AL CHIARO DI LUNA
di Tes98

10/06/16, ore 14:20

Ciao, Tes! (:
Ho notato che ti sei iscritta da poco e che questa è la tua prima fiction - perlomeno pubblicata -, quindi intanto ti do il benvenuto nel fandom.
Io sono Eris, ma generalmente vengo chiamata Naru per ovvi motivi (?).
Tra poco devo uscire di casa e quindi non mi portò dilungare molto, però ci tenevo comunque a lasciare un commento.
Allora, in primis ho notato solo un errore: "Le infermiere intorno a me, si erano guardate [...]", soggetto e predicato non vanno mai separati dalla virgola, pertanto devi toglierla.
Poi non ho visto altro, ma vorrei darti un consiglio: ti direi di andare più spesso a capo nell'ultimo tratto, dato che dopo un po' diventa pesante dover leggere.
Per quanto riguarda il resto, non c'è che dire; davvero ben fatto!
Onestamente leggo di rado AU - ok, anche se ne sto scrivendo una ma sono dettagli - ed evito determinati tipi di fiction, magari quelle che trattano di temi abbastanza pesanti, in quanto fino a due anni fa ho avuto diversi problemi in famiglia che riguardavano appunto una malattia. Sono abbastanza sensibile su certi argomenti, quindi cerco di non leggerle perché va a finire che mi rattristo - e io quando sono triste sono davvero una palla lamentosa ed inutile. Ma non so, ho finito comunque per leggerla.
Va bene, io eviterò anche di leggerle, quindi non so se ciò sia vero o meno, ma non mi pare che comunque nel fandom ci siano molte fiction che trattano di questo argomento. Quindi sei "avanti" già per l'originalità, perché mi sembra che qui ci siano più che altro fic che trattano magari dell'omofobia, ma di altri argomenti importanti come questo no.
E che dire? L'ho gradita davvero molto. Personalmente odio il personaggio di Celia/Haruna, più che altro perché detesto tutte le ragazze di IE. E, almeno per quanto riguarda quest'anime, non sono molto incline alle coppie het - perché, dai, esclusi casi x non c'è granché. Ma me l'hai fatto davvero gradire; in particolare il finale mi ha fatto quasi commuovere - e ok, io sarò magari tanto emotiva, ma generalmente non mi sbilancio troppo. Perciò, sostanzialmente, davvero un buon lavoro! Penso tu abbia molto talento e quindi ti faccio i complimenti!
E poi io adoro "Al chiaro di luna", nonostante mi vergogni del fatto che non ricordo minimamente come faccia. So solo che da bambina ne ero innamorata xD
Ora devo andare e mi scuso nel caso questa recensioni risulti corta o noiosa - cosa molto probabile -, ma non ho riletto nemmeno una riga...!
Alla prossima :3

-Naru