Lucrezia III - La presa al varco
di DonnieTZ

02/12/16, ore 19:54

Ma ciao!!!
Era una vita che non mi connettevo e cosa ti trovo? Che pure tu è una vita che non aggiorni. Beh il mondo è indaffarato.
Che dire? Povera Lu! La vita si fa proprio dura per lei. Meno male che c'è l'inglese. Mi pace un sacco. Nel dialogo con Otello è stato un vero mito. Grandiosa l'idea di lasciarlo seduto perché "non ha bisogno di fare l'uomo Alpha", rende proprio l'idea della tranquilla sicurezza di chi davvero non ha bisogno di dimostrare nulla a nessuno. Sei un mito. Ma questo te l'ho detto già.
Non ammazzarmi Rocky, eh? Non ti ho ancora perdonato per il Ragazzo, Rocky non lo manderei giù, dico sul serio.
Magari strapazza un po' Jean ma senza esagerare, che se lo merita.
Auguroni per tutti i tuoi impegni e a presto.
Baci

12/11/16, ore 18:20

Ho iniziato a seguire la tua storia da poco ma devo dire che le prime 2 storie le ho davvero adorate... Questa ultima parte vorrei iniziarla quando sarà già conclusa perché odio stare con l'ansia di non sapere come continuerà... Non ti dico questo per dirti che devi sbrigarti ma solo perché ho notato che non aggiorni da un po' e non vorrei tu pensassi che la storia non attira molto. So che ovviamente avrai i tuoi motivi per non aggiornare però io sono dell'idea che se inizi una cosa la devi portare a termine, senza pensare se la storia piaccia o no. Detto questo ti faccio i complimenti per l'originalità della storia e della tua capacità di trasportatrici all'interno. Spero tu la continui...

07/10/16, ore 14:18

Finalmente sono qui per recensire.
Quante emozioni per un solo capitolo? quanto dolore e quante gioie amare? Se il tuo intento era quello di demolirci ci sei riuscita.
Ti dico, inoltre, che ho letto il tutto ascoltando la canzone in sottofondo e ho le lacrime agli occhi. Le ultime righe, wow, mi fanno capire quanto Lu sia ormai satura di quel mondo, di quanto sia cambiata che è diventato "troppo".
Devo dire che è stato bello vedere Otello e l'Inglese in quella piccola frazione di tempo, mostrando quanto siano così profondamente diversi tra loro. E poi, Lu, consapevole di amare l'Inglese, ti prego fammeli vivere felici e contenti alla fine di tutto. Ti prego!
Apriamo un grande, grossissima, parentesi su Rocky. Quest'omone, questa roccia, che c'è sempre stato per Lu, con il suo blaterare, che amavo vedere rapportarsi con Jean, adesso ecco lì su quel lettino. No, ti prego, mi si spezza il cuore. Fa' che per una volta non sia troppo tardi, non potrei sopportarlo. Rocky, questa volta il #StayStrongRocky ci sta tutto, seriamente. E Jean, pezzo di cacca, che te ne vai a torni a tuo piacimento, le gambe ti dovrebbe spezzare Lu.

Bene, non so che altro dire a parte che mi hai davvero trasportata tanto in questo capitolo e che aspetto con ansia il prossimo per vedere come finirà, se qualcosa di nuovo inizierà e tutto il resto.

Arte.

05/10/16, ore 20:54

Ciao Donnie!!!
Non solo sei tornata con due splendidi capitoli, ma hai fatto tornare anche il mio amato Jean!!
Ci credi che nella prima parte della serie trovavo Otello pure simpatico?! Bah ero pazza, ma dopo l'inglese direi che non si torna più indietro! ;)
Grazie per trovare sempre il tempo di aggiornare nonostante i tuoi impegni!
Un enorme abbraccio e al prossimo capitolo!! <3

23/09/16, ore 16:58

Ma bentornata! Ero in pensiero... che dire? Ad essere buoni, si rischia sempre la pelle nelle tue storie. Fare secco un cattivo, ogni tanto?
Dai che scherzo, come dici tu, non puoi mica far fare ai tuoi personaggi tutto quello che vuoi tu, se uno decide di farsi massacrare nel cuore della notte tu che puoi farci? Che diamine! La vita è loro, c'è il libero arbitrio, non vogliamo certo che ne siano privati solo perché non esistono... Stiamo a vedere cosa combineranno.
Non mollare, eh? Lo sai come la penso. Prenditi tutto il tempo che ti serve e l'ispirazione tornerà. Io sarò qui.
Baci.

20/09/16, ore 19:45

Ho aspettato di trovare un po' di tempo libero dal lavoro e leggere.
Quanto aspettavo un tuo aggiornamento? Non posso nemmeno esprimere la mia gioia. Mi hai detto che l'Inglese non ci sarebbe stato, ma c'è. Tra i pensieri di Lu e sulla sua pelle.
E adesso mi chiedo cosa abbia combinato Rocky, forse ha combattuto contro Adam? Perchè se fai i calcoli, potrebbe anche essere (mi piace fantasticare sull'unione dei due mondi).
Spero che Jean ritorni, spero che Rocky gli confessi quello che sente e tante cose belle, ma ahimè, ti conosco e sei peggio di me, in queste cose.
Solo, non farmi soffrire troppo, potrei vendicarmi MAUAHAHA.
Comunque, capisco i periodi "neri", ne sono appena uscita anch'io, ma ricordati che sarò sempre qui a sostenerti e minacciarti.
Con amore,
Arte.

04/07/16, ore 08:08

Ooooohhhhhhh!!! Che bello mister Guinness imbarazzato!!! Che tenerezza!! SEMBRA che la sappia lunga, con le sue battutitne, le occhiatine,... ma poi le paranoie se le fa pure lui. Eh, eh, eh...
Che ci fosse un cuore tenero sotto la scorza s'era capito, ma farlo venir fuori bene non era mica facile. Il modo in cui hai descritto la scena, il suo ''mi vuoi?'', il modo in cui si volta per nascondere l'imbarazzo... eeeehhhh, non c'è che dire, l'arte è arte!
E vogliamo parlare di Lucrezia? Del fatto che, diamine, è UMANA? Si, si,... lo sapevamo già, dai tempi del ragazzo (ooohhh, il ragazzo... non ti ho mica ancora perdonato d'avermelo ammazzato!), però lei è sempre stata ben attenta a non far trapelare la cosa, qui invece abbiamo assistito ad una resa in piena regola.
Non smetterò mai di dirti quanto mi piace il tuo modo di delineare i caratteri dei personaggi. Leggendo riesco a vedere le loro espressioni, i loro gesti e riesco a percepirne i sentimenti.
Sei BRAVA!
E non lo penso solo io, sai? Oltre agli amici che ti lasciano i loro commenti c'è un sacco di gente che legge in silenzio. Io ne conosco personalmente diversi, ero una di loro anch'io. Ci ho messo un po' a capire l'importanza di commentare. Questo per dirti di non scoraggiarti; scrivi, scrivi, scrivi, anche se non dovessi più ricevere commenti scrivi per te stessa, perché un artista non vive senza la sua arte e tu sei un'artista.
Baci.
Keala
(Recensione modificata il 04/07/2016 - 08:14 am)

25/06/16, ore 12:58

E bravo l'Inglese!! Tu non puoi vederli, ma credimi i miei occhi sono a cuoricino!! ;) Rispetto alla prima parte della serie Lucrezia è molto più "sentimentale", ma devo dire che questo rende ancora più facile affezionarsi a lei (come se noi non la amassimo già abbastanza!! :') ).
Al prossimo capitolo!!
Lots of love

20/06/16, ore 14:19

Sì, cazzo, sì!
Finalmente le mie preghiere sono state ascoltate! Ma quanto sono felice, eh? Quanto? Aspettavo questo momento #Inglezia da una vita e finalmente eccolo. Mi hai migliorato la giornata, non ci sono dubbi. Ed è così bello vedere Lucrezia compromettersi, accettare per un attimo i suoi pensieri, o abbandonare le sue preoccupazioni. E vorrei che afferrasse l'Inglese e gli dica quanto voglia stare con lui (sì, sogna Arte che l'erba cresce). E l'Inglese, che per un attimo si imbarazza nel porle quella domanda. No, davvero, ho sorriso troppo e credo di non farcela. E poi la scena più bella, quella di loro due che si uniscono. E qui non mi esprimo, o finirei per battere la testa sulla tastiera.
Ci sono tante frasi che mi piacciono, aspetta ne cerco qualcuno e la riporto qui.

La sua mano, finalmente, si alza. Il pollice, la superficie ruvida del suo polpastrello, sfiora la mia guancia. Ed è un gesto troppo intimo, troppo evidente, che ha l'effetto contrario di far sbocciare nuovamente le mie paranoie. (Qui mi stavo prendendo la mano a morsi)

Lasciarsi andare e scivolare piano verso la scomoda sicurezza di essere voluti in ogni senso. (questa poi, fantastica)
Ce ne sono altre, ma la pigra che è in me, non le ha segnate.
E poi, ero troppo presa dalla lettura.
Spero solo che Jean se ne esca di questo pasticcio!
Non vedo l'ora di andare avanti, sul serio!
Alla prossima.

Ah, stavo per dimenticare #StayStrongRocky (anche se in questo capitolo non c'è)

18/06/16, ore 18:56

Sei tornata, sei tornata, sei tornata!!!! Siiii!! Sono strafelice che hai deciso di pubblicare la terza parte e non vedo l'ora di leggere il resto ;)
Direi che se Nina non mi piaceva nella seconda parte, adesso la odio proprio!! Lucrezia fatti valere!!
A huge hug!!

13/06/16, ore 00:19

Ma bentornata!!!!! Era da un po' che ti tenevo d'occhio.... ma cosi' restiamo "in voglia", non vale, uffa! E... di' un po', passi per Rocky che manda un messaggio al giorno a Jean, lui lo sappiamo che è un tenerone, ma 'sto inglese che sbaciucchia Lu ma poi fa il filo a Nina? E Mei che "gioca a scacchi"? La sensazione è che la storia stia decisamente virando sul rosa... Non che ci sia nulla di male, eh, ma trattandosi di te sono sorpresa. Non vedo l'ora di scoprire dove andrai a parare. Ti mando un bacione. Felice felice di poterti leggere ancora. Ciao, alla prossima!

12/06/16, ore 16:20

Dividerò questa recensione in due parti: quella felice e quella incavolata.

Parte felice: Ciao Donnie! Cavolo, stavo aspettando con ansia che tornassi questa ultima parte, non che desideri che Lu finisca in fretta, solo che mi mancavano già un casino. Sono felice di vedere che, in un modo o nell'altro, si sono organizzati tutti e abbiamo trovato un modo per convivere (?). Non pensare all'appoggio che hai perso, penso che quello delle persone che ti vogliono bene, lo avrai sempre.
Ah, è il piccolo Rocky è un mainagioia vivente.
Facciamo qualcosa. #StayStrongRocky

Parte incavolata: Porca misera Donnie! Io leggo tutta contenta, sperando di vedere una bella scena Inglezia, tanto per battezzare la nuova stagione e tu che fai? Lo fai uscire con Nina! Ma io vengo li e ********* perchè ****** cosa **** pensi di fare porca ******!.
No! NO! Come hai potuto? Oh, sappi che ti darò il tormento.

E adesso me ne vado, incavolata con te e con l'Inglese e con Lu.

[Sono felice che sei tornata <3 ]