom Riddle. Poi, con più calma, ho riletto la drabble e ho capito che l'ultima frase era sì riferita a Tom, ma non era pensata da lui ed è stato semplice, quindi, risalire a Frank Bryce. E' un episodio che ricordo molto bene: quando, in quarta elementare, ho preso in mano per la prima volta il quarto libro, ero rimasta molto delusa nello scoprire che Harry e gli altri non comparissero per un intero capitolo!! :)
Un applauso per te, quindi, e alla prossima!!
Ester

08/06/16, ore 18:18

Ciao anche qui!!

Come già sai questa drabble mi ha messa in difficoltà, perché siccome mi faccio pippe mentali e mi complico le cose xD, ho inizialmente davvero escluso Frank Bryce perché non era il narratore, e hai voglia a cercarne uno, visto che in pratica è un narratore onnisciente! ^^'

Pure là mi sono riletta tutta la parte, ho tirato fuori qualche nome di paesano, o pensato alla notizia in sé come protagonista, ai paesani in generale e alla fine sono approdata all'unico personaggio che mi sembrava sensato all'epoca sapesse la vera identità dell'assassino: Tom!
Pensavo che tu lo avessi immaginato a 'godersi' il trambusto creato...
Poi con il chiarimento sul forum ho capito di essermi fatta mille pippe mentali inutili, e ora ho ammorbato anche te (di nuovo) xD

Comunque drabble molto carina e godibile, e nonostante la difficoltà incontrata per questo mi è piaciuta molto l'impostazione della drabble, con questo pettegolezzo che gira di bocca in bocca e queste domande sparse qua e là! Idea molto carina ^^

Cloe/Isidar

08/06/16, ore 16:55

Ho davvero apprezzato questa drabble, il modo in cui l'hai impostata e il momento scelto.

Non ho molto da dire, sinceramente, solo che mi è piaciuto poter leggere un po' sui pettegolezzi di paese xD

Bello il finale, l'idea che Frank sapesse che il vero assassino è Tom, ma non lo dice a nessuno perché nessuno lo crederebbe.