Giravolte di un amore di mezza estate
di Laylath

11/06/16, ore 11:07

Giuuuulia! Eccomi ^^! sono troppo felice di poterti rileggere, grazie mille per avermi avvisata ♥
E con la mia coppia preferita, poi ^^, la coppia più scoppiata che esista.

Non c'è storia, Rebecca è un idolo. Tra i personaggi femminili canon faccio davvero fatica a scegliere la mia preferita tra lei e Riza.
Ce la vedo tantissimo ad architettare tutto solo per passare un po' di tempo con Jean e vedere se quel babbeo abbocca e si decide a fare qualcosa. Solo che poi, quando effettivamente il piano potrebbe iniziare a funzionare (grazie Kain, grazie) lei che fa? La risentita e scappa! LOOOOL, non che la possa biasimare, è una cosa troppo da lei e troppo da donne (o perlomeno, troppo da me: sono terribilmente orgogliosa, e mi sarei comportata allo stesso modo piuttosto che ammettere di essere ancora innamorato). Jean invece per fortuna, pur essendo un gran don giovanni, non possiede una vena manipolatrice e maliziosa: mi è sempre sembrato un tipo da 'pane al pane e vino al vino', difatti, pur non sopportando certi atteggiamenti di lei e pur sull'orlo dell'esasperazione totale, non esita comunque a correrle dietro, a comportarsi in maniera spontanea.

Nonostante i loro caratteri producano soprattutto scintille, questi due sono perfetti l'uno per l'altro, perchè alla fine trovano sempre un modo per venirsi incontro: Reby che finalmente riesce a fare la prima mossa e Jean che alla fine ha un cuore d'oro e non glielo fa pesare, anzi: sembra avere molta meno difficoltà a mettere da parte l'orgoglio ^^. Niente, adoro questi due testoni ♥, sono perfetti. Entrambi i pezzi che hai descritto sono esilaranti, ma quello in ospedale mi ha fatta sciogliere e ridere allo stesso tempo :'DDD.

Ah, stupendo il tuo paragone con Benedetto e Beatrice! Io mi sono innamorata di quei due dopo averli visti interpretati da Kennet Branagh e Emma Thompson... il tipo amore litigarello ^^...

Lo stile è sempre perfetto, è incredibilmente rilassante leggere storie scritte così bene.
Complimenti come al solito, e alla prossima ♥

un abbraccione,

Benni

10/06/16, ore 11:24

Ero venuta ieri mattina a spiare nel fandom, e stavo per chiederti quando avresti tirato fuori la tua ff xD

Hai cominciato la OS basandoti sulla regola antifraternizzazione, la stessa che puntualmente Jean e Rebecca violano sebbene abbiano dei continui schiamazzi che si sentono oltre i confini di Amestris, prendendo un momento in cui Jean ancora non riesce a capacitarsi di come la loro relazione seppure difficile abbia avuto la forza di separarli.

E' vero, quella al ristorante è stata solo un'occhiata, ma Rebecca Catalina, si sa, schizza come un tubo rotto per la gelosia per cose come questa. E per caratteri difficili come i loro la rottura era inevitabile.Il fatto che voglia recuperare è un sintomo lampante di come abbia preso sul serio la relazione con lei, e che ci stia male molto più di quando non arraffava ragazze solo per il piacere di avere una donna accanto - anche se io starei più attenta: l'ultima relazione non è stata poi tanto appagante, visto che stava per morire. Tagliente. Ahahah cretino! xD
Lo stesso vale per lei: se non si fa tanti scrupoli con gli uomini, entrare nell'ospedale dove Havoc è ricoverato le costa davvero tanto.

Mi è piaciuto il fatto che tu abbia ambientato la prima scena in un boschetto durante un'operazione: è vero, è per riprendere il tema Shakespeariano, ma sembra quasi che si dia un colpo a quella regola scomoda, dando prova un'ennesima volta di come loro se ne freghino, aggirandola come se niente fosse :D
Perché nonostante non perdano occasione di fare il diavolo a quattro, sti due si vogliono.
Peccato che se inizialmente Havoc aveva l'intenzione di chiarire, data la circostanza particolare, se ne sia uscito con insinuazioni su un'ipotetica organizzazione del sacco di Rebecca xD
Viene voglia di spintonarlo, questo biondo, e di dirgli: "Smettila con le cavolate, e dille che vuoi rimetterti con lei!"
Ma ovviamente deve fare anche lui il prezioso. Nessuno dei due si sbilancia subito.
Sono necessari questi due anni di separazione per provare un nuovo approccio. Il sentimento di fredda amicizia che intercorreva fra di loro però non era valso a niente: non si erano dimenticati l'uno dell'altra, anzi. Penso che la lontananza li abbia fatti sentire il bisogno dell'altro.

E ci si ritrova in un momento particolare, con Jean scampato alla morte e con Rebecca che comunque prova ad osare con quel "Ti amo" anche se non è stato pronunciato per intero. Ha fretta di ritornare con lui, c'è voglia di ritrovarsi, anche in silenzio stando insieme, e le inibizioni si fanno sentire in personalità come la sua. A piccoli passi va più che bene :)

E' stata una ff bellissima! :D
Complimenti! <3

09/06/16, ore 22:01

Questi due ti lasciano una voglia di imprecare con frasi tipo "corbezzoli", "acciderboli" e "perdindirindina"
Quelle imprecazioni soft, ecco, quelle non proprio arrabbiate, che si arrotolano su loro stesse, un po' come la havbec. Si prendono, si mollano, stanno quasi per prendersi ma uno inciampa, l'altro perde la presa ma poi riesce ad aggrapparsi e alla fine si lasciano ancora.
Questa tua shot rende tutto ben chiaro: si sono già presi e mollati, quando il caso li rivuole assieme (ma, sdrammatizzando, può anche essere Grumman che gioca al piccolo matchmaker dall'alto della sua gestione risorse, chissà), e Havoc... beh, è Havoc
Sono quei momenti in cui la tentazione è troppo forte per stare zitti. Se l'è rivista così vicina che si è aggrappato alla possibilità. Avrebbe dovuto frenare, ecco.
Rebecca è scappata, e tanti saluti al sesto senso: tesoro mio, sei Jean Havoc dalla nascita, ormai dovresti sapere come finiscono queste cose, no?
Da uno scenario tragicomico, ad uno più grave, con le gambe morte di Havoc e l'aria che manca nella stanza d'ospedale.
Non mancano però gli spunti per farsi un facepalm, sia resa lode a Rebecca e a quel "ti am...ehm".
Jean si conferma quel pacioccone che sa essere quando afferma di essere ancora innamorato di lei, se le va, soprattutto considerando da cosa sta uscendo, Lust, la paralisi, gli homunculus...
E in fondo, sappiamo anche che si rimetteranno in contatto per il giorno della promessa (ricordiamo che l'emporio Havoc ha gentilmente fornito tutta la merce che Becky ha portato ai nostri soldati a Central), quindi chissà che le visite in ospedale non abbiano portato ad un lieto fine...
Beh, che mi è piaciuta credo si capisca, e chiaramente!
Non mi resta quindi che salutarti e darti l'in bocca al lupo per il contest, fammi sapere poi, mi raccomando!
Alsha