Dietro la maschera
di Jadis_

23/07/16, ore 12:00

Contest "Titoli su titoli"
Giudizio

Grammatica e stile: 5/5
Non ho trovato nessun errore grammaticale o di sintassi che valesse la pena far notare e hai rispettato lo stile impostato all'inizio della drabble.

Originalità: 3/5
Ci sono aspetti di questa fic, come lo sguardo accusatore della maschera, la sua duplice natura (materiale e figurativa) e la metafora del demone che si nasconde dietro una faccia da angelo, che aggiungono tocchi di originalità a un conflitto interiore che avvolge e sempre avvolgerà quel personaggio.

IC Personaggi: 9/10
Quello che hai scelto è uno dei personaggi più complessi del fandom, difficile da rendere autentico, soprattutto con appena un centinaio di parole. Ebbene, tu ce l'hai fatta: sono riuscite a cogliere il vero Saga tra quelle righe; certo, non tutta la complessità del personaggio, ma non si può certo dire che sia caduto nell'Ooc.

Attinenza al titolo: 10/10
Il titolo rispecchia bene il senso della drabble, la maschera è il tema centrale del racconto e si riferisce non solo all'oggetto solido che è proprio del Gran Sacerdote, ma anche alla maschera che è il volto di Saga stesso, dietro cui si cela un demone.
Saga osserva la maschera ed è come se osservasse ciò che è il suo viso.

Parere personale: 3/5
Ho trovato questa storia piacevole e profonda; narra un'azione che avviene nel'arco temporale di un paio di secondi, eppure in quel brevissimo lasso di tempo sei riuscita a trasmettere un qualcosa di solenne, malinconico e struggente. I miei complimenti ^^

Bonus: 0/2

Totale: 30/37

11/06/16, ore 21:11

Complimenti!
Per me, hai descritto in maniera chiara e profonda, i due lati del saint che personalmente è il più complicato ed enigmatico da descrivere e che io amo da morire. Saga si odia per ciò che arles ha fatto... stupenda davvero!
Mery