Life is Art
di GirlWithChakram

28/10/19, ore 00:40

Di solito non sono uno a cui piacciono le AU, ma ho trovato fin dall'inizio la tua storia molto interessante. Mi piace l'idea di una Maxine giornalista esordiente in bolletta e coinquilina di Warren, ma soprattutto nello stesso palazzo di Chloe, che qui vive con Rachel.
Nathan e Victoria si confermano per quello che sono, e non è affatto bello. Nel senso umano, perché per l'economia della storia è ottimo.
I Prescott come al solito sono con le mani in pasta ovunque, sia con la stampa che con la costruzione e la gestione di palazzi. Si va sempre a parare nella politica e nell'economia, alla fine. Solo a me Sean Prescott in "Before the Storm" ricorda un misto tra Mr. Burns de "I Simpson" e il Senatore Armstrong di "Metal Gear Rising"?
In sostanza bel lavoro (ho messo la storia tra le mie preferite), leggerò con interesse i prossimi capitoli.

The Big Dreamer

31/08/17, ore 16:58

Ciao, primo parte letta. E' molto bella e originale (il film che citi nelle note non lo conosco, ma lo cercherò mentre il fumetto sì), complimenti. Adoro l'idea di base che hai avuto e, studiando arte, non posso che apprezzare chi la inserisce in una qualsiasi sua opera. Amo poi i what if non troppo esagerati e questo mi sembra un buon inizio di storia; solo una cosa però: all'inizio ho trovato qualche errore di discordanza tra le frasi, o meglio, mi è sembrato un po' macchinoso leggere certe parole prima di altre e cose così, ma dall'arrivo di Max a casa in poi è filato tutto liscio. La storia mi intriga, la continuo subito :)

27/01/17, ore 14:24

Complimenti il primo capitolo è davvero interessante e posso dirti che già delle prime righe mi sono sentita catturare da questa storia.
L'idea di "un'universo" alternativo di Life is Strange dove le nostre due protagoniste non si sono mai incontrate e non si conoscono mi ha spinto a leggere con maggiore interessa il tuo racconto.
Sei riuscita a delineare molto bene sia Max che Chloe e il loro primo incontro mi ha fatto davvero sorridere.
La loro rappresentazione è uguale a quella del videogioco ed è una cosa che ho davvero apprezzato un sacco.
Il tuo modo di scrivere mi piace molto è fluido ed elegante e quindi mi appresto a recensirti anche i successivi capitoli. Grazie per il tuo lavoro!

03/10/16, ore 16:05

(Questo è il momento in cui dovrebbe partire una musichetta stile opening anime o stacchetto pubblicitario o quel che vuoi, insomma.)
Ci rivediamo!
Arrivata qui su tuo consiglio, visto quanto mi sta piacendo: "Partners in Crime", ammetto di aver avuto delle aspettative, tutte dimostratesi ben riposte, naturalmente.
Il tuo stile è definito ed elegante, se potessi fare un paragone alla LiS, direi che è come una bellissima foto dai colori nitidi ed armoniosi, una foto per cui è stato ricercato il miglior momento possibile prima di scattarla: la luce giusta, il soggetto giusto e così via.
Si dice: "a regola d'arte" nel campo dell'edilizia, come si dice: "in un buco del genere non riuscirei a farci entrare nemmeno la scopa", riferito al confortevole (cogli il sarcasmo) bagno di casa Graham.
(Effettivamente non sono sicura che si dica proprio così, cioè, dipende da tecnico a tecnico.)
Mettiamo in un angolino i vaneggiamenti e torniamo a noi.
Mi rallegra tantissimo trovare sempre i personaggi IC, come mi rallegra la tua idea per questa AU.
Giorno del colloquio a dir poco tremendo per la nostra cara Max; Jefferson sa che in lei c'è del talento, ma non è facile ricavarsi un posto in un ambiente estraneo, mai, e la mette alla prova. Come se non bastasse, i suoi colleghi non sembrano felici di rivederla (ma insomma, stiamo parlando della Chase e di Prescott, e la cosa non ci turba affatto. Nossignore.).
Ed ecco che arriva il culmine della giornata con il soffitto che sgocciola e con l'incontro della - sempre scontrosa ed amata- Chloe.
L'idea di Chloe come pittrice mi piace parecchio, aggiungo.
Concludo rinnovando i complimenti a trama e stile.

A presto,
Yu

09/07/16, ore 17:25

ottima storia mi ha appasionata parecchio anche perchè sei riuscita a mantenere intatto il carattere di tutti regalandoci cosi una nuova storia con le nostre eroine preferite. aspetto con ansia il tuo prossimo lavoro dal momento che come tutti(in particolere chi era un sostenitore della pricefield T-T) sono rimasta di sasso nonchè profondamente sconvolta una volta finito il gioco.in generale ti faccio inoltre i complimenti per il metodo di narrazione, le similitudini e i paragoni usati, è evidente che non è la prima volta che scrivi dato che con le parole ci sai proprio fare.l' unica cosa su cui potrei farti un appunto è l utilizzo dell articolo davanti ai cognomi , me ne sono accorta solo perchè sono del sud dunque questo modo di parlare mi disturbava un pò nella lettura più che altro destabilizzando momenteneamente la mia concentrazione sul racconto, tuttavia non devi prenderla a male è una piccolezza rispetto a quello che sei riuscita a fare. Ancora grazie per questa avventura che, come lis, mi ha regalato un escalation di emozioni soprattutto in quest ultimo capitolo e mi raccomando non scomparire come ho già detto attendo altri lavori!

15/06/16, ore 01:55

Yeeeee aspetto un nuovo capitolo mi ha preso questa ff