Rimembranze
di Esarcan

02/03/17, ore 15:04

Ciao^^
Ho visto che la storia non aveva alcuna recensione, ed eccomi!
Ti confesso che ho trovato lo sfondo molto confuso: hai inserito molti significati in poco spazio, e questo li ha compressi non poco.
Dirò quello che mi è parso di capire!
Qualcuno ha privato l'umanità - sopratutto puntando alle cariche più importanti - della memoria e della conoscenza. Questo è stato un tale crimine che ha soverchiato le leggi della natura stessa, causando cataclismi. Questi "uomini", prima di morire, hanno restituito una parvenza di ricordo, solo per aumentare il dolore della perdita.
I significati sono profondi e molteplici: che gli uomini volessero far dimenticare per poter ripartire da zero? Era il loro modo per salvare l'umanità?
L'assenza di memoria ti permette di vagare o di ricominciare da zero; ma una parvenza di memoria ti lega indissolubilmente ai demoni di un passato che è proprio lì, ma non puoi raggiungere del tutto. E' l'agonia di sapere che hai diritto a qualcosa, ma non puoi comunque averlo. E' la sottrazione di un bene prezioso che ti appartiene e che ti è stato portato via, strappato con l'inganno e, in un certo senso, con le tue stesse mani; ti ha reso complice del misfatto, approfittando delle tue debolezze.
Peccato che tu non abbia approfondito la trama.
A presto!^^