C'era una volta
di Connie Blu

09/07/16, ore 18:11

Devo dire che questa, rispetto all'altra tua che ho letto e recensito, è più carina! Non mi fa impazzire il fatto che sembri di leggere il riassunto della trama di un libro, ma il tono e l'atmosfera come se stessi raccontando semplicemente una fiaba non è affatto male. Secondo me dovresti provare a scrivere qualcosa di più lungo e dettagliato, soprattutto nelle descrizioni, in modo da rallentare il ritmo di narrazione (che qui è molto veloce, tutti i fatti di verificano come in un semplice elenco, tipo: si innamorarono, il padre era contrario, Orochimaru rapì Naruto, Sasuke lo salvò e vissero tutti felici e contenti).
Carina la storia di Kyuubi come spirito protettore, in una fiaba vera si sarebbe potuta inserire con successo la componente "magica"!
Ah, a proposito del padre di Sasuke... complimeeeenti, non si smentisce mai! =_= Che razza di comportamento.

13/06/16, ore 22:55

Ciaoooo

Eccomi anche qui! Ok, cambio di ambientazione interessante... il fantasy fiabesco è sempre carino da vedere, e qui mi pare che le scene di sesso, anche se sono più spinte, supportino una trama un po' più corposca. Anche se limitata, e molto riassunta. Ma è uno stile che segue molto quello delle fiabe tradizionali, quindi non posso lamentarmi. Ho notato che hai un po' riarrangiato alcuni passaggi della trama originale, parodiandoli (Naruto che viene rapito da Orochimaru al posto di Sasuke e Sasuke che parte all'inseguimento per riportarlo a casa), Fukagu e Minato re invece che l'uno capoclan e l'altro Hokage, Kurama che protegge il regno di Konoha un po' come quello vero... sì, sono piccoli tocchi carini, non mi posso lamentare. Ti hanno già segnalato un paio di rifusi, quindi non mi ripeterò, e... niente, questa volta bandierina verde!

Akane <3

10/06/16, ore 23:34

Ciao.
Benvenuta nel fandom e tra gli autori, spero che ti troverai bene qui.
Bene, ho il telefono che si sta scaricando e quindi scusa se sarò sbrigativa. Inizio con il dire che preferisco le AU alle storie nel "mondo originale" di Anime/Manga/Film e tant'altro, anche se a volte ci sono delle eccezioni. Questo tuo tono fiabesco è carino, anzi, meraviglioso. Nonostante l'atto sessuale in sé per sé non è stato compiuto, o almeno le descrizioni non sono state proprio tante, mi è piaciuto leggere la storia. E poi, ho adorato questo tuo stile, mi è piaciuto tanto, è scorrevole e senza volgarità, quindi complimentissimi. Le storie poco volgari sono belle, soprattutto se c'è del fluff di sottofondo. Anche se di dialoghi ce ne sono pochi, mi è piaciuta. Quante volte ancora devo dirlo? Per essere la tua prima volta te la sei cavata benissimo. Sei davvero portata per la scrittura, brava brava brava!
Una domanda: perché hai inserito Shoujo-ai nel "Tipo di coppia"? Lo Shōjo-ai è quel genere che tratta di un amore omosessuale tra due donne con fattezze non reali e con contenuti non espliciti. Forse volevi inserire Shōnen-ai (genere che tratta di un rapporto omosessuale tra due uomini con fattezze non reali e contenuti non espliciti). Ti consiglio di correggere.
Comunque mi è piaciuta tanto la storia. Brava!!
Ancora complimenti.
Buon Viaggio a Vederci .-.

10/06/16, ore 20:17

Ciao e benvenuta tra le autrici. Per essere la tua prima storia è simpatica. Il tutto è descritto sotto forma di fiaba e anche le descrizioni di conseguenza sono allegre e spiritose, anche se comunque i riferimenti sessuali sono belli diretti. Non mi sembra tu abbia messo il rating, nel caso penso debba essere arancione. Inoltre, ti converrebbe scegliere un carattere leggermente più piccolo.
Comunque la storia è carina, forse un po’ veloce, ma resa com’è sotto forma di fiaba può anche starci e comunque per essere la tua prima direi che non te la sei cavata male.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Quando Minato era giovane lui e Kyuubi avevano combattuto, ma Minavo aveva vinto.”, “Ma quando Naruto si alzò una nuova vita cresceva dentro di lui, e nove mesi dopo collava un bambino che chiamarono Kurama.”.
Alla prossima, kiss