Prologo
di Rayder95

15/06/16, ore 13:03

Il prologo di Bloodborne è sicuramente uno dei momenti più avvolti nel mistero dell'intero gioco, soprattutto a causa del fortissimo simbolismo presente. La prima volta che lo vidi rimasi stordito e terribilmente inquietato, tutte sensazioni che trasudano dal tuo testo. Ti faccio i miei complimenti a riguardo. Solo un consiglio se posso permettermi, lavora più sul layaut della pagina e sistema in modo spazioso il testo, per rendere più agile e veloce la lettura del testo. Mi è capitato diverse volte di perdere il filo perchè è un po troppo compatto. Ma per il resto è sicuramente una buona realizzazione del prologo. Ancora complimenti :)
(Recensione modificata il 15/06/2016 - 01:08 pm)

12/06/16, ore 14:59

Ehilà, abbiamo un nuovo cacciatore nella sezione Bloodborne! Che piacere!
Ho visto che ti sei iscritto da poco, dunque innanzitutto benvenuto su questo fantastico sito, spero che ti troverai bene!
Ora passiamo alla recensione della tua storia, però. La mia opinione è complessivamente positiva, ti sei meritato una bella bandierina verde, ma ho qualche appunto da farti, spero non ti dispiacerà:
1) L'impostazione del testo è un po' troppo.. come dire, monotona. Nel senso che hai scritto tutti i righi, senza mai andare a capo, il che risulta un po' difficile per la vista da seguire. Sarà che sono mezzo cieco io x'! Ma non preoccuparti, questa è la tua prima storia giusto? Sono certo che col tempo migliorerai anche l'impostazione grafica dei tuoi racconti (che, lasciamelo dire, alla fin fine è poco importante, ciò che conta è ciò che scrivi, e su quello ho ben poco da criticare).
2) Prima di postare un testo, dovresti rileggerlo un po' di volte, te lo dico per esperienza, poiché qualche errore di battitura t'è sfuggito. Ti faccio un esempio, riportando direttamente dal testo: "Di colpo come se nulla fosse mai accaduto, torna il silenzio e il mio cuore torna a battere con regolarità. Passano solo pochi secondi e appaiono d’improvviso sul mio corpo dei piccoli ESSERE incolore, con bocche contratte come in sofferenze e dolori, come se fossero dei dannati all’inferno."
Non è niente di grave, per carità, però è sempre meglio ripulire il testo da questi errorini, io sono un fissato quando si tratta di labor limae.
Non ho nient'altro da criticare, dunque passo ai complimenti, se così si possono chiamare: sei riuscito a descrivere molto bene le sensazioni del cacciatore all'inizio del gioco, quando è lì sul lettino a ricevere l'infusione e tu, player, sei ancora più confuso di lui a riguardo perché, insomma, chi si fiderebbe di un vecchio paraplegico con le bende insanguinate che ti fa firmare un contratto, in quella stanza, al buio, circondato da attrezzi poco rassicuranti xD?  M'è davvero piaciuto come hai descritto in modo minuzioso ma non pesante questa scena, con il lupo che rappresenta la parte bestiale del cacciatore la quale sopperisce alla sua volontà, troppo forte per lasciarsi contaminare.
Comunque ora devo chiederti una cosa: non hai intenzione di continuare questa serie? Sarei troppo curioso di vedere come riuscirai a portarla avanti, m'interessa davvero, e sarò pronto a recensirla non appena pubblicherai nuovi capitoli.
Spero di non averti troppo scocciato con questa recensione e spero anche di risentirti ancora! Au revoir
~Xavier